Da quanto scritto mi pare che stiano chiedendo slot su Linate per lanciarsi sul nazionale da li piuttosto che da MXP...
La violazione del Decreto Bersani bis è la causa principale dell' assenza di un hub a Malpensa, checché se ne dica.
Evidentemente non hanno nessuna speranza di vedere LIN ridotto. In cambio magari proporranno voli da MXP per JFK e ORD, insomma una copia di DUS invece che un hub.
Contenti Bonomi e la Moratti...
Aeroporto che, per inciso, lo stesso Garnadt asserisce essere già un hub LH.Evidentemente non hanno nessuna speranza di vedere LIN ridotto. In cambio magari proporranno voli da MXP per JFK e ORD, insomma una copia di DUS invece che un hub.
“senza collegamenti nazionali da quell’aeroporto non possiamo essere competitivi”
"Non capiamo perché Alitalia su quella tratta, una delle più trafficate d'Europa, debba avere a disposizione degli slot che in alcuni casi nemmeno utilizza"
Nella prima frase parla genericamente di collegamenti nazionali, nella seconda si riferisce alla LIN-FCO. Che vogliono fare a LIN?
"Per farlo è necessario raddoppiare la quantità di passeggeri in transito"
D: "A quando il primo volo intercontinentale da MXP?"
R: "Per farlo è necessario raddoppiare la quantità di passeggeri in transito"
A voi le riflessioni.
DaV
D: "Ma è plausibile, a crisi passata, un raddoppio dei passeggeri in transito con Lin in questa situazione "
R:??????????
Ma dai, non sapevo che la crisi avesse completamente dimezzato il traffico aereo, stando alle statistiche ero fermo al 15-25% in base a nazione e ricchezza...
DaV
Da Linate?
D: "Ma è plausibile, a crisi passata, un raddoppio dei passeggeri in transito con Lin in questa situazione "
R:??????????
Le connessioni sono possibili anche se c'è poco lungo raggio.Aeroporto che, per inciso, lo stesso Garnadt asserisce essere già un hub LH.
Definizione che personalmente non mi ha mai trovato d'accordo.