Thread Linate & Malpensa dal 15 luglio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Evidentemente non hanno nessuna speranza di vedere LIN ridotto. In cambio magari proporranno voli da MXP per JFK e ORD, insomma una copia di DUS invece che un hub.

Contenti Bonomi e la Moratti...

Si però continuo a non capire il gioco di LHI. Questi sono venuti in italia a perdere soldi nella speranza che LIN si aprisse e loro potessero spostare la loro flotta sotto la Madonnina?
Hanno inaugurato un tot di rotte, annunciato risultati sotto le aspettative, tagliato voli per poi rimetterli annunciando pure la richiesta di nuovi slot. Nel frattempo vogliono slot a Linate e dicono di voler fare un hub a MXP...

Mi lasciano un pò perplesso...
 
L'esperienza LHI sta abituando anche i tedeschi alla tradizione tipicamente italiana dello "strillare per ottenere qualcosa di più"...cosa dovremo aspettarci adesso? :D

L'antitrust ha chiesto tra l'altro a LH di ridurre drasticamente i voli VIE-FRA e VIE-MUC in caso di acquisto di Austrian, ma a quanto pare sono troppo proficui da ridimensionare....stai a vedere che nessuno si lamenterà.
 
Copio e incollo da altro forum l' intervista de La Stampa a Garnadt


garnadtlastampa200709.jpg
 
Evidentemente non hanno nessuna speranza di vedere LIN ridotto. In cambio magari proporranno voli da MXP per JFK e ORD, insomma una copia di DUS invece che un hub.
Aeroporto che, per inciso, lo stesso Garnadt asserisce essere già un hub LH.


Definizione che personalmente non mi ha mai trovato d'accordo.
 
senza collegamenti nazionali da quell’aeroporto non possiamo essere competitivi”

"Non capiamo perché Alitalia su quella tratta, una delle più trafficate d'Europa, debba avere a disposizione degli slot che in alcuni casi nemmeno utilizza"

Nella prima frase parla genericamente di collegamenti nazionali, nella seconda si riferisce alla LIN-FCO. Che vogliono fare a LIN?
 
Nella prima frase parla genericamente di collegamenti nazionali, nella seconda si riferisce alla LIN-FCO. Che vogliono fare a LIN?

Si la LIN/FCO 10 voli al giorno,questo è quanto è stato detto in diverse interviste sia da Mayhuber che dai diversi managers LH in occasioni di presenatazioni fatte nel corso dei mesi passati.Bsta prendere gli articoli degli ultimi 3/4 e si leggerà quanto detto.
 
D: "A quando il primo volo intercontinentale da MXP?"
R: "Per farlo è necessario raddoppiare la quantità di passeggeri in transito"


A voi le riflessioni.

DaV

D: "Ma è plausibile, a crisi passata, un raddoppio dei passeggeri in transito con Lin in questa situazione "

R:??????????
 
Ma dai, non sapevo che la crisi avesse completamente dimezzato il traffico aereo, stando alle statistiche ero fermo al 15-25% in base a nazione e ricchezza...

DaV

D: "Ma è plausibile, a crisi passata, un raddoppio dei passeggeri in transito con Lin in questa situazione "

....visto che questa è la condizione minima di lhi per mettere gli intercontinentali su mxp!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.