Thread Meridiana fly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Assumere tutti quelli che hanno fatto il tr...mi sembra, forse, chiedere un po' troppo!!
Se leggi bene il messaggio di artinop, c'è scritto alcuni piloti e non tutti, come hai letto tu.

Ora speriamo che a fine settembre se ne vadano i "rumeni" alias ex-az in cigs e già sarebbe un passo avanti.

Se leggi bene il messaggio di artinop, c'è scritto alcuni piloti e non tutti, come hai letto tu.

Ora speriamo che a fine settembre se ne vadano i "rumeni" alias ex-az in cigs e già sarebbe un passo avanti.

Perchè ce l'hai con i "rumeni" ( AZ-CIGS) ?
Mi sembrava di aver capito che c'era del malumore,perchè non erano stati assunti quei 3 FO.....ora che lo sono stati, penso che i rumeni, non stiamo più "rubando " il posto a nessuno.
Forse mi sbaglio, non conosco bene l'ambiente......
Comunque 3 assunzioni indeterminate in questo periodo è una bella cosa....

Mi sembrava di aver capito che c'era del malumore,perchè non erano stati assunti quei 3 FO.....ora che lo sono stati, penso che i rumeni, non stiamo più "rubando " il posto a nessuno.
Comunque 3 assunzioni indeterminate in questo periodo è una bella cosa....

Sicuramente l'aver assunto i tre FO è stata un ottima cosa,ma forse qualcuno giustamente dopo 13 o 14 anni a destra magari aspira a qualcosa in più, e non vedersi scavalcato da cigs az.
Mi domando ma se fosse avvenuto il contrario, e cioe piloti ig in cigs in az ci avrebbero accolto a braccia aperte o con il coltello tra i denti?.....

Mi sembrava di aver capito che c'era del malumore,perchè non erano stati assunti quei 3 FO.....ora che lo sono stati, penso che i rumeni, non stiamo più "rubando " il posto a nessuno
Leggiti l'ottimo post di fly66!!
Oltre a impedire corsi comando, hanno impedito anche l'assunzione di gente addestrata da IG da tempo in attesa.

Ma quanti ex AZ ci sono al momento in IG?
Tra i 50 e i 60

Tutti a termine ?
Fortunatamente si. E speriamo anche se ne vadano alla svelta.

Sicuramente l'aver assunto i tre FO è stata un ottima cosa,ma forse qualcuno giustamente dopo 13 o 14 anni a destra magari aspira a qualcosa in più, e non vedersi scavalcato da cigs az.
Mi domando ma se fosse avvenuto il contrario, e cioe piloti ig in cigs in az ci avrebbero accolto a braccia aperte o con il coltello tra i denti?.....

Hai pienamente ragione.
Mi riferivo solo ai Primi ufficiali....
E più che comprensibile, e sono d'accordo, nel "problema" che creano i CPT ex-AZ.
Avete diritto , sicuramente, alla vostra carriera e l'assunzione dei CPT è parecchio "brutta"...
Speriamo che tutto si risolva nei migliori dei modi.....
Chieli per ora sembra muoversi bene.....

Quindi, da settembre, riprenderebbero i corsi comando?

E' una tua supposizione, o sono voci di corridoio?
Io questa voce la avevo già sentita un paio di mesetti fà....

Ultima modifica da un moderatore:
Scusa Castion...

E' una tua supposizione, o sono voci di corridoio?
Io questa voce la avevo già sentita un paio di mesetti fà....

questa riguarda i corsi comando....

Vero.....ora che ricordo la avevo sentita pure io...
A questo punto, sarebbe graditissimo un aggiornamneto circa il prossimo piano flotta di MeridianaFly
Grazie

questa riguarda l'arrivo degli 87.....

Non so chi ti fornisce queste informazioni ma non puoi dirmi che non conosci l'ambiente!!!!;)

Scusa Castion...

questa riguarda i corsi comando....

questa riguarda l'arrivo degli 87.....

Non so chi ti fornisce queste informazioni ma non puoi dirmi che non conosci l'ambiente!!!!;)

A dire il vero, ho degli amici che sono dell'ambiente......
Un po' lo conosco, ma per sentito dire.....

Meridiana: perdita netta 1* sem cala a 27,46 mln, ricavi -19,9%

ROMA (MF-DJ)--Il Cda di Meridiana Fly ha approvato i risultati di primo
semestre 2010, che presentano un calo dei ricavi e una riduzione delle
perdite.

