Thread Linate & Malpensa dal 1° dicembre

  • Autore Discussione Autore Discussione palandar
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In una settimana TG h aumentato le frequenze...CX è riuscita ad ottenere il volo dopo anni di niet.
Lh ha investito milioni in infrastrutture,marketing,...e ricordati che non sono pizzaioli (senza offesa per i pizzaioli) ma persone che calcolano anche l'inverosimile.Ilpiano di LH è chiaro a chi di dovere e tale rimane.I fans di una o l'altra fazione possono pure scannarsi,deridersi ma non cambiano certo le decisioni prese,alla faccia dei trolls che pullulano in rete.

giusto, e le decisioni di LHI sono di non investire ulteriormente su MXP.
 
Ho chiamato Thai in settimana per un problema di biglietti, ne ho approfittato per domandare se c' erano notizie sul ripristino della quarta frequenza.
Non è ancora stato deciso, ma sono fortemente intenzionati, del resto ne ha parlato anche la società stessa.
Resta da vedere, secondo me, se l' arrivo di CX sottrarrà un po' di traffico.
 
...

Anche Palandar ha pubblicato i dati reali. Non in percentuale ma in unità

...

Certo che voi due siete sempre d'accordo, scrivete nello stesso modo, vi date manforte, apparite nello stesso momento (basta guardare i messaggi precedenti).

Se ne avessi la possibilita', giusto per togliermi un dubbio, controllerei anche che non abbiate lo stesso IP. :)

Se poi non e' cosi' mi scuso in anticipo.
 
mica c'è solo Roma... anzi dalla s10 potrebbero esserci nuove destinazioni da LIN...
Roma è ancora la prima e più importante rotta.
Poi chi parla della S10 ? Per ora non ci sono annunci ed inizia a marzo, io parlavo di dicembre/gennaio, sarà un l'inverno freddo e buio a LIN !!!
 
La compagnia di Hong Kong ha annunciato l'apertura del nuovo volo dall'aeroporto internazionale varesino: prime tratte da marzo 2010. . . http://www.sateliosnews.it/index.ph...a-conquista-malpensa&catid=4:cronaca&Itemid=8

MALPENSA – La Cathay Pacific Airways lancia ufficialmente il volo passeggeri da Milano Malpensa e inizia il countdown che si concluderà il 28 marzo 2010, data designata per l'inaugurazione del nuovo operativo. E' questa la notizia, attesa da tempo, che ha contrassegnato questo lungo ponte di Sant'Ambrogio all'interno dell'hub varesino.

Dopo il raddoppio dell'operativo dei voli cargo da Malpensa avvenuta lo scorso febbraio, l'apertura della nuova rotta passeggeri Milano-Hong Kong non fa che riconfermare l'interesse per lo scalo gestito dalla Sea, Società degli aeroporti milanesi: "Siamo davvero soddisfatti del lancio della nuova rotta verso questa città attiva e dinamica - dice il chief executive di Cathay Pacific Airways, Tony Tyler -. Prevediamo di poter contribuire a far diventare Milano una destinazione di primaria importanza per i viaggiatori business e leisure provenienti dall'Asia: questo infatti è l'unico volo diretto tra Milano e Hong Kong".

Il nuovo volo sarà operato quattro volte la settimana da Boeing 777-300ER. Cathay Pacific ha aperto il primo volo dall'Italia, da Roma, nell'aprile del 1986 e al momento la compagnia opera un volo passeggeri giornaliero da Roma e sei voli cargo alla settimana da Milano. Dal prossimo 28 marzo raggiungerà un totale di 11 voli passeggeri la settimana dall'Italia e Milano diventerà la quarantasettesima destinazione del network passeggeri della compagnia.
A.L.
 
"In Italia ci sentiamo a casa". È raccolta in questa frase del direttore generale Wolfgang Schmidt la fiducia di Lufthansa Italia nel mercato nazionale; una fiducia che, in termini numerici, si traduce nei 700mila passeggeri trasportati dal brand nei primi dieci mesi di vita. "Abbiamo affrontato l'anno più complesso per l'industria aerea - afferma Schmidt -, il più difficile degli ultimi 35 anni con una crisi che ha coinvolto tutto il mondo. Nonostante questo, noi portiamo avanti i nostri progetti, come quello di espansione sul mercato italiano, che per noi rappresenta il terzo mercato mondiale e sul quale siamo presenti da 65 anni". Sebbene le ovvie difficoltà, legate all'economia globale, il gruppo Lufthansa ha continuato ad investire nel Belpaese e col brand Lufthansa Italia è prossima a completare il primo anno di attività con risultati incoraggianti. "Abbiamo trasportato 700mila passeggeri in meno di dieci mesi - dichiara Heike Birlenbach, vice president division Milano, Lufthansa Italia -, continuiamo ad affrontare numerose sfide, come la concorrenza delle low-cost e le politiche di pricing ma siamo fiduciosi". Nessuna nuova rotta è stata annunciata per il momento ma si parla già di un interesse per dei voli sulla Sicilia. La tratta che ha sofferto maggiormente nel 2009 è la Malpensa - Fiumicino, mentre ha riservato sorprese positive il volo su Bari.

fonte ttgitalia
 
700.000 pax in 10 mesi: si riesce a fare un conto veloce dei pax medi per volo considerando le frequenze?
 
Se è così, non mi sembra male: il 77% dei 138 posti disponibili. Certo, con molte promozioni e tariffe scontate, ma non male.
 
circa 2300 passeggeri al giorno

in media 107 a volo

è errato al 100%, fino a poco tempo fa quando erano disponibili i dati dei LF i numeri erano tragici. Anche se i voli del mattino e sera volassero sempre al 100%, considerando l'intero numero di voli è impossibile raggiungere la media di 107 pax a volo.
 
è errato al 100%, fino a poco tempo fa quando erano disponibili i dati dei LF i numeri erano tragici. Anche se i voli del mattino e sera volassero sempre al 100%, considerando l'intero numero di voli è impossibile raggiungere la media di 107 pax a volo.

Quanti voli al giorno hai considerato?
In effetti anche a me viene, a spanne, più basso.

Pe precisione anche i dati che venivano riportati potevano, però, essere affetti da un errore non trascurabile.
 
Secondo i loro numeri 700.000/10=70.000/30.3=(2310x7)/150=107.8

con 150 numero di voli la settimana (da loro dichiarati)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.