Thread Meridiana fly


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Peché di questi tempi, piuttosto che di espansione si parla - e a ragione - di taglio dei costi.

E' proprio questo il problema, che si parla solo di taglio dei costi, ma mai che questi costi riguardino i dirigenti. Questo è un modo di fare impresa d'accatto. Anni e anni di tagli e le cose vanno sempre peggio, a nessuno ancora è venuto da pensare che c'è qualcosa che non quadra? ( Non mi riferisco a IG, perchè in IG il badrone il suo business l'ha fatto).

Togli pure il forse.......Gli MD80 resteranno a lungo.....

E meno male che restano, almeno non avranno da dire che dovranno spendere per il cambio flotta. I soldi che producono gli 80 sono tutti soldi puliti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Livingston...

......."Le due rotazioni di sabato su Marsa da Roma vengono operate con un Md82 di Itali da 164 posti, mentre su Sharm con un A321 di Az e un aereo di Itali, infine un cambio macchina di Blue Panorama (che ha destinato un aereo più grande, ndr) splittato con altri operatori".....

E Meridiana nulla? Non potrebbe dare una mano anche lei?
 
......."Le due rotazioni di sabato su Marsa da Roma vengono operate con un Md82 di Itali da 164 posti, mentre su Sharm con un A321 di Az e un aereo di Itali, infine un cambio macchina di Blue Panorama (che ha destinato un aereo più grande, ndr) splittato con altri operatori".....

E Meridiana nulla? Non potrebbe dare una mano anche lei?

eh infatti non capisco come mai IG non stà prendendo voli di LM!!
 
o più probabilmente, visti i floridi risultati economici, non conviene scrivere a bilancio anche una perdita per queste rotazioni...
Lasciando da parte per un attimo tutte le altre problematiche, il piano industriale non può prescindere dalla restituzione al lessor dei 332 e la loro sostituzione con altri a canone molto più basso o, meglio, con dei 763. Avere 200-300 k€ di costi fissi in meno per aereo al mese cambia un po' le cose!
 
"caro" Petrus, dato che sei cosi intimo dell'AD che ne conosci i ritmi veglia sonno e quante ore dorme per notte, fattelo spieare da lui, fatti spiegare le piege del bilancio. Fatti spiegare perchè, per citare un episodio che tu hai raccontato tempo fa (dato che sei cosi informato che spiattelli via web tutte le magagne vere o presunte) un comandante ex GJ non si è letto la lista delle anomalie compatibili accettando un aereo non idoneo per il volo che doveva effettuare (povero ha fatto un errore capita) ed eè tornato indietro, spiegaci dato che parli a cosi alti livelli /da Sebastiani a Chieli/ quindi un minimo di posizione ce l'hai in azienda qual'è il tuo vero contributo, a parte gli insulti contro di noi e la gente che lavora: SPiegaci in modo pacato per una volta cosa faresti, che idee hai . Magari Chieli ti da retta.
Spiega a chi non è dentro che magari non si sono potuti fare i voli di repro per Livingstone perch' la flotta 330 nel week end vola tutta e non ha spazio per un lungo raggio extra se non da martedi', che i 320 pure (sicuramente sai che un 320 quasi ogni giorno passa la giornata ad Al Bateen per portare i soldati italiani avanti e indietro dall'Afganistan (guarda un 330 sta rientrando da Herat proprio oggi) ( per i curiosi Meridiana Fly è il vettore ufficiale dell'esercito italiano e del ministero della difesa, quasi ogni giorno tra le altre fa anche una rotazione standard Italia-cairo-Al Bateen dove i c130 prendono i militari per portarli ad Herat ed aspetta il giorno dopo le altre truppe da Herat per riportarle in Italia).
Oppure, Petrus del borgo antico, piu' semplicemente impara l'educazione, a parlare dei colleghi tutti con rispetto e se come sembra IG ti fa schifo, dai le dimissioni e vai in altra compagnia che ritieni degna, tanto a sentire le tue lugubri previsioni andremo tutti al mare o in brughiera a pascolare le amate capre.
Cordialità
 
