Thread Meridiana fly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tu non hai un amico, che non lavora con te, col quali parli di lavoro? non puoi avere un amico col quale ti siedi a tavola alla sere e ti sfoghi senza che questo lavori con te?

Ok però allora cerca di farlo presente! Quando "racconti" le tue storielle specifica che è per sentito dire perchè sai, il forum lo legge veramente tanta gente e sul "Petrus di aviazione civile" se ne sentono già tante, in hangar e anche in palazzina......sei famoso!

Ok però allora cerca di farlo presente! Quando "racconti" le tue storielle specifica che è per sentito dire perchè sai, il forum lo legge veramente tanta gente e sul "Petrus di aviazione civile" se ne sentono già tante, in hangar e anche in palazzina......sei famoso!

ovviamente ci sono sentito dire e sentito dire... capirai che un conto è se te lo dice l'AD un altro se te lo dice un dirigente che si sta occupando della cosa e altro ancora se te lo raccontano i portinai della palazzina...

il problema è: chi me le racconta?

Cari tutti:
Per Pietro del borgo: tu non la conti giusta. Hai tutto questo tempo per stare ad ascoltare (sei come la Lucy di Charlie Brown con il banchetto Psichiatric Help 5 cent ? scusa se ho sbagliato qualche cosa in inglese con il gallurese me la cavo meglio), tutti praticamente i settori, capi servizio, dirigenti etc di iG.. Mah: alcune cose che hai spiattellato in giro le hai date con tale dovizia di particolari che...Dovremo far controllare bene la sicurezza della rete aziendale a quasto punto.
Tu in quasi tutti i post che ho letto, anche in altri siti hai (mia opinione..vedo che non sei simpatico neanche ai collghi di LM a cui va tutta la mia stima e solidarietà) un tale tono saccente, indisponente, arrogante che un buon bagno di umiltà non ti farebbe male. E questo a prescindere che racconti storie belle o brutte.
Sulla ricapitalizzazione di IG: i soldi erano tuoi? No. Li ha voluti mettere Sua ALtezza? Noi ti garantisco gli siamo immensamente grati e, anche sbagliando, stiamo cercando di fare di tutto per tirarci fuori. Tu non ci aiuti e non lo chiediamo neanche.
Inoltre non vedo in Italia ma anche fuori tutti questi geni dell'aviazione commerciale (O'Leary e Stelios sono loro e hanno già una compagnia)
Il contratto dei militari lo abbiamo vinto , ti garantisco (io si perchè lo so de visu) che tutte le lamentele che dici non ci sono -- se no i militari lo avrebbero già disdettato--, i voli sono come li chiede il ministero. Poi si vedrà, e lo vedrà Chieli se conviente continuare o no.
Comunque Petrus, ripeto, dato che non lavori con noi (e secondo me menti . ho forti dubbi) dato che i soldi non sono i tuoi, di semplicemente quelli mi fanno schifo li voglio vedere a terra , mi da fastidio il sardo o il milanese. Dai e' cosi semplice.
Il 330 a terra domenica sera..mai sentito parlare di manutenzione ? Se l'aereo non la fa e si ferma in un' isola esotica, vai tu a rilasciarlo in servizio (visto che hai conoscenze che ti raccontano le loro pene anche nei servizi tecnici)
E infine..chiedete a Neos se ha guadagnato nelle repro di LM.
Ora se devo far volare aerei per perderci, stanno a terra. Se il tt/oo (per ipotesi) mi chiede le repro a tariffe che non ci pago il carburante , i voli non si fanno. Comunque è materia di Commerciale.
Per concludere un paio di punti sparsi. I nostri 330 sono già andati diverse volte ad Herat. Una o due volte al mese. Siccome è una operazione delicata si fa appunto poche volte nei periodi. La tratta standard è Italia-Herat-DOA-Italia (dipende da dove il ministero chiede di partire, siamo partiti anche da SUF per HEA).Il modo quasi giornaliero è quello di portare le truppe ad Al Bateen da cui poi c'è la navetta dei C130. Altre destinazione Beirut, Kosovo, Belgio, basi italiane etc.
Tenete presente che in Medio Oriente quasi nessun apt accetta un volo con truppe a bordo, e l'iter dei permessi è molto lungo.
Livrea: da sempre le scelte finali in materia di livrea sono prese o avvallate da Sua Altezza in persona.
Ma nessuno ho notato in questi mesi che abbia detto che in ogno caso la nostra flotta è cresciuta? con 3 A320 in piu'-ora sono 12 in tutto i 320, piu' 17 Md82, 4 A319, 3 330 ? EIEZR,EIEZS,EIEZT le marche degli ultimi 3 320.
Cordialità a tutti e vi prego parliamo piuì di cose di aviazione, anche di IG. Se posso sono felice di parlare di aerei e di aspetti del lavoro quotidiano di una aerolinea. Solo che Pietrolino del borghetto me le tira proprio..

