Thread Meridiana fly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ricordo nel 2000 quando si mormorava nel settore che VOLARE avesse comprato AIR EUROPE per salvarla!...il risultato finale e' stato che i soci AE hanno venduto la compagnia per un sacco di soldi perche' nonostante le perdite finanziarie del 1999/2000 grazie alla politica SwissAir per i voli nazionali e per l'ingresso in flotta di due B777 , vi era una struttura e un mercato di valore rilevante.
Questo ha consentito a Volare Airlines. di espandere la compagnia, sfruttare slots e quant'altro.
In questo caso tra IG e GJ, e' esattamente la stessa cosa, con un aspetto in piu', la fusione tra le due ha portato ...o portera' un abbattimento di costi di gestione e di personale...cosa indispensabile sia per IG che per GJ.
Quindi da azionista, ribadisco che nessuna delle due ha salvato l'altra ma la fusione e' stata indispensabile per il futuro di entrambe la compagnie.
La fortuna e' che il maggior azionista, (A.K.) ha deciso di investire altri soldi nel progetto. cosa non scontata fino a pochi mesi fa'.

la storia della vendita di PE è una bella storia, affascinante, fatti di liti, intrighi, svizzeri, 11 settembre e furfanti (e qualche farabutto)... una storia da raccontare (se solo volessero i tre, ma tocca stare ancora zitti)

la storia di eurofly è fatta di un gruppo che ha cercato di emulare PE... nata per volontà di "un caciottaro" (come qualcuno chiama un ex AD alitalia) al solo scopo di "rompere i coglioni" a PE è finita emulandola (anche nella vendita) nei peggiori dei modi... altra storia che sarebbe da raccontare

Ciao Insider,scusa,chi e' il boss a cui ti riferisci?

dukehogg.JPG

Comunque a parte il post di risposta riuscitissimo ero serio,non ho davvero capito a chi si riferisce....

Ufficialmente l'accountable manager, ma ci sono altri 2 tagliati ufficiosi di cui uno ai vertici. Tutti e 3 hanno perso una guerra di potere

Ultima modifica:
Beh....speriamo che sia una potatura necessaria per garantire un futuro migliore...
Non conosco l'ambiente e quindi non posso giudicare....

Intanto domani a MXP arriva EI-EZT da Chateauroux.E'un A320 recente,credo 2002,ex Jet Blue ed ex compagnia tedesca saltata circa due anni fa.Lessor russo tramite propria società svizzera.Aereo rimasto stored per circa un anno e mezzo.Contratto,davvero ottimo, per la compagnia per 5 anni.

p.s. motori V2500

Ultima modifica da un moderatore:
Intanto domani a MXP arriva EI-EZT da Chateauroux.E'un A320 recente,credo 2002,ex Jet Blue ed ex compagnia tedesca saltata circa due anni fa.Lessor russo tramite propria società svizzera.Aereo rimasto stored per circa un anno e mezzo.Contratto,davvero ottimo, per la compagnia per 5 anni.

Viene a Cagliari a dormire in inverno? Vedo un A320 che opera la prima CAG-LIN..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.