"caro" Petrus, dato che sei cosi intimo dell'AD che ne conosci i ritmi veglia sonno e quante ore dorme per notte, fattelo spieare da lui, fatti spiegare le piege del bilancio. Fatti spiegare perchè, per citare un episodio che tu hai raccontato tempo fa (dato che sei cosi informato che spiattelli via web tutte le magagne vere o presunte) un comandante ex GJ non si è letto la lista delle anomalie compatibili accettando un aereo non idoneo per il volo che doveva effettuare (povero ha fatto un errore capita) ed eè tornato indietro, spiegaci dato che parli a cosi alti livelli /da Sebastiani a Chieli/ quindi un minimo di posizione ce l'hai in azienda qual'è il tuo vero contributo, a parte gli insulti contro di noi e la gente che lavora: SPiegaci in modo pacato per una volta cosa faresti, che idee hai . Magari Chieli ti da retta.
Spiega a chi non è dentro che magari non si sono potuti fare i voli di repro per Livingstone perch' la flotta 330 nel week end vola tutta e non ha spazio per un lungo raggio extra se non da martedi', che i 320 pure (sicuramente sai che un 320 quasi ogni giorno passa la giornata ad Al Bateen per portare i soldati italiani avanti e indietro dall'Afganistan (guarda un 330 sta rientrando da Herat proprio oggi) ( per i curiosi Meridiana Fly è il vettore ufficiale dell'esercito italiano e del ministero della difesa, quasi ogni giorno tra le altre fa anche una rotazione standard Italia-cairo-Al Bateen dove i c130 prendono i militari per portarli ad Herat ed aspetta il giorno dopo le altre truppe da Herat per riportarle in Italia).
Oppure, Petrus del borgo antico, piu' semplicemente impara l'educazione, a parlare dei colleghi tutti con rispetto e se come sembra IG ti fa schifo, dai le dimissioni e vai in altra compagnia che ritieni degna, tanto a sentire le tue lugubri previsioni andremo tutti al mare o in brughiera a pascolare le amate capre.
Cordialità
Fantastico post.....ma scusa lui e' o non e' un imbianchino???io l'ho detto gia' che non la racconta giusta, uno che pontifica con tanta saccenza e prosopopea.....ma questo e' il bello del forum!!!!!Continua a farci sorridere Petrus!!!!!
 
"caro" Petrus, dato che sei cosi intimo dell'AD che ne conosci i ritmi veglia sonno e quante ore dorme per notte, fattelo spieare da lui, fatti spiegare le piege del bilancio. Fatti spiegare perchè, per citare un episodio che tu hai raccontato tempo fa (dato che sei cosi informato che spiattelli via web tutte le magagne vere o presunte) un comandante ex GJ non si è letto la lista delle anomalie compatibili accettando un aereo non idoneo per il volo che doveva effettuare (povero ha fatto un errore capita) ed eè tornato indietro, spiegaci dato che parli a cosi alti livelli /da Sebastiani a Chieli/ quindi un minimo di posizione ce l'hai in azienda qual'è il tuo vero contributo, a parte gli insulti contro di noi e la gente che lavora: SPiegaci in modo pacato per una volta cosa faresti, che idee hai . Magari Chieli ti da retta.
Spiega a chi non è dentro che magari non si sono potuti fare i voli di repro per Livingstone perch' la flotta 330 nel week end vola tutta e non ha spazio per un lungo raggio extra se non da martedi', che i 320 pure (sicuramente sai che un 320 quasi ogni giorno passa la giornata ad Al Bateen per portare i soldati italiani avanti e indietro dall'Afganistan (guarda un 330 sta rientrando da Herat proprio oggi) ( per i curiosi Meridiana Fly è il vettore ufficiale dell'esercito italiano e del ministero della difesa, quasi ogni giorno tra le altre fa anche una rotazione standard Italia-cairo-Al Bateen dove i c130 prendono i militari per portarli ad Herat ed aspetta il giorno dopo le altre truppe da Herat per riportarle in Italia).
Oppure, Petrus del borgo antico, piu' semplicemente impara l'educazione, a parlare dei colleghi tutti con rispetto e se come sembra IG ti fa schifo, dai le dimissioni e vai in altra compagnia che ritieni degna, tanto a sentire le tue lugubri previsioni andremo tutti al mare o in brughiera a pascolare le amate capre.
Cordialità
Balente, ma tu ci credi davvero che stò tizio lavori in IG?! boh...io ho i miei dubbi...
 
"caro" Petrus, dato che sei cosi intimo dell'AD che ne conosci i ritmi veglia sonno e quante ore dorme per notte, fattelo spieare da lui, fatti spiegare le piege del bilancio. Fatti spiegare perchè, per citare un episodio che tu hai raccontato tempo fa (dato che sei cosi informato che spiattelli via web tutte le magagne vere o presunte) un comandante ex GJ non si è letto la lista delle anomalie compatibili accettando un aereo non idoneo per il volo che doveva effettuare (povero ha fatto un errore capita) ed eè tornato indietro, spiegaci dato che parli a cosi alti livelli /da Sebastiani a Chieli/ quindi un minimo di posizione ce l'hai in azienda qual'è il tuo vero contributo, a parte gli insulti contro di noi e la gente che lavora: SPiegaci in modo pacato per una volta cosa faresti, che idee hai . Magari Chieli ti da retta.
Spiega a chi non è dentro che magari non si sono potuti fare i voli di repro per Livingstone perch' la flotta 330 nel week end vola tutta e non ha spazio per un lungo raggio extra se non da martedi', che i 320 pure (sicuramente sai che un 320 quasi ogni giorno passa la giornata ad Al Bateen per portare i soldati italiani avanti e indietro dall'Afganistan (guarda un 330 sta rientrando da Herat proprio oggi) ( per i curiosi Meridiana Fly è il vettore ufficiale dell'esercito italiano e del ministero della difesa, quasi ogni giorno tra le altre fa anche una rotazione standard Italia-cairo-Al Bateen dove i c130 prendono i militari per portarli ad Herat ed aspetta il giorno dopo le altre truppe da Herat per riportarle in Italia).
Oppure, Petrus del borgo antico, piu' semplicemente impara l'educazione, a parlare dei colleghi tutti con rispetto e se come sembra IG ti fa schifo, dai le dimissioni e vai in altra compagnia che ritieni degna, tanto a sentire le tue lugubri previsioni andremo tutti al mare o in brughiera a pascolare le amate capre.
Cordialità

