Ma perchè in Italia esiste qualche piano industriale che non sia lacrime e sangue?
(Lacrime e sangue rigorosamente dei lavoratori. Ndr)
Peché di questi tempi, piuttosto che di espansione si parla - e a ragione - di taglio dei costi.
Ma perchè in Italia esiste qualche piano industriale che non sia lacrime e sangue?
(Lacrime e sangue rigorosamente dei lavoratori. Ndr)
Peché di questi tempi, piuttosto che di espansione si parla - e a ragione - di taglio dei costi.
Togli pure il forse.......Gli MD80 resteranno a lungo.....
......."Le due rotazioni di sabato su Marsa da Roma vengono operate con un Md82 di Itali da 164 posti, mentre su Sharm con un A321 di Az e un aereo di Itali, infine un cambio macchina di Blue Panorama (che ha destinato un aereo più grande, ndr) splittato con altri operatori".....
E Meridiana nulla? Non potrebbe dare una mano anche lei?
Probabilmente IG ha fatto offerte sia sul lato operativo che economico ritenute non ricevibili dai tour operator.eh infatti non capisco come mai IG non stà prendendo voli di LM!!
Probabilmente IG ha fatto offerte sia sul lato operativo che economico ritenute non ricevibili dai tour operator.
Lasciando da parte per un attimo tutte le altre problematiche, il piano industriale non può prescindere dalla restituzione al lessor dei 332 e la loro sostituzione con altri a canone molto più basso o, meglio, con dei 763. Avere 200-300 k€ di costi fissi in meno per aereo al mese cambia un po' le cose!o più probabilmente, visti i floridi risultati economici, non conviene scrivere a bilancio anche una perdita per queste rotazioni...
Fantastico post.....ma scusa lui e' o non e' un imbianchino???io l'ho detto gia' che non la racconta giusta, uno che pontifica con tanta saccenza e prosopopea.....ma questo e' il bello del forum!!!!!Continua a farci sorridere Petrus!!!!!"caro" Petrus, dato che sei cosi intimo dell'AD che ne conosci i ritmi veglia sonno e quante ore dorme per notte, fattelo spieare da lui, fatti spiegare le piege del bilancio. Fatti spiegare perchè, per citare un episodio che tu hai raccontato tempo fa (dato che sei cosi informato che spiattelli via web tutte le magagne vere o presunte) un comandante ex GJ non si è letto la lista delle anomalie compatibili accettando un aereo non idoneo per il volo che doveva effettuare (povero ha fatto un errore capita) ed eè tornato indietro, spiegaci dato che parli a cosi alti livelli /da Sebastiani a Chieli/ quindi un minimo di posizione ce l'hai in azienda qual'è il tuo vero contributo, a parte gli insulti contro di noi e la gente che lavora: SPiegaci in modo pacato per una volta cosa faresti, che idee hai . Magari Chieli ti da retta.
Spiega a chi non è dentro che magari non si sono potuti fare i voli di repro per Livingstone perch' la flotta 330 nel week end vola tutta e non ha spazio per un lungo raggio extra se non da martedi', che i 320 pure (sicuramente sai che un 320 quasi ogni giorno passa la giornata ad Al Bateen per portare i soldati italiani avanti e indietro dall'Afganistan (guarda un 330 sta rientrando da Herat proprio oggi) ( per i curiosi Meridiana Fly è il vettore ufficiale dell'esercito italiano e del ministero della difesa, quasi ogni giorno tra le altre fa anche una rotazione standard Italia-cairo-Al Bateen dove i c130 prendono i militari per portarli ad Herat ed aspetta il giorno dopo le altre truppe da Herat per riportarle in Italia).
Oppure, Petrus del borgo antico, piu' semplicemente impara l'educazione, a parlare dei colleghi tutti con rispetto e se come sembra IG ti fa schifo, dai le dimissioni e vai in altra compagnia che ritieni degna, tanto a sentire le tue lugubri previsioni andremo tutti al mare o in brughiera a pascolare le amate capre.
Cordialità
Balente, ma tu ci credi davvero che stò tizio lavori in IG?! boh...io ho i miei dubbi..."caro" Petrus, dato che sei cosi intimo dell'AD che ne conosci i ritmi veglia sonno e quante ore dorme per notte, fattelo spieare da lui, fatti spiegare le piege del bilancio. Fatti spiegare perchè, per citare un episodio che tu hai raccontato tempo fa (dato che sei cosi informato che spiattelli via web tutte le magagne vere o presunte) un comandante ex GJ non si è letto la lista delle anomalie compatibili accettando un aereo non idoneo per il volo che doveva effettuare (povero ha fatto un errore capita) ed eè tornato indietro, spiegaci dato che parli a cosi alti livelli /da Sebastiani a Chieli/ quindi un minimo di posizione ce l'hai in azienda qual'è il tuo vero contributo, a parte gli insulti contro di noi e la gente che lavora: SPiegaci in modo pacato per una volta cosa faresti, che idee hai . Magari Chieli ti da retta.
