Thread Meridiana fly


Stato
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Una volta tanto diamo la parola ai lavoratori e non ai manager: forse, così, le aziende le salviamo davvero.
Propongo ai lavoratori di IG di costituirsi in cooperativa e rilevare le quote dell' azienda in mano al principe. Poi voglio vedere la prima assemblea di condominio...:D
 
eheh può essere...
io mi ritengo fortunato, ho coltivato molte amicizie, mettiamola così... questo mi ha permesso di vederne di bravi (ai quali ho rubato il mestiere, imparando molto) e altri meno bravi (anzi qualcuno mi ha portato sfortuna, meglio dire qualche fastidio...)

guarda te lo confesso molte cose che scrivo, con veemenza, fors'anche con arroganza, sono figlie di ragionamenti e di chiacchiere (molti sms) che scambio con alcuni di loro... quindi non è tutta farina del mio sacco! saranno cose scritte brutalmente, presentate male, ma non sono campate per aria, inventate da me...


Bravi AD in Italia? Chi quelli Cobram o gli altri del film di Fantozzi? ma dai cerchiamo di fare i seri. Furbetti tanti, capaci davvero pochi
 
Compagni, avanti, il gran Partito
noi siamo dei lavorator!
Rosso un fior in petto c'è fiorito,
una fede ci è nata in cor.
Noi non siamo più, nell'officina,
entroterra pei campi, in mar,
la plebe sempre all'opra china
senza ideale in cui sperar.

Su, lottiamo, l'Ideale
nostro alfine sarà
l'Internazionale
futura umanità!

patetico:D
 
ieri c'è stata anche l'assemblea sindacale del personale di terra.
Avete qualche notizia?

p.s. attenti però al Petrus (de Verona) che incombe.......
 
ieri c'è stata anche l'assemblea sindacale del personale di terra.
Avete qualche notizia?

p.s. attenti però al Petrus (de Verona) che incombe.......

non sono da verona sono da sansepolcro e lavoro tra urbino, ferrara, roma e ogni tanto mi spingo a roma... mai vista la città del gaio valerio catullo, grande maestro di vita, di cultura e di sorriso... ricordi come definiva un suo avversario? con quale simpatica sublimità riuscì a rispondere ad un fastidioso contendente?
 
Credo che Rommel abbia "ipotizzato" , invero con molto realismo, quello che potrebbe essere il percorso gerografico-professionale di Petrus.
Che,francamente, continuo a pensare cerchi di spargere una cortina sulla sua vera occupazione, e non capisco perchè. Petrus, spesso ad esempio tu riferisci la posizione degli aerei ex GJ come se li avessi davanti agli occhi:quelle cartoline da MXP dove dici dove sono i 330 parcheggiati o altri aerei..solite chiacchere al bar con l'AD o DG o altro potente dell'aria di turno?
Sembra quasi tu abbia davanti costantemente il movimento operativo aggiornato..
Magari ci potresti mandare i movement o gli LDM o i PTM o qualche telex operativo..
Dai che sei dei nostri!. Vieni qui a bere qualcosa con noi: un mirto, due fette di salsiccia buona, pecorino e formaggi a pasta morbida a volontà.
Se preferisci un goccio di grappa, un po' di cassoeula, un ossobuco.:))
 
Credo che Rommel abbia "ipotizzato" , invero con molto realismo, quello che potrebbe essere il percorso gerografico-professionale di Petrus.
Che,francamente, continuo a pensare cerchi di spargere una cortina sulla sua vera occupazione, e non capisco perchè. Petrus, spesso ad esempio tu riferisci la posizione degli aerei ex GJ come se li avessi davanti agli occhi:quelle cartoline da MXP dove dici dove sono i 330 parcheggiati o altri aerei..solite chiacchere al bar con l'AD o DG o altro potente dell'aria di turno?
Sembra quasi tu abbia davanti costantemente il movimento operativo aggiornato..
Magari ci potresti mandare i movement o gli LDM o i PTM o qualche telex operativo..
Dai che sei dei nostri!. Vieni qui a bere qualcosa con noi: un mirto, due fette di salsiccia buona, pecorino e formaggi a pasta morbida a volontà.
Se preferisci un goccio di grappa, un po' di cassoeula, un ossobuco.:))