Cari tutti:
Per Pietro del borgo: tu non la conti giusta. Hai tutto questo tempo per stare ad ascoltare (sei come la Lucy di Charlie Brown con il banchetto Psichiatric Help 5 cent ? scusa se ho sbagliato qualche cosa in inglese con il gallurese me la cavo meglio), tutti praticamente i settori, capi servizio, dirigenti etc di iG.. Mah: alcune cose che hai spiattellato in giro le hai date con tale dovizia di particolari che...Dovremo far controllare bene la sicurezza della rete aziendale a quasto punto.
Tu in quasi tutti i post che ho letto, anche in altri siti hai (mia opinione..vedo che non sei simpatico neanche ai collghi di LM a cui va tutta la mia stima e solidarietà) un tale tono saccente, indisponente, arrogante che un buon bagno di umiltà non ti farebbe male. E questo a prescindere che racconti storie belle o brutte.
Sulla ricapitalizzazione di IG: i soldi erano tuoi? No. Li ha voluti mettere Sua ALtezza? Noi ti garantisco gli siamo immensamente grati e, anche sbagliando, stiamo cercando di fare di tutto per tirarci fuori. Tu non ci aiuti e non lo chiediamo neanche.
Inoltre non vedo in Italia ma anche fuori tutti questi geni dell'aviazione commerciale (O'Leary e Stelios sono loro e hanno già una compagnia)
Il contratto dei militari lo abbiamo vinto , ti garantisco (io si perchè lo so de visu) che tutte le lamentele che dici non ci sono -- se no i militari lo avrebbero già disdettato--, i voli sono come li chiede il ministero. Poi si vedrà, e lo vedrà Chieli se conviente continuare o no.
Comunque Petrus, ripeto, dato che non lavori con noi (e secondo me menti . ho forti dubbi) dato che i soldi non sono i tuoi, di semplicemente quelli mi fanno schifo li voglio vedere a terra , mi da fastidio il sardo o il milanese. Dai e' cosi semplice.
Il 330 a terra domenica sera..mai sentito parlare di manutenzione ? Se l'aereo non la fa e si ferma in un' isola esotica, vai tu a rilasciarlo in servizio (visto che hai conoscenze che ti raccontano le loro pene anche nei servizi tecnici)
E infine..chiedete a Neos se ha guadagnato nelle repro di LM.
Ora se devo far volare aerei per perderci, stanno a terra. Se il tt/oo (per ipotesi) mi chiede le repro a tariffe che non ci pago il carburante , i voli non si fanno. Comunque è materia di Commerciale.
Per concludere un paio di punti sparsi. I nostri 330 sono già andati diverse volte ad Herat. Una o due volte al mese. Siccome è una operazione delicata si fa appunto poche volte nei periodi. La tratta standard è Italia-Herat-DOA-Italia (dipende da dove il ministero chiede di partire, siamo partiti anche da SUF per HEA).Il modo quasi giornaliero è quello di portare le truppe ad Al Bateen da cui poi c'è la navetta dei C130. Altre destinazione Beirut, Kosovo, Belgio, basi italiane etc.
Tenete presente che in Medio Oriente quasi nessun apt accetta un volo con truppe a bordo, e l'iter dei permessi è molto lungo.
Livrea: da sempre le scelte finali in materia di livrea sono prese o avvallate da Sua Altezza in persona.
Ma nessuno ho notato in questi mesi che abbia detto che in ogno caso la nostra flotta è cresciuta? con 3 A320 in piu'-ora sono 12 in tutto i 320, piu' 17 Md82, 4 A319, 3 330 ? EIEZR,EIEZS,EIEZT le marche degli ultimi 3 320.
Cordialità a tutti e vi prego parliamo piuì di cose di aviazione, anche di IG. Se posso sono felice di parlare di aerei e di aspetti del lavoro quotidiano di una aerolinea. Solo che Pietrolino del borghetto me le tira proprio..

