Veramente mi riferivo a Mayrhuber e non a Varesenews !!!!!Attendibile? Mi sono fermato di leggere alla fine del quote.
Veramente mi riferivo a Mayrhuber e non a Varesenews !!!!!Attendibile? Mi sono fermato di leggere alla fine del quote.
Quanti sono i quelli che pensano che i Frecciarossa siano treni nuovi di zecca?
Io li vedo completamente fermi sul lato Bovisa - Garibaldi ma potrei sbagliarmi...
ho come dei timori, visto l'andazzo dei lavori che a Centrale si afrà attendere ancora un po' ...
mentre con qualche miracolo la variante di castellanza può essere pronta per fine anno, hanno appena cominciato a mettrere giù i binari a partire da est e stanno finendo di sbancare l'imbocco dell'artificiale a ovest. tra poco partiranno con la catenaria.
Quelli non servono appunto al MXP-Express da Centrale? Leggi meglio quello che ha detto Pelush.
Il solito fervorino antimoratti e antiformigoni incomincia veramente a stuccare.... me li state facendo diventare simpatici.... e sicuramente quelli di LH hanno la sveglia al collo e non si sono informati.
L'intervista di cui parli non la trovo. Puoi linkarla?
Che il comparto alberghiero vada male, anche in contemporanea con altri investimenti che sono anticiclici, e che qualcosa non torna puo' essere. Qualcosa nell'ultimo anno e mezzo e' successa, un osservatore molto attento potrebbe aver notato qualcosina![]()
Concordo.Money makes the world go round
LHI fa soldi a Malpensa? Certamente no.
Può andare avanti in eterno a perdere soldi a Malpensa? Certamente no
Miglioreranno i conti con i nuovi voli? E chi lo sa?
Con la fine della recessione? Chi ha la palla di cristallo?
Mi sembra più corretto dire che LH ha deciso di proseguire l' esperimento, che le perdite attuali non sono insopportabili, ma che, se non farà soldi, prima o poi farà le valigie, come Alitalia prima di lei e KLM ancor prima. Resta da capire se l' attuale struttura del sistema aeroportuale milanese sia in grado di far fare soldi aun hub carrier a Malpensa. Certo LH è ben più dotata di AZ, ma qualche dubbio è lecito. Io ricordo sempre che Garnadt disse sulla necessità di ridimensionamento di LIN "It's quite obvious".
Sicuramente un punto estremamente positivo è l' annunciato servizio quadriorario da Cadorna a Malpensa, che così rientrerebbe nello standard degli Airport Express europei.
Ribalto la domanda:
tu sai se LHI è in attivo? Fonte? Non mi risultano dichiarazioni ufficiali in tal senso.
O sei un sensitivo? Una sibilla? Terque quaterque?
Perché nel 2009 non guadagna praticamente nessuno e, col mio grande cervellone, mi viene in mente che con il network, i LF e le tariffe di LHI sia difficile guadagnare. Ovviamente sono felice di farmi smentire, dati alla mano. Ma occhio ad andare con gli zoppi.
Veramente chi zoppica sono solo i ragionamenti fatti qui.
Gli stessi ragionamenti da cervellone sono sempre stati applicati a MyAir, data più volte per morta e che invece continua a svolazzare.
Occhio quindi a trarre conclusioni facili e "a spanne".
Innanzitutto please non venire a insegnarmi il mio mestiere.Dire che LHI perde, senza riscontro alcuno è solo gossip o diffamazione (poi LH è pure un'azienda quotata).
Ho forti dubbi che tu riesca a farlo, sembri una fontana che sgorga acido.Ragionando più serenamente
E chi avrebbe un atteggiamento ostile a priori? Non io, che però non mi metto le fette di mortadella sugli occhi e non sono ottimista a priori.Ragionando più serenamente posso solo constarare che i LHI con i suoi 319 spende molto meno di quanto non faccia AF per lo stesso obiettivo: acquistare quote del mercato italiano.
Ragionando con la mia testa posso solo constarare come l'operazione LHI sia una delle più innovative e coraggiose viste di recente in Europa, quindi visto che noi milanesi ne siamo i primi beneficiari, non vedo il motivo di un atteggiamento ostile a priori.
E' la conferma che difficilmente si arriva ad AD per nulla.P.S.: per chiudere la diatriba sull'esegesi delle parole di Mayrhuber ieri riporto quello che gli articoli non hanno riportato.