Naaaaa un po di casu marzu e passa la paura :D
 
Credo che Rommel abbia "ipotizzato" , invero con molto realismo, quello che potrebbe essere il percorso gerografico-professionale di Petrus.
Che,francamente, continuo a pensare cerchi di spargere una cortina sulla sua vera occupazione, e non capisco perchè. Petrus, spesso ad esempio tu riferisci la posizione degli aerei ex GJ come se li avessi davanti agli occhi:quelle cartoline da MXP dove dici dove sono i 330 parcheggiati o altri aerei..solite chiacchere al bar con l'AD o DG o altro potente dell'aria di turno?
Sembra quasi tu abbia davanti costantemente il movimento operativo aggiornato..
Magari ci potresti mandare i movement o gli LDM o i PTM o qualche telex operativo..
Dai che sei dei nostri!. Vieni qui a bere qualcosa con noi: un mirto, due fette di salsiccia buona, pecorino e formaggi a pasta morbida a volontà.
Se preferisci un goccio di grappa, un po' di cassoeula, un ossobuco.:))

eh eh eh

considerato che descrive la posizione dei parcheggi, dubito che l'AD/DG di turno lo sappiano, ergo, essendo il suo ufficietto (peraltro
scarno) con vista sul satellite 3 in costruzione, si trova davanti in bella vista un bel 330 ex-GJ!!!!!
:D
 
Dummy, il cerchio si stringe, ormai come diceva un altro l'interrogativo rimbalza dagli hangar(s) alle palazzine, dai piazzali alle Alpi ai terminal agli aerei..e devo dire che anche sul forum mi sembra ci sia fatta una opinione precisa..
Peccato che non mi ricordi bene le disposizioni degli uffici a mxp..
 
approposito ieri, dalla mia finestra, vedevo sul piazzale 3 A320 GJ e un A330 là dalla sera prima (però alle 22, giù di là, partiva per la tanzania)... tutti in manutenzione (salvo poi avere fin anche il sistema d'intrattenimento di bordo che non funziona)! non v'era un aeroplano di BV, uno di Air Italy, uno di Neos... solo meridianafly


fantomas...
 
FantaPetrus..dai non è possibile che l'AD si sia scordato di dirti che abbiamo 12+3+4+17 aerei (piu' i 2 Atr 42 di Avanti Air in wet lease), e che non tutti possono volare sempre (sai ci sono i check ad esempio).eppure lo sai che Neos ad esempio ha 2 o3 aerei a Blq in niht stop o a VRN..o che ti credi che sono sempre 24 ore su 24 in volo?
Eddai e falli volare tu no? Trova le destinazioni, trova i tt/oo che te li pagano(trova un t/o che vuole volare di martedi mercoledi e giovedi e non sempre e solo o quasi dal venerdi al lunedi..sai quel problema di fasare gli in e out dai villaggi etc), se vuoi i postali anziche' con l Md li facciamo con il 330 per farti contento.
E che e se ti affacci a CAG dopo le 23 ti piglia un colpo: dai 4 ai 5 md82, 1 o 2 A319, 1 Atr ..tutti li fermi..a non volare di notte , cattivoni.
Le daily gliele facciamo a metà giornata... Lo sai vero cosa è un daily check? Quanto dura? Vabbè che l'Airbus va da solo mica è quello scassone di Md82(scusatemi Md..era solo una boutade)..E raccontalo dai che da giugno a settembre volavamo fitto fitto, sempre, avevamo pure Finnair, Blue Line, Itali in wet lease e volavano pure loro.
e com'è che qualche volta abbiamo preso Neos? Non vola sempre tutto ?
Ah giusto ieri si sono fatti noi dei voli per Neos.
Oh Petrus ti immagini: Finnair ha avuto almeno un 319 sempre fermo e a disposizione in piena estate!! Ma questi di Finnair sono pazzi!! Aerei fermi!!
Fantomas de burgo de roma via Verona fermata a mxp e mi sa che ora bazzichi pure Olbia (rigorosamente in missione..) a te ti mancano alcuni fondamentali.
Dai, lasciati andare: il mirto ti aspetta. Ti facciamo un bel ATA level III (oh lo sai cos'e' ATA..non l'handler...):))
 