libero di crederci o non crederci, non lavoro in IG o in GJ tant'è che non ho tempo di stare a sentire nessuno se non due persone; ma proprio due di numero, quelli che contano, che sanno, che possono decidere! così come non scrivo su altri siti, altri forum, solo questo!

sui contratti militari? va bene, mettiamo che è come dici tu, tant'è che appunto... fin che c'è guerra c'è speranza... finita la guerra finita la speranza. cosa faranno gli aerei? bhò! poi posso immaginare quanto possono rendere a CE quei voli... tant'è che s'erano buttati tutti a capo-chino per partecipare a quella gara! b. panorama, air italy, neos, alitalia; c'han provato tutti, avrebbero guadagnato una montagna di soldi, ma, ahiloro, ha vinto eurofly! mi rispose un AD di un vettore "partecipare alla gara per i militari? ma noi portiamo passeggeri non militari, io non ho ore volo libere per portare l'esercito, faccio un altro mestiere, faccio voli per passeggeri, mi pagano meglio!"

manutenzione? va bene, anche questo è come dici tu, noto solo che mi pare una manutenzione ripetutamente quotidiana visto che bene o male si ripete puntualmente tant'è che gli aerei son fatti per stare sul piazzale e non in volo!

Neos ha guadagnato o perso? dai giochiamo un pò! dimmi, quanto avrebbe perso? numeri... non ci paghi il carburante? quello ce lo paghi (ammesso che tu l'abbia comprato bene) il problema sono i costi che ci devi mettere sopra oltre al carburante... e qui si sente la concorrenza, l'efficienza, l'economicità...

i soldi sono di sua altezza, vero e per fortuna... resta il fatto che sua altezza ne ha già buttati una cinquantina... e mi chiedo perchè c'è gente che si ostina a dire che va tutto bene, un bene che costa 40 milioni di euro!

invidia? rancori? più che invidia direi incazzature, arrabbiature, perchè mi spiace vedere delle professionalità valide, molto valide, di meridiana e di eurofly, soccombere alla mediocrità di molti altri... c'è gente in quelle due aziende che farebbe molto, tantissimo, persone che se avessero potuto lavorare probabilmente l'azienda non sarebbe dov'è ora (che torno a dire è una realtà che necessita di vedersi pompare dentro una ventina di milioni di euro all'anno) e che invece devono soccombere! ultimamente poi qualcuno (i migliori?) se ne stanno andando... cambiano aria! brutto sentir dire da persone che stimi professionalmente (non parlo di manager di altro livello) "... me ne vado, ho trovato da un'altra parte..." brutto, molto brutto!

poi se per te incazzarsi perchè un'azienda perde 20 e più milioni di euro all'anno, incazzarsi perchè finisca sto bagno di sangue, significa essere invidioso oppure desiderare di vedere atterra sardi e milanesi va bene è così voglio vedere a terra sardi e milanesi... e aggiungici... magari alcuni di loro riassunti da altre parti!

ps: fai controllare bene la rete aziendale! buon lavoro!

ovviamente ci sono sentito dire e sentito dire... capirai che un conto è se te lo dice l'AD un altro se te lo dice un dirigente che si sta occupando della cosa e altro ancora se te lo raccontano i portinai della palazzina...

