Thread Lufthansa


A me quello che fa specie è che ci siano così tanti tipi diversi di sedile sullo stesso aereo. Da OMAAT:
  • Front row suites, which are the seats in the first row with doors
  • Extra space seats, which are the solo center seats
  • Window seats, which are the seats closest to the windows
  • Seats with extra long beds, measuring 2.2 meters
  • Seats with privacy and an infant carrier, by the windows in the last row of the cabin
  • Double seats, which are in the last row and can be turned into a double sleeping space
  • The standard business class seats, which are the window seats closer to the aisles, as well as the other center seat pairs

In più, se non ricordo male, sui 747-8i rimarranno i sedili attuali sull'upper deck.
Molto mi sembra marketing (a parte l’extra space da 2,2 metri).
 
A me quello che fa specie è che ci siano così tanti tipi diversi di sedile sullo stesso aereo. Da OMAAT:
  • Front row suites, which are the seats in the first row with doors
  • Extra space seats, which are the solo center seats
  • Window seats, which are the seats closest to the windows
  • Seats with extra long beds, measuring 2.2 meters
  • Seats with privacy and an infant carrier, by the windows in the last row of the cabin
  • Double seats, which are in the last row and can be turned into a double sleeping space
  • The standard business class seats, which are the window seats closer to the aisles, as well as the other center seat pairs

In più, se non ricordo male, sui 747-8i rimarranno i sedili attuali sull'upper deck.

Sui 747-8i rimarranno in un primo momento i sedili attuali in upper deck, poi arriverà Allegris anche in upper deck.

Dal mio personale punto di vista, il prodotto Allegris è stato concepito per un tipo di clientela prevalentemente business.
Il problema è che dopo la pandemia, la clientela in business class è cambiata, ci sono molti più turisti che si godono un volo in business, famiglie con bambini. Per questa clientela, il prodotto Allegris non è adeguato.
 
  • Like
Reactions: Scarab and kilomike
Una coppia di amici ha volato proprio di recente in Allegris.
Erano in tre in F e uno è stato downgradato per problemi al sedile (pensa che bello quando la vedi ma ti ributtano dietro) e anche uno dei loro sedili aveva problemi ma si sono "arrangiati" nella suite centrale.

Qualche settimana dopo sono tornati in J, in suite, che dicono essere molto bella ma che per il resto la cabina fa venire il mal di testa per quanto è diversa la tipologia dei posti.
Non so se fosse la stessa macchina dell'andata ma in F nuovamente due seats erano fuori uso.

Ma d'altronde si sa, la gatta frettolosa fa i gattini ciechi.
 
  • Like
Reactions: East End Ave
Ma d'altronde si sa, la gatta frettolosa fa i gattini ciechi.
La gatta frettolosa? Mi sembra che Allegris sia stato annunciato prima della Pandemia, sono almeno cinque anni. Secondo me e' il concetto che ha problemi pratici. Volevano essere 'Romeo er mejo der colosseo' (cit.) tanto per restare in tema di felini, ma non gli e' andata bene.
 
Dal Corriere di oggi: "Il sindacato dei piloti Vereinigung Cockpit(Vc) ha dichiarato che i colloqui con la compagnia Lufthansa relativi alla contrattazione collettiva sui piani pensionistici aziendali sono falliti. È quanto riferisce Handelsblatt che cita una circolare interna inviata da Vc ai suoi membri. I piloti
potrebbero indire uno sciopero nei prossimi giorni"
 
Dal Corriere di oggi: "Il sindacato dei piloti Vereinigung Cockpit(Vc) ha dichiarato che i colloqui con la compagnia Lufthansa relativi alla contrattazione collettiva sui piani pensionistici aziendali sono falliti. È quanto riferisce Handelsblatt che cita una circolare interna inviata da Vc ai suoi membri. I piloti
potrebbero indire uno sciopero nei prossimi giorni"
e quando i piloti LH si incazzano...
 
La gatta frettolosa? Mi sembra che Allegris sia stato annunciato prima della Pandemia, sono almeno cinque anni. Secondo me e' il concetto che ha problemi pratici. Volevano essere 'Romeo er mejo der colosseo' (cit.) tanto per restare in tema di felini, ma non gli e' andata bene.
Credevo che i meno giovani sapessero cogliere l'ironia anche senza l'uso di faccine e invece... 😁
 
  • Like
Reactions: micheleforchini
Per me il punto di forza di LH è sempre stata la standardizzazione; so perfettamente che se volo con loro non posso aspettarmi chissà che hard product (con la vecchia J), ma almeno so cosa aspettarmi. Un servizio forse un filino troppo asettico, ma preciso, puntuale, con una poltrona che so quello che offre, con tutti i suoi limiti e i (pochi) punti di forza - ad esempio, preferisco sempre fila corridoio centrale per non farmi smaronare.

Con questo prodotto invece diventa tutto una grossa incognita; sono sicuramente curioso di provarla, ma mi sa tanto di lotteria e di prodotto "confusionario".

Ah, nota a margine - Lufthansa senza dirlo a nessuno, ha bloccato qualunque possibilità di fare upgrade in F Allegris. Se la vuoi la paghi full price.
 
Credevo che i meno giovani sapessero cogliere l'ironia anche senza l'uso di faccine e invece... 😁
Nella mia senilità ho tratto le conclusioni dall'inizio del tuo post "la gatta frettolosa..." perché anche se siamo d'accordo che alla fine i gattini sono ciechi (viste le grane), non capisco dove avrei dovuto cogliere l'ironia nelle parole che hai scritto "Ma d'altronde si sa, la gatta frettolosa fa i gattini ciechi" . La comunicazione scritta ha bisogno di aiuto per far capire al mondo quale sarebbe stato il tuo tono di voce. In mancanza di tali aiuti viene intesa con il significato letterale.

Mai preteso di essere giovane, ma credimi, la mia esperienza nel non cogliere l'ironia è iniziata quando forse ero più giovane di te (a meno che tu non abbia 5 anni, cosa di cui dubito). Le faccine sono importanti in un forum, chiariscono tanti equivoci.
 
Nella mia senilità ho tratto le conclusioni dall'inizio del tuo post "la gatta frettolosa..." perché anche se siamo d'accordo che alla fine i gattini sono ciechi (viste le grane), non capisco dove avrei dovuto cogliere l'ironia nelle parole che hai scritto "Ma d'altronde si sa, la gatta frettolosa fa i gattini ciechi" . La comunicazione scritta ha bisogno di aiuto per far capire al mondo quale sarebbe stato il tuo tono di voce. In mancanza di tali aiuti viene intesa con il significato letterale.

Mai preteso di essere giovane, ma credimi, la mia esperienza nel non cogliere l'ironia è iniziata quando forse ero più giovane di te (a meno che tu non abbia 5 anni, cosa di cui dubito). Le faccine sono importanti in un forum, chiariscono tanti equivoci.

Le battute o le barzellette, alle volte possono anche essere non colte perché raccontate male, ci mancherebbe, ma la cosa finisce là.

Ogni tanto mi pare che perdiate la serenità per cazzate come questa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: falkux and I-DAVE