Thread Meridiana fly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Voci di corridoio Palermitane dicono che i 330 Eurofly, verranno presi dalla Wind Jet......
Fantascienza??

questa ipotesi sembra oltre la fantascienza , e a proposito di fantascienza secondo me è il nome che è sbagliato
Eurofly . Parola composta da EURO , ovvero la moneta e dalla parola FLY ,ovvero volo
Ecco soldi che volano , ovviamente via dalle tasche degli azionisti
Se è vero che la galassia merdidianafly sta tutta giuridicamente dentro Eurofly io un pò preoccupato sarei

from http://www.airfleets.net/ageflotte/Meridiana.htm
Fleet age 14.9 years

Airbus A319 4 11.4 years On 114 airlines operating this type of aircraft Meridiana ranks 108

Airbus A320 10 9.3 years On 190 airlines operating this type of aircraft Meridiana ranks 107

Airbus A330 3 4.2 years On 88 airlines operating this type of aircraft Meridiana ranks 30

McDonnell Douglas MD-80/90 17 20.9 years On 85 airlines operating this type of aircraft Meridiana ranks 49

un gruppo con aeroplani che son quel che sono: alcuni vecchi, altri fuori mercato italiano, altri che necessitano tanta manutenzione leggera e molti sono anche cari
Potresti:
a)definire "alcun vecchi", tipo a/m? Perchè vecchio, se fa la missione senza problemi.....
b)definire "fuori mercato", il costo ora volo? a che ti riferisci?
c) manutenzione leggera, il "tanto" dipende dal tipo di risultato che vuoi ottenere: + manutenzione leggera= - MEL,-AOG=disponibilità operativa superiore al 96%, better believe, variando il valore all'inizio si cambia il risultato degli ultimi 2.

faccio una domanda: io BA, io AF, io pico pallo airways perchè dovrei comprarmi meridianafly? quali vantaggi avrei? premesso che non faccio beneficenza ma business!

Un vettore nel 2010, per essere competitivo, deve:
A) Snello, il rapporto Aereo/Personale, deve essere basso
B) Non ostilità preconcetta nei confronti del personale
C) Salario giusto, partecipazione all raggiungimento degli obiettivi prefissati
D) Aereo "fitted" per le operazioni che si intendono condurre
E) Una Manutenzione di Linea coi "controcazzi", un AOG Team 24/7 coi "contro-controcazzi", un magazzino parti smisurato, un MCC a supporto e una Logistica adeguata

......ma questo lo fanno tutti ( o quasi ), noi in italia siamo con il quasi......ah dimenticavo la Manutenzione Pesante, beh per questa dovete chiedere al Presidente del Consiglio ed amichetti consiglieri vari, dopo la faccenda "CAI" essa in Italia non esiste più se non per un mercato di nicchia (interno) e poco più, un "know-how" di 70 anni, spazzato via in nome di una "ristrutturazione" che ha prodotto solo danni.

Potresti:
a)definire "alcun vecchi", tipo a/m? Perchè vecchio, se fa la missione senza problemi.....
b)definire "fuori mercato", il costo ora volo? a che ti riferisci?
c) manutenzione leggera, il "tanto" dipende dal tipo di risultato che vuoi ottenere: + manutenzione leggera= - MEL,-AOG=disponibilità operativa superiore al 96%, better believe, variando il valore all'inizio si cambia il risultato degli ultimi 2.

Un vettore nel 2010, per essere competitivo, deve:
A) Snello, il rapporto Aereo/Personale, deve essere basso
B) Non ostilità preconcetta nei confronti del personale
C) Salario giusto, partecipazione all raggiungimento degli obiettivi prefissati
D) Aereo "fitted" per le operazioni che si intendono condurre
E) Una Manutenzione di Linea coi "controcazzi", un AOG Team 24/7 coi "contro-controcazzi", un magazzino parti smisurato, un MCC a supporto e una Logistica adeguata

......ma questo lo fanno tutti ( o quasi ), noi in italia siamo con il quasi......ah dimenticavo la Manutenzione Pesante, beh per questa dovete chiedere al Presidente del Consiglio ed amichetti consiglieri vari, dopo la faccenda "CAI" essa in Italia non esiste più se non per un mercato di nicchia (interno) e poco più, un "know-how" di 70 anni, spazzato via in nome di una "ristrutturazione" che ha prodotto solo danni.