Spiega a chi non è dentro che magari non si sono potuti fare i voli di repro per Livingstone perch' la flotta 330 nel week end vola tutta e non ha spazio per un lungo raggio extra se non da martedi', che i 320 pure (sicuramente sai che un 320 quasi ogni giorno passa la giornata ad Al Bateen per portare i soldati italiani avanti e indietro dall'Afganistan (guarda un 330 sta rientrando da Herat proprio oggi) ( per i curiosi Meridiana Fly è il vettore ufficiale dell'esercito italiano e del ministero della difesa, quasi ogni giorno tra le altre fa anche una rotazione standard Italia-cairo-Al Bateen dove i c130 prendono i militari per portarli ad Herat ed aspetta il giorno dopo le altre truppe da Herat per riportarle in Italia).
Oppure, Petrus del borgo antico, piu' semplicemente impara l'educazione, a parlare dei colleghi tutti con rispetto e se come sembra IG ti fa schifo, dai le dimissioni e vai in altra compagnia che ritieni degna, tanto a sentire le tue lugubri previsioni andremo tutti al mare o in brughiera a pascolare le amate capre.
Cordialità
Pare che la presentazione del P.I. sia slittata a fine mese ... mah !
"caro" Petrus, dato che sei cosi intimo dell'AD che ne conosci i ritmi veglia sonno e quante ore dorme per notte, fattelo spieare da lui, fatti spiegare le piege del bilancio. Fatti spiegare perchè, per citare un episodio che tu hai raccontato tempo fa (dato che sei cosi informato che spiattelli via web tutte le magagne vere o presunte) un comandante ex GJ non si è letto la lista delle anomalie compatibili accettando un aereo non idoneo per il volo che doveva effettuare (povero ha fatto un errore capita) ed eè tornato indietro, spiegaci dato che parli a cosi alti livelli /da Sebastiani a Chieli/ quindi un minimo di posizione ce l'hai in azienda qual'è il tuo vero contributo, a parte gli insulti contro di noi e la gente che lavora: SPiegaci in modo pacato per una volta cosa faresti, che idee hai . Magari Chieli ti da retta.
Spiega a chi non è dentro che magari non si sono potuti fare i voli di repro per Livingstone perch' la flotta 330 nel week end vola tutta e non ha spazio per un lungo raggio extra se non da martedi', che i 320 pure (sicuramente sai che un 320 quasi ogni giorno passa la giornata ad Al Bateen per portare i soldati italiani avanti e indietro dall'Afganistan (guarda un 330 sta rientrando da Herat proprio oggi) ( per i curiosi Meridiana Fly è il vettore ufficiale dell'esercito italiano e del ministero della difesa, quasi ogni giorno tra le altre fa anche una rotazione standard Italia-cairo-Al Bateen dove i c130 prendono i militari per portarli ad Herat ed aspetta il giorno dopo le altre truppe da Herat per riportarle in Italia).
Oppure, Petrus del borgo antico, piu' semplicemente impara l'educazione, a parlare dei colleghi tutti con rispetto e se come sembra IG ti fa schifo, dai le dimissioni e vai in altra compagnia che ritieni degna, tanto a sentire le tue lugubri previsioni andremo tutti al mare o in brughiera a pascolare le amate capre.
Cordialità
(guarda un 330 sta rientrando da Herat proprio oggi)
Io penso che non sia possibile che "chiuda" praticamente un Concorrente e la risposta di MeridianaFly sul mercato sia zero.
Neos ha preso a nolo gli aerei di EuroAtlantic, Blu Panorama sembra abbia fatto i nuovi accordi con Press Tour; Air Italy e Smartlinx hanno riprotetto dei pax : credo che un pò di buonavolontà ed iniziativa non avrebbe guastato.
Nel piano originario ora GJ/IG avrebbe già dovuto avere un 330 in meno : possibile che non riesca a prendere qualche "fettina" del network LM "approfittando" di una situazione (spiacevole ovviamente) di mercato abbastanza inusuale?
Possibile che tutti i 330 siano costantemente impegnati ?
Petrus prima dici che ti dispiace vedere l'AD dormire 5 ore a notte; ora dici che non lavori nè hai mai lavorato in GJ nè in IG; prima dicevi che hai ripetuto all'AD che "finchè c'era la Responsabile degli AAVV in GJ tutto funzionava"...
Tutte notizie per sentito dire ?
E' stato già detto che o i prezzi offerti da IG sono stati ritenuti non accettabili dai tour operator o IG ha ritenuto opportuno coprire solo qualche corto raggio perchè il lungo avrebbe volato comunque in perdita.Io penso che non sia possibile che "chiuda" praticamente un Concorrente e la risposta di MeridianaFly sul mercato sia zero.
Neos ha preso a nolo gli aerei di EuroAtlantic, Blu Panorama sembra abbia fatto i nuovi accordi con Press Tour; Air Italy e Smartlinx hanno riprotetto dei pax : credo che un pò di buonavolontà ed iniziativa non avrebbe guastato.