Meglio una navetta con la stazione di Gallarate, da cui prendere la S5.
La navetta con Lampugnano nnon ha mai funzionato.
Quello che non va è il prezzo osceno di 85 euro O/W del taxi, combinato con l' assenza di servizi come il Dot2Dot di Heathrow. I taxisti si comportano come una simil mafia, vietando la concorrenza e imponendo tariffe da pizzo. I politici obbediscono.
Credo che siano vietate, altrimenti ne aprirei una subito io e diventerei ricco.Questo infatti me lo sono sempre chiesto: ma non ci sono navette del tipo SuperShuttle per MXP? Secondo me farebbero soldi a palate!
Meglio una navetta con la stazione di Gallarate, da cui prendere la S5.
Quindi il treno ancora non c'è! E quanto ci metterà?
Sono d'accordo con Indaco1 sul passante.
Anch'io quando si accorda con gli orari del volo e se non è in orario di super punta preferisco prendere il bus da Cascina Gobba (linea LIN-MXP) piuttosto che andare a Cadorna.
La parte più fastidiosa del trip to MXP è raggiungere Cadorna dalle zone est della città. Anche se ci vorranno 28 min, arrivare a Cadorna sarà sempre uno strazio.
Il bus che ho menzionato sopra costa la bellezza di 13 euro però, a luglio e di sabato, ha impiegato il tempo record di 35' min per arrivare a MXP.
Concordo con chi dice che il bus è molto comodo solo per il T2 e per centrale, a patto che il traffico sia umano....
il bus a 7,50 oggi non mi pare sto gran servizio.
se ti portasse ad un capolinea della metro e con singolo ticket, potrebbe essere anche interessante.
La S9 arriverebbe a Saronno da Seregno (via Lambrate e Greco P.), quindi passando ben lontano da Bovisa.ma se allungano s9 fino a saronno ... a questo punto gran parte delle linee s (1,2,3,4,9,10) passerebbe da bovisa e saronno fermate di mxp express
Quanto al biglietto unico bus-metrò non lo vedo molto fattibile, ma ho scoperto (con mia sopresa) che le bigliettere delle Nord a MXP possono emettere i biglietti da 1€ per bus e metrò di Milano !!!
La S9 arriverebbe a Saronno da Seregno (via Lambrate e Greco P.), quindi passando ben lontano da Bovisa.
Sì, aspetta che ci si arrivi con la M4 con 1 euro.
Il problema principale di Malpensa è la percezione che si ha dell'apt e l'ignoranza del popolo.
Discussione sentita ieri:
"Parto da Orio con Ryanair, AP da LIN mi costava quasi il doppio, però devo prendere l'autobus alle 17 per il volo delle 20. Tu sei fortunato, da casa tua in 15 minuti di taxi arrivi a LIN. A MXP non ho guardato"
"Ma MXP è a Novara, ci vogliono 85 euro con il taxi".
Ora, spiegate loro che nel 2009 esistono i treni e che in 28 minuti si arriverà a MXP, perché temo che pure con il maglev in molto continueranno a vedere in MXP l'apt di Novara.
Pensavo che lo volessero fare in due tronchi la metro, prima fino a SanBabila e poi l'ultimo tratto per Linate.
..ma con un treno ogni 15'...alla bovisa e saronno raccogli un sacco di gente da tutte queelle linee....e con la spesa minima della riattivazione della seregno saronno...con la s9 raccoglieresti passeggeri da mb.....a questo punto il problema è il collegamento concentrale!
Spero che quanto sopra venga letto dalla signora Moratti."There is no hub airport in Japan currently," Maehara is reported as saying. "With Narita serving international flight and Haneda domestic, South Korea's Incheon airport has become the hub airport for Japan."
Spero che quanto sopra venga letto dalla signora Moratti.
Beh oddio, è un'arma a doppio taglio visto che Haneda sta a Linate come Narita sta a Malpensa.
E qui si parla di potenziare Haneda...