Allora, dicci quanto vale per IG il contratto per i militari......se corretto te lo confermo senza obiezioni. Basta un numero......

Occhio, perchè "Verba volant, scripta manent": tu obiettivamente sei andato oltre con alcune affermazioni (IMHO) e di questi tempi, per molto meno, gli incarti finiscono sopra le scrivanie legali.....

Caro Petrus,
le scelte sulle persone e sull'organizzazione sono sotto il diretto controllo dell'AD, che progressivamente le sta modificando secondo quanto pensa sia meglio. E molte ne sono state giaà fatte, quindi qualcuna delle tue preoccupazioni dovrebbe essere già stata risolta no?
Per altro, la "fuga" dei cervelli a cui accenni riguarda essenzialmente, ed è abbastanza ovvio, lo staff ex Eurofly. Ed avviene in moltissimi casi, a prescindere dalla funzione che avrebbero dovuto o che ricoprono ora in IG fly. Semplicemente non vogliono o possono o non se lo possono comunque permettere, trasferirsi in Sardegna. Il che è comprensibilissimo, umano, "normale". Che dovessero fare i capi oppure no. Validi o no.
A meno che per te quelli buoni sono solo esclusivamente di origine GJ (che da IG non è andato via di fatto nessuno o quasi).
Io e tantissimi altri ringraziamo ogni giorno Sua Altezza per aver deciso di continuare (per ora ) a investire e farlo qui. E comprendo bene lo stato d'animo dei miei colleghi che invece non possono dire altrettanto. Evito se posso (ogni tanto mi scappa anche a me ma vabbè) di dire quelli etc oppure quegli altri sono dei ..Per esperienza diretta, giornaliera, le persone valide di qui e di li dopo poco parlano lingua comune, sposano la causa, comunque lavorano e si "integrano". E lo vedo in diretta, ogni giorno, non dai sentito dire.
In ogni caso, piano a dare del "mediocre" a cosi tanta gente come fai tu: se siamo nel business da cosi' tanti anni qualcosa la sapremo pur fare, o no.
Siamo stati fortunati tal volta? siamo stati bravi a sfruttare la fortuna. Ricordi cosa diceva Enzo Ferrari? Meglio un pilota piu' fortunato che uno molto bravo ma sfigato --motivo per cui Alesi non ha vinto mai un mondiale per esempio--
Poi certo, abbiamo ancora i "suppostoni" come li chiama qualcuno (per altro esistono pochi aerei belli come l Md in decollo e atterraggio, sale come una spada, opinione personale ed "estetica" ), non potevamo permetterci altro,e li sfruttiamo per quello che posono dare. E'facile come hanno fatto altri prendere aerei nuovi, con interni di lusso: dove sono ora quegli operatori, che non siano le major o le compagnie Asiatiche o del Golfo?

Petrus scusa, ho notato ora che hai scritto che "parlavo con un AD"::questo porta il conto delle tue frequentazioni con gli AD dei vettori italiani ad un numero considerevole. Ora, per stemperare un po', dato il numero di vettori italiani e quindi di AD che sono andati per terra, non è che porti un tantino sfiga ? :)

Petrus scusa, ho notato ora che hai scritto che "parlavo con un AD"::questo porta il conto delle tue frequentazioni con gli AD dei vettori italiani ad un numero considerevole. Ora, per stemperare un po', dato il numero di vettori italiani e quindi di AD che sono andati per terra, non è che porti un tantino sfiga ? :)

eheh può essere...
io mi ritengo fortunato, ho coltivato molte amicizie, mettiamola così... questo mi ha permesso di vederne di bravi (ai quali ho rubato il mestiere, imparando molto) e altri meno bravi (anzi qualcuno mi ha portato sfortuna, meglio dire qualche fastidio...)

guarda te lo confesso molte cose che scrivo, con veemenza, fors'anche con arroganza, sono figlie di ragionamenti e di chiacchiere (molti sms) che scambio con alcuni di loro... quindi non è tutta farina del mio sacco! saranno cose scritte brutalmente, presentate male, ma non sono campate per aria, inventate da me...

eheh può essere...
io mi ritengo fortunato, ho coltivato molte amicizie, mettiamola così... questo mi ha permesso di vederne di bravi (ai quali ho rubato il mestiere, imparando molto) e altri meno bravi (anzi qualcuno mi ha portato sfortuna, meglio dire qualche fastidio...)

