Cari tutti:
Per Pietro del borgo: tu non la conti giusta. Hai tutto questo tempo per stare ad ascoltare (sei come la Lucy di Charlie Brown con il banchetto Psichiatric Help 5 cent ? scusa se ho sbagliato qualche cosa in inglese con il gallurese me la cavo meglio), tutti praticamente i settori, capi servizio, dirigenti etc di iG.. Mah: alcune cose che hai spiattellato in giro le hai date con tale dovizia di particolari che...Dovremo far controllare bene la sicurezza della rete aziendale a quasto punto.
Tu in quasi tutti i post che ho letto, anche in altri siti hai (mia opinione..vedo che non sei simpatico neanche ai collghi di LM a cui va tutta la mia stima e solidarietà) un tale tono saccente, indisponente, arrogante che un buon bagno di umiltà non ti farebbe male. E questo a prescindere che racconti storie belle o brutte.
Sulla ricapitalizzazione di IG: i soldi erano tuoi? No. Li ha voluti mettere Sua ALtezza? Noi ti garantisco gli siamo immensamente grati e, anche sbagliando, stiamo cercando di fare di tutto per tirarci fuori. Tu non ci aiuti e non lo chiediamo neanche.
Inoltre non vedo in Italia ma anche fuori tutti questi geni dell'aviazione commerciale (O'Leary e Stelios sono loro e hanno già una compagnia)
Il contratto dei militari lo abbiamo vinto , ti garantisco (io si perchè lo so de visu) che tutte le lamentele che dici non ci sono -- se no i militari lo avrebbero già disdettato--, i voli sono come li chiede il ministero. Poi si vedrà, e lo vedrà Chieli se conviente continuare o no.
Comunque Petrus, ripeto, dato che non lavori con noi (e secondo me menti . ho forti dubbi) dato che i soldi non sono i tuoi, di semplicemente quelli mi fanno schifo li voglio vedere a terra , mi da fastidio il sardo o il milanese. Dai e' cosi semplice.
Il 330 a terra domenica sera..mai sentito parlare di manutenzione ? Se l'aereo non la fa e si ferma in un' isola esotica, vai tu a rilasciarlo in servizio (visto che hai conoscenze che ti raccontano le loro pene anche nei servizi tecnici)
E infine..chiedete a Neos se ha guadagnato nelle repro di LM.
Ora se devo far volare aerei per perderci, stanno a terra. Se il tt/oo (per ipotesi) mi chiede le repro a tariffe che non ci pago il carburante , i voli non si fanno. Comunque è materia di Commerciale.
Per concludere un paio di punti sparsi. I nostri 330 sono già andati diverse volte ad Herat. Una o due volte al mese. Siccome è una operazione delicata si fa appunto poche volte nei periodi. La tratta standard è Italia-Herat-DOA-Italia (dipende da dove il ministero chiede di partire, siamo partiti anche da SUF per HEA).Il modo quasi giornaliero è quello di portare le truppe ad Al Bateen da cui poi c'è la navetta dei C130. Altre destinazione Beirut, Kosovo, Belgio, basi italiane etc.
Tenete presente che in Medio Oriente quasi nessun apt accetta un volo con truppe a bordo, e l'iter dei permessi è molto lungo.
Livrea: da sempre le scelte finali in materia di livrea sono prese o avvallate da Sua Altezza in persona.
Ma nessuno ho notato in questi mesi che abbia detto che in ogno caso la nostra flotta è cresciuta? con 3 A320 in piu'-ora sono 12 in tutto i 320, piu' 17 Md82, 4 A319, 3 330 ? EIEZR,EIEZS,EIEZT le marche degli ultimi 3 320.
Cordialità a tutti e vi prego parliamo piuì di cose di aviazione, anche di IG. Se posso sono felice di parlare di aerei e di aspetti del lavoro quotidiano di una aerolinea. Solo che Pietrolino del borghetto me le tira proprio..
libero di crederci o non crederci, non lavoro in IG o in GJ tant'è che non ho tempo di stare a sentire nessuno se non due persone; ma proprio due di numero, quelli che contano, che sanno, che possono decidere! così come non scrivo su altri siti, altri forum, solo questo!
sui contratti militari? va bene, mettiamo che è come dici tu, tant'è che appunto... fin che c'è guerra c'è speranza... finita la guerra finita la speranza. cosa faranno gli aerei? bhò! poi posso immaginare quanto possono rendere a CE quei voli... tant'è che s'erano buttati tutti a capo-chino per partecipare a quella gara! b. panorama, air italy, neos, alitalia; c'han provato tutti, avrebbero guadagnato una montagna di soldi, ma, ahiloro, ha vinto eurofly! mi rispose un AD di un vettore "partecipare alla gara per i militari? ma noi portiamo passeggeri non militari, io non ho ore volo libere per portare l'esercito, faccio un altro mestiere, faccio voli per passeggeri, mi pagano meglio!"
manutenzione? va bene, anche questo è come dici tu, noto solo che mi pare una manutenzione ripetutamente quotidiana visto che bene o male si ripete puntualmente tant'è che gli aerei son fatti per stare sul piazzale e non in volo!
Neos ha guadagnato o perso? dai giochiamo un pò! dimmi, quanto avrebbe perso? numeri... non ci paghi il carburante? quello ce lo paghi (ammesso che tu l'abbia comprato bene) il problema sono i costi che ci devi mettere sopra oltre al carburante... e qui si sente la concorrenza, l'efficienza, l'economicità...
i soldi sono di sua altezza, vero e per fortuna... resta il fatto che sua altezza ne ha già buttati una cinquantina... e mi chiedo perchè c'è gente che si ostina a dire che va tutto bene, un bene che costa 40 milioni di euro!
invidia? rancori? più che invidia direi incazzature, arrabbiature, perchè mi spiace vedere delle professionalità valide, molto valide, di meridiana e di eurofly, soccombere alla mediocrità di molti altri... c'è gente in quelle due aziende che farebbe molto, tantissimo, persone che se avessero potuto lavorare probabilmente l'azienda non sarebbe dov'è ora (che torno a dire è una realtà che necessita di vedersi pompare dentro una ventina di milioni di euro all'anno) e che invece devono soccombere! ultimamente poi qualcuno (i migliori?) se ne stanno andando... cambiano aria! brutto sentir dire da persone che stimi professionalmente (non parlo di manager di altro livello) "... me ne vado, ho trovato da un'altra parte..." brutto, molto brutto!
poi se per te incazzarsi perchè un'azienda perde 20 e più milioni di euro all'anno, incazzarsi perchè finisca sto bagno di sangue, significa essere invidioso oppure desiderare di vedere atterra sardi e milanesi va bene è così voglio vedere a terra sardi e milanesi... e aggiungici... magari alcuni di loro riassunti da altre parti!
ps: fai controllare bene la rete aziendale! buon lavoro!