1) l'md 80, farà il suo lavoro, non avrà il costo capitale, peccato che un'ora volo costa più di un'ora volo di un 737
2) facendola breve: decollando da olbia per verona, vuoto, con un md 80 o con un 320 devi costare meno di easyjet sulla stessa tratta. se non meno di easyjet meno di air italy, meno di blu panorama, meno di wind jet!
sul LR... decollando da mxp con un 330, sempre vuoto, devi arrivare a malè costando meno del 767 di BV, di NO, di AI... e qua dubito perchè tu decolli con un aeroplano che di suo pesa già 230 t a fronte delle 159 del 767, senza dire che GJ decolla con sopra 9 aavv (e ultimamente avendo lasciato scadere alcune certificazioni ETOPS devono mettere sopra 3 piloti per il ri-addestramento) le altre fin anche con solo 7 aavv (e solo due piloti)... e lasciamo perdere il costo capitale delle macchine... se decolli vuoto che già costi più dei concorrenti mi spiace ma col piffero che recuperi soldi con le attuali situazioni di mercato
3) se poi decolli pure con un 330 che ha l'impianto d'intrattenimento di bordo non funzionante (malè malpensa senza vedere niente di niente) i tuoi clienti temo che la seconda volta tu non li riveda più! certo, oggi, serve far camminare in orario gli aeroplani ciò non toglie che domani, finito l'estate, queste macchine hanno bisogno di tanta manutenzione! se tu decolli da mxp con un 320 con l'impianto frenante che non funziona, diciamo al 100%, e questo aeroplano lo mandi a kos o a mykonos non ci si deve stupire se dopo un'ora volo tocca tornare indietro a malpensa perchè là non ci atterri... chi paga?

punti A B e D del secondo gruppo li condivido, la lettera C sarebbe da discutere (perchè qui bisogna vedere da che parte del tavolo uno si siede) per quanto riguarda la lettera E... tocca far di conto col mercato; la manutenzione non esiste più? si compra...

dici: "...un vettore nel 2010 dovrebbe...", appunto, dovrebbe, meridianafly lo è? io aggiungerei anche che nel 2010 un vettore aereo, per essere appetibile, comprabile, dovrebbe avere un portafoglio di diritti interessante, un mercato consolidato, una nicchia da sfruttare ancora un pò...

è notizia di questi giorni che il gruppo BA-IB sarebbe interessata a fare shopping su Qantas, sa SA, su AA... guardacaso non su meridianafly!

questo aeroplano lo mandi a kos o a mykonos non ci si deve stupire se dopo un'ora volo tocca tornare indietro a malpensa perchè là non ci atterri... chi paga?

Ti garantisco che chi pagherà c'è! A Chieli girano le palle a vedere tante belle fighe che si atteggiano negli uffici solo perchè risparmiano 1/2 teste al mese e poi fanno casini inenarrabili....

Qualcuno è saltato, altri lo seguiranno......Di sicuro StoneRock e BB non vedranno il panettone.

Ti garantisco che chi pagherà c'è! A Chieli girano le palle a vedere tante belle fighe che si atteggiano negli uffici solo perchè risparmiano 1/2 teste al mese e poi fanno casini inenarrabili....

Qualcuno è saltato, altri lo seguiranno......Di sicuro StoneRock e BB non vedranno il panettone.