Perdonami ma son nel settore da oltre 4 lustri, e di bravi AD, in tutta italia, ne ho visto uno, forse 2......

Comunicato stampa
16:01 - mercoledì Italia: domani sciopero Meridiana su tutti i voli aerei in partenza, per quattro ore
Roma, Italia - Dalle 10 alle 14 incroceranno le braccia gli assistenti di volo, informa l'Usb

(WAPA) - "Domani 14 ottobre si svolgerà lo sciopero di 4 ore degli assistenti di volo Meridiana su tutti i voli aerei in partenza dal territorio nazionale tra le 10 e le 14.

Questa azione è stata indetta contro una serie impressionante di violazioni e le forzature commesse dall’azienda nell’applicazione unilaterale di un contratto da loro stessi imposto nel marzo scorso, in occasione della nascita di Meridiana Fly.

Questa paradossale situazione è esemplare del clima che si respira in azienda: dopo aver forzato la mano nel tentativo di distruggere il patrimonio umano e professionale della seconda compagnia aerea italiana, si è deciso di cambiare il top management e da sette mesi ci troviamo in un’impasse preoccupante.

Come nelle migliori tradizioni di questo settore, le decurtazioni salariali evidenti e illegittime non hanno portato alcun beneficio a Meridiana, mentre si è scaricato sui singoli lavoratori le inefficienze e l’incongruità di un sistema normativo pensato per una compagnia charter qual era Eurofly.

Alla vigilia della presentazione del nuovo piano industriale elaborato dal nuovo amministratore delegato, il 4° in poco più di due anni, gli assistenti di volo danno un preciso segnale di determinazione al management di non essere disposti a ricoprire il ruolo di capro espiatorio degli errori altrui.

La decisione aziendale di escludere dalle prime convocazioni la nostra sigla, nonostante la forte rappresentatività e la firma dell’accordo del 5 marzo scorso, è il primo sintomo di difficoltà e di poca chiarezza che promette poco di buono per tutti.

Usb non si fa intimorire e andrà avanti nella convinzione che sono i lavoratori, i primi a tenere alle loro aziende e non certo questi management che vanno e vengono, i migliori artefici del loro futuro.

Una volta tanto diamo la parola ai lavoratori e non ai manager: forse, così, le aziende le salviamo davvero. Usb lavoro privato trasporto aereo". (Avionews)
(006)

Comunicato stampa
16:01 - mercoledì Italia: domani sciopero Meridiana su tutti i voli aerei in partenza, per quattro ore
Roma, Italia - Dalle 10 alle 14 incroceranno le braccia gli assistenti di volo, informa l'Usb

USB Meridiana

3063263_m.jpg

il comunicato sembra scritto da un adolescente.

Compagni, avanti, il gran Partito
noi siamo dei lavorator!
Rosso un fior in petto c'è fiorito,
una fede ci è nata in cor.
Noi non siamo più, nell'officina,
entroterra pei campi, in mar,
la plebe sempre all'opra china
senza ideale in cui sperar.

Su, lottiamo, l'Ideale
nostro alfine sarà
l'Internazionale
futura umanità!

Compagni, avanti, il gran Partito
noi siamo dei lavorator!
Rosso un fior in petto c'è fiorito,
una fede ci è nata in cor.
Noi non siamo più, nell'officina,
entroterra pei campi, in mar,
la plebe sempre all'opra china
senza ideale in cui sperar.

Su, lottiamo, l'Ideale
nostro alfine sarà
l'Internazionale
futura umanità!

ndò l'hai presa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.