"In Italia ci sentiamo a casa". È raccolta in questa frase del direttore generale Wolfgang Schmidt la fiducia di Lufthansa Italia nel mercato nazionale; una fiducia che, in termini numerici, si traduce nei 700mila passeggeri trasportati dal brand nei primi dieci mesi di vita. "Abbiamo affrontato l'anno più complesso per l'industria aerea - afferma Schmidt -, il più difficile degli ultimi 35 anni con una crisi che ha coinvolto tutto il mondo. Nonostante questo, noi portiamo avanti i nostri progetti, come quello di espansione sul mercato italiano, che per noi rappresenta il terzo mercato mondiale e sul quale siamo presenti da 65 anni". Sebbene le ovvie difficoltà, legate all'economia globale, il gruppo Lufthansa ha continuato ad investire nel Belpaese e col brand Lufthansa Italia è prossima a completare il primo anno di attività con risultati incoraggianti. "Abbiamo trasportato 700mila passeggeri in meno di dieci mesi - dichiara Heike Birlenbach, vice president division Milano, Lufthansa Italia -, continuiamo ad affrontare numerose sfide, come la concorrenza delle low-cost e le politiche di pricing ma siamo fiduciosi". Nessuna nuova rotta è stata annunciata per il momento ma si parla già di un interesse per dei voli sulla Sicilia. La tratta che ha sofferto maggiormente nel 2009 è la Malpensa - Fiumicino, mentre ha riservato sorprese positive il volo su Bari.
fonte ttgitalia