... se vuoi dirmi che mandar via gente con esperienza per riempire l'azienda di belle fighe un pò fesse... bhè mi trovi dello stesso parere!

il problema di chieli? il problema di chieli, a mio parere, è che gli arrivano ancora troppe poche informazioni dalla periferia dell'impero; non sa tutto quello che succede (di negativo) in operativo/gestione sopratutto dalle parti di GJ che ormai vive in un'anarchia totale! l'ho detto: via risorse umane, via commerciale, via DOV, via cabin crew manager, via l'operativo, via chi fa i turni (che smarchetta più della d'addario)... pescare dentro l'azienda facce nuove e capaci... e ce ne sono, non sono tutti stupidi, di risorse valide ne ha sia IG che GJ! non occorre andare troppo a pescare nel mercato

guarda insider te la racconto tutta... l'aeroplano è tornato indietro, è stato detto all'operativo di scaricare il catering di quel volo e di rimetterlo su un altro aeroplano (visto che non era stato usato)... risultato? l'equipaggio arriva sulla macchina, diciamo, "efficiente" per operare la grecia e cosa trova? doppio catering! perchè? perchè qualcuno s'è scordato che era stato detto di non ordinare pasti nuovi... chi paga sti errori? il principe? un aeroplano che torna indietro (perchè l'operativo apre alle 8) e doppio catering... son dindini... quel volo è costato come un intercontinentale!

il problema di chieli? il problema di chieli, a mio parere, è che gli arrivano ancora troppe poche informazioni dalla periferia dell'impero; non sa tutto quello che succede (di negativo) in operativo/gestione sopratutto dalle parti di GJ che ormai vive in un'anarchia totale! l'ho detto: via risorse umane, via commerciale, via DOV, via cabin crew manager, via l'operativo, via chi fa i turni (che smarchetta più della d'addario)... pescare dentro l'azienda facce nuove e capaci... e ce ne sono, non sono tutti stupidi, di risorse valide ne ha sia IG che GJ! non occorre andare troppo a pescare nel mercato

Guarda che è la prima cosa che gli detto il giorno del primo faccia a faccia!!! Quì c'è un marchettificio incancrenito, con gente che si vende in cambio di un prosciutto (letteralmente!!! 2 giorni di SOL in cambio di un quarto di Jamòn Iberico, con conseguente volo canx perchè in 3 gli aavv non partono!!!!). Se vuole risanare l'azienda deve estirpare questa mentalità....Lui abbozzò un sorriso :)

Spock... Ma mi facci il piacere

Pamico, la tua frase fatta e di fantozziana memoria non è sufficiente ad argomentare sulla mia riflessione.
Poichè non conosco l'ambiente IG/GJ se tu hai argomenti, pareri o pensieri....
Dimmi pure!!!

Pace e prosperità!

Ultima modifica:
... se vuoi dirmi che mandar via gente con esperienza per riempire l'azienda di belle fighe un pò fesse... bhè mi trovi dello stesso parere!

Sono d'accordo sul fatto che non gli arrivino notizie di quello che succede a Milano e Malpensa, ma a dire il vero nessuno si sta affannando per andare a vedere chi c'è e cosa fa...

Ultima modifica:
Ma quando sarà reso pubblico il nuovo piano industriale "rivoluzionario"?
one month...
Ma non viene presentato il 15/09?

In che stato sono i tre A330 Eurofly? Qualcuno sa quanti anni hanno?

Esperienza personale recentissima su EI-EZL. A parte l'ife non funzionante l'interno era tutto sommato in un buono stato.
La pecca principale, oltre al catering (forse il peggiore mai provato in vita mia), era l'impianto di condizionamento. Davanti si gelava, in coda si moriva dal caldo.
Per darti un'idea, io ero con camicia e sciarpa. Sono andato a trovare un conoscente nelle ultime file ed ho fatto la sauna.

A proposito, qualcuno sa quanto starà in revisione?

E' chiaro che stanno procedendo ad uno spacchettamento.
Meridiana fly Milano, per essere venduta e Meridiana "express" per operare ad olbia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.