Nei primi sei mesi, i ricavi di vendita sono pari a 245,35 milioni di
euro, in calo del 19,9% su base annua, prevalentemente a causa delle
minore attivita' effettuata nel periodo. In termini di ricavi del solo
traffico aereo, il fatturato e' sceso da 258,7 a 208,49 milioni di euro.

L'Ebitda, negativo per 20,58 milioni di euro, mostra un miglioramento
rispetto al dato negativo per 24,46 milioni del primo semestre 2009.
L'Ebit e' negativo per 28,068 milioni (-32,87 mln nel 1* sem. 2009). Il
primo semestre 2010 si chiude per Meridiana con una perdita netta di 27,46
milioni di euro, ridotta rispetto al rosso di 35,1 milioni registrata nel
primo semestre pro-forma dello scorso esercizio. L'indebitamento
finanziario netto e' pari a 12,341 milioni al 30 giugno 2010 da 19,612 mln
al 31 dicembre 2009.

Meridiana ha in programma di conseguire nei prossimi esercizi risparmi e
sinergie quantificabili in 70 milioni di euro. Tenuto conto della perdita
conseguita nel semestre, di quella attesa a fine anno, che sara' superiore
a quella di fine 2009, e di quella al 30/6/2011, gli amministratori
ritengono che la societa' operi in continuita' aziendale nel prevedibile
futuro di almeno 12 mesi, in considerazione del permanente supporto
dell'azionista Akfed.
com/ren

(fine)

MF-DJ NEWS
2719:30 ago 2010

E allora chi aspira cominciasse a tirare fuori le palle anzichè appecoronarsi accettando estensioni o variazioni non contrattuali......leccare il deretano NON paga in quest'azienda.

E allora chi aspira cominciasse a tirare fuori le palle anzichè appecoronarsi accettando estensioni o variazioni non contrattuali......leccare il deretano NON paga in quest'azienda.

Insider, gli unici che non accettano estensioni sono gli aavv, i piloti mercenari e cacasotto erano e mercenari e cacasotto rimangono. Venduti al primo capetto che gli viene imposto ( ma d'altronde fanno parte della massa dell'"italiano medio (cre)" ). Naturalmente senza generalizzare, esistono (purtroppo pochi) esempi di bontà e con valori ancora degni di un uomo.:D

lungi da me d'insegnare strategie di Marketing ma almeno mi prendo una piccola liberta' nel segnalare una anomalia sul C/S con IB!
Tanto per cominciare Siamo praticamente a Settembre e ancora non vi e' traccia di accordo per la prossima Stagione invernale!
Addirittura su LIN simulando una prenotazione su MAD, fino a Ottobre, le tariffe aplicate da IG per un A/R sono intorno ai 600 euro e
naturalmente se opti con IB(stesso volo) hai la tariffa "Basica" che ovviamente e' molto meno!
Al contrario se prenoti su FLR-MAD le quote tariffarie si equivalgono(Aeromobile IG) e quindi salta all'occhio questa situazione a dir poco non conforme !
Qualcuno e' in grado di farmi capire che tipo di accordi possono sviluppare a livello tariffario IB /IG se, come nel caso di LIN, Meridiana non ha nessun interesse a mandare PAX?

No! I rumeni fanno senza usare il carrello! Loro sono troppo avanti! :D

Eh eh.. bè allora guarda il lato positivo.
Il copilota meridiana doc è costretto ad alzare il carrello di un rumeno che, in media, ha 8/9000 praticamente solo di jet, 3500/4000 ore di comando di 80 e ha pilotato roba pesante cinque volte un 80 e magari è pure tre.
In CAI lo stesso copilota anziano è costretto ad ingoiar rospi da comandantini che cinque anni fa, quando lui aveva già tre striscie, stavano ancora all'aeroclub a balbettare con la biga...
:-)

Da quello che ho potuto vedere io invece , leccare il deretano , aiuta e anche molto , talmente tanto che invece di coccolarsi i giullari si tentava di fare le scarpe a chi non partecipava alla riverenza . Parlo al passato perché spero che Chieli estirpi uno dei cancri che ha ridotto in questo stato la Compagnia.

Old Crow

Da quello che ho potuto vedere io invece , leccare il deretano , aiuta e anche molto , talmente tanto che invece di coccolarsi i giullari si tentava di fare le scarpe a chi non partecipava alla riverenza . Parlo al passato perché spero che Chieli estirpi uno dei cancri che ha ridotto in questo stato la Compagnia.

Old Crow

secondo me,come in buona parte delle aziende italiane,aiuta nel breve...ma se poi non c'è sotto la sostanza alla lunga ti si ritorce contro, o almeno spero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.