Quello che non hai capito è che usare frasi come "LHI fa soldi a Malpensa? Certamente no." è certamente stupido visto che non ne hai il fondamento.
Impara a leggere quello che gli altri scrivono: non ho scritto che LHI fa utile, ho scritto che non c'è fondamento a dire che "certamente" perde, c'è una bella differenza. Puoi rigurare la frittata come ti pare ma il punto è quello e l'ha colto pure Boeing747 che ha messo un "probabilmente" nella sua replica, che non condivido ma almeno posso rispettare come un'opinione e non come un editto basato sul nulla.
Scrivere che in questo momento LHI a Milano perde è soltanto buon senso. Se poi per te è stupido, che cosa ci posso fare?
Il fondamento sta nell' essere LHI l' ultima arrivata, nell' essere gli startup generalmente in perdita, nella situazione generale di tutti i vettori in questa crisi economica, nei LF (noti) non stellari e nelle tariffe (visibili da qualunque PC) necessariamente basse.
Come credi che un analista finanziario o una banca creditrice facciano le previsioni di utile sulla FIAT? Dai dati delle vendite, dagli sconti che vede fare dai concessionari, dall' evoluzione delle quote di mercato, dall' andamento delle materie prime, dai risultati noti dei concorrenti, cioè usando come fondamenti dati analoghi a quelli che sono disponibili per i vettori.
Da quello che scrivi c' è poco da imparare, perché, a parte fare lo snob, non hai scritto nulla. Va bene o va male? Boh, non prendi posizione, però sfotti chi lo fa. Quando non si hanno i dati si deve usare la testa, se si vuole usarla. Io ho diritto di ritenere e scrivere che in questo momento LHI perda soldi a Milano, come ho diritto di scrivere il contrario, esattamente come tutti i forumisti.
Cerca di capire che QUI non c' è il culto di Lufthansa Italia, non esiste il concetto di blasfemia e sono ammesse tutte le opinioni, ottimistiche e pessimistiche, compresa la tua, a proposito la tua qual' è, perché fra le mille polemiche che fai dev' essermi sfuggita.