FantaPetrus..dai non è possibile che l'AD si sia scordato di dirti che abbiamo 12+3+4+17 aerei (piu' i 2 Atr 42 di Avanti Air in wet lease), e che non tutti possono volare sempre (sai ci sono i check ad esempio).eppure lo sai che Neos ad esempio ha 2 o3 aerei a Blq in niht stop o a VRN..o che ti credi che sono sempre 24 ore su 24 in volo?
Eddai e falli volare tu no? Trova le destinazioni, trova i tt/oo che te li pagano(trova un t/o che vuole volare di martedi mercoledi e giovedi e non sempre e solo o quasi dal venerdi al lunedi..sai quel problema di fasare gli in e out dai villaggi etc), se vuoi i postali anziche' con l Md li facciamo con il 330 per farti contento.
E che e se ti affacci a CAG dopo le 23 ti piglia un colpo: dai 4 ai 5 md82, 1 o 2 A319, 1 Atr ..tutti li fermi..a non volare di notte , cattivoni.
Le daily gliele facciamo a metà giornata... Lo sai vero cosa è un daily check? Quanto dura? Vabbè che l'Airbus va da solo mica è quello scassone di Md82(scusatemi Md..era solo una boutade)..E raccontalo dai che da giugno a settembre volavamo fitto fitto, sempre, avevamo pure Finnair, Blue Line, Itali in wet lease e volavano pure loro.
e com'è che qualche volta abbiamo preso Neos? Non vola sempre tutto ?
Ah giusto ieri si sono fatti noi dei voli per Neos.
Oh Petrus ti immagini: Finnair ha avuto almeno un 319 sempre fermo e a disposizione in piena estate!! Ma questi di Finnair sono pazzi!! Aerei fermi!!
Fantomas de burgo de roma via Verona fermata a mxp e mi sa che ora bazzichi pure Olbia (rigorosamente in missione..) a te ti mancano alcuni fondamentali.
Dai, lasciati andare: il mirto ti aspetta. Ti facciamo un bel ATA level III (oh lo sai cos'e' ATA..non l'handler...):))



appunto parli di night stop non di day stop

comunque se giri l'europa questa notte, air france, avrà fermo un centocinquanta aerei... però di giorno, la mattina, il pomeriggio, questi 150 aerei volano tutti (la stessa cosa succede per la neos che hai citato, ma vale anche per blu panorama)... se passi fra un'oretta a malpensa vedrai una flotta di 319 di easyjet fermi... salvo che domani mattina tra le 6 e le 7 sloggieranno tutti e andranno a farsi anche 8 tratte e possibilmente pieni (mi sbaglierò ma credo sia questo il sistema per far soldi e non altri)... ieri ho guardato fuori dalla finestra un pò di volte tra le 13 e le 18 e i 320 erano sempre li (solo loro)... fermi (certo meglio fermi che farli andare avanti e indietro vuoti)

viceversa air france avrà altri 150 aerei, sempre questa notte, per aria, sai quelli grossi grossi, così come neos (ma anche BV, ecc) avrà un 767 sopra qualche oceano... e non sul piazzale fermo a pascolare

LH avrà una decina di aerei di riserva fermi, così come li avrà finnair o british, sai loro possono permetterselo meridianafly credo proprio di no; direi, invece, cha avrebbe bisogno di farli volare tutti il più possibile a costi ridotti e coi sedili con sopra i sederi delle persone... così giusto per provare a non perdere una 20 di milioni di euro all'anno che sua altezza deve spillare PUNTUALMENTE dal portamonete per metterle dentro alla società.

mi pare di non dire castronerie se dico che gli aeroplani sono stati costruiti per stare per aria e non per terra, per stare fermi solo durante le manutenzioni (stringendo ragionevolmente i tempi anche di quest'ultime... per esempio c'è qualche vettore che ha programmato, e si è fatto autorizzare, i CK A senza fermare le macchine pur di farle volare il più possibile) ... così come sappiano tutti che per "eseguire" il contratto del ministero della difesa, per com'è strutturato, bisogna avere un pò di sovracapacità oraria, cioè periodi morti, con aerei a disposizione... e questo credo sia una prova che la flotta non vola "bene"



tuo fantomas...


bella idea la daily a metà giornata! daily del 320 a metà giornata e di notte fermi perchè non possono andare da nessuna parte! bell'idea! da esportare... magari ad easyjet, o ryan...
dimenticavo che già in az di notte non si faceva la manutenzione (per contratto)
 
Stato
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