1) non lavoro in meridiana non lavoro in eurofly, non ho mai lavorato per quelle aziende

2) cosa farei? non facendo beneficenza non farei niente; o meglio non avrei ricapitalizzato quell'azienda... ne avrei ricapitalizzata un pezzo, con molte persone di quell'azienda ma anche senza molte altre...

3) contratto esercito? si si... magari raccontaci pure i contenuti di quel contratto e le incazzature del ministero della difesa. raccontaci pure le incazzature dei militari che rognano non solo a bordo ma anche con lo stato maggiore perchè non trovano quello previsto dal contratto. non è che per caso ora state volando, facendo ore, a gratis per non incorrere in penali... non so...

4) volate tanto per l'esercito. vero tant'è che qualcuno dice "fin che c'è guerra c'è speranza"

5) non so perchè GJ non abbia volato per LM... so che da domenica pomeriggio a lunedì sera un 330 era parcheggiato a malpensa... ci sono pax LM da recuperare per tutta settimana... quindi magari da martedi i 330 GJ voleranno per LM, forse!


6) parlare con educazione per te significa raccontare solo storielle belle? per me no! significa non offendere, tanto per offendere, una persona che è cosa diversa che raccontare (vedere) lucciole per lanterne


7) non so dove andrete so che in questi anni siete costati già un'ottantina di milioni di euro... a roma dicono: me cojoni
 
Io penso che non sia possibile che "chiuda" praticamente un Concorrente e la risposta di MeridianaFly sul mercato sia zero.
Neos ha preso a nolo gli aerei di EuroAtlantic, Blu Panorama sembra abbia fatto i nuovi accordi con Press Tour; Air Italy e Smartlinx hanno riprotetto dei pax : credo che un pò di buonavolontà ed iniziativa non avrebbe guastato.
Nel piano originario ora GJ/IG avrebbe già dovuto avere un 330 in meno : possibile che non riesca a prendere qualche "fettina" del network LM "approfittando" di una situazione (spiacevole ovviamente) di mercato abbastanza inusuale?
Possibile che tutti i 330 siano costantemente impegnati ?

Petrus prima dici che ti dispiace vedere l'AD dormire 5 ore a notte; ora dici che non lavori nè hai mai lavorato in GJ nè in IG; prima dicevi che hai ripetuto all'AD che "finchè c'era la Responsabile degli AAVV in GJ tutto funzionava"...
Tutte notizie per sentito dire ?
 
Io penso che non sia possibile che "chiuda" praticamente un Concorrente e la risposta di MeridianaFly sul mercato sia zero.
Neos ha preso a nolo gli aerei di EuroAtlantic, Blu Panorama sembra abbia fatto i nuovi accordi con Press Tour; Air Italy e Smartlinx hanno riprotetto dei pax : credo che un pò di buonavolontà ed iniziativa non avrebbe guastato.
Nel piano originario ora GJ/IG avrebbe già dovuto avere un 330 in meno : possibile che non riesca a prendere qualche "fettina" del network LM "approfittando" di una situazione (spiacevole ovviamente) di mercato abbastanza inusuale?
Possibile che tutti i 330 siano costantemente impegnati ?

Petrus prima dici che ti dispiace vedere l'AD dormire 5 ore a notte; ora dici che non lavori nè hai mai lavorato in GJ nè in IG; prima dicevi che hai ripetuto all'AD che "finchè c'era la Responsabile degli AAVV in GJ tutto funzionava"...
Tutte notizie per sentito dire ?


tu non hai un amico, che non lavora con te, col quali parli di lavoro? non puoi avere un amico col quale ti siedi a tavola alla sere e ti sfoghi senza che questo lavori con te?
 
Io penso che non sia possibile che "chiuda" praticamente un Concorrente e la risposta di MeridianaFly sul mercato sia zero.
Neos ha preso a nolo gli aerei di EuroAtlantic, Blu Panorama sembra abbia fatto i nuovi accordi con Press Tour; Air Italy e Smartlinx hanno riprotetto dei pax : credo che un pò di buonavolontà ed iniziativa non avrebbe guastato.
E' stato già detto che o i prezzi offerti da IG sono stati ritenuti non accettabili dai tour operator o IG ha ritenuto opportuno coprire solo qualche corto raggio perchè il lungo avrebbe volato comunque in perdita.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.