A domanda specifica sugli itnercontinentali, ha risposto (vado a memoria): "E' come se mi chiedeste quale sarà il prezzo del petrolio tra sei mesi". Cioè non ha NE' CONFERMATO, NE' SMENTITO, ma rinviato a condizioni di contesto e risposte del mercato.
Poi ha fatto il discorso sul bambino e il professore, dicendo che LHI è ancora un bambino, che vuole diventare professore, ma deve ancora fare tutti i passaggi.
Scusate, mi fate capire, sono completamente ignorante in materia, qual'è l'oggetto del contendere?
io credo che siano tutti favorevoli a LHI...il problema IMHO è un altro a quanto pareNiente...una lotta intestina tra milanesi pro e contro LHI :clown:
Quello che non hai capito è che usare frasi come "LHI fa soldi a Malpensa? Certamente no." è certamente stupido visto che non ne hai il fondamento.QUI è un' espressione senza significato. Io rispondo soltanto dai ragionamenti che faccio con il MIO cervellone e, peraltro, non mi risulta di avere mai scritto alcunché su myair, di cui non mi curo.
Innanzitutto please non venire a insegnarmi il mio mestiere.
Secondo hai scritto una grandissima belinata, perché tutta l' attività di analisti finanziari, giornalisti eccetera è FARE e COMUNICARE previsioni sugli utili delle aziende. Non è certo vietato.
Ho forti dubbi che tu riesca a farlo, sembri una fontana che sgorga acido.
Ma non è colpa tua, è che chi va con gli zoppi...
E chi avrebbe un atteggiamento ostile a priori? Non io, che però non mi metto le fette di mortadella sugli occhi e non sono ottimista a priori.
L' ha detto ieri Mayrhuber che per diventare professore bisogna prima superare le elementari, poi le medie eccetera. Se si tiene fede alle promesse sul Malpensa Express, beh quello è il superamento di un esame importante, ma molti ne restano ancora.
Niente...una lotta intestina tra milanesi pro e contro LHI :clown:
I nuovi slot risultano al momento 3 giornalieri MXP-CTA-MXP e 2 giornalieri CPH-MXP-CPH, per un totale appunto di 10 finestre.Altri dieci slot su Malpensa per destinazioni a medio-lungo raggio per il prossimo inverno.
ma 10 slot saranno 10 coppie di slot...di solito si intende cosìI nuovi slot risultano al momento 3 giornalieri MXP-CTA-MXP e 2 giornalieri CPH-MXP-CPH, per un totale appunto di 10 finestre.
Potrebbe essere un'imprecisione giornalistica, al momento le nuove richieste son solo quelle.ma 10 slot saranno 10 coppie di slot...di solito si intende così
E' chiaro che i vari rumors ed i pessimi articoli di Varesenews che parlano di lungo raggio da questo autunno, sono fuori pista. I vertici di LHI hanno chiaramente detto che non si farà nulla, almeno fino all'orario estivo 2010.
Detto ciò, fossi in LHI impiegherei i miei 10 slots cosi :
- 2xd PMO
- 3xd CTA
- 1xd SUF
- 1xd CAG
- 2xd AMS
- 1xd ARN o MLA
CPH eviterei e metterei un c/s con SK che ha un 2xd sulla rotta.
Estenderei oltre a OS, LX, SN il c/s anche a tutti i voli LO, A3, TK, BT, TP operanti su MXP.
Cancellerei invece BRU e FCO. Lasciando la prima rotta interamente a SN che offre molte frequenze.
Rivedrei inoltre alcune attuali frequenze internazionali su alcune rotte per incrementarne quelle che stanno riscontrando più successo (mi pare LIS ad es.).
Sulle rotte spagnole, introdurrei il doppio codice LH/JK.
Un modo intelligente di gestire la capacità potrebbe essere anche quello di operare :
- voli in wet-lease per conto di compagnie Star Alliance o della galassia LH operanti su MXP, potendo cosi permettere night-stops ed operativi migliori per la clientela italiana
- eventualmente, voli charter ed ad-hoc nei fine settimana
CPH cmq nn mi pare geniale...ma poi a MXP ora come ora puoi richiedrli anche da un giorno con l'altro visto che sono l'unica cosa che non mancanoPotrebbe essere un'imprecisione giornalistica, al momento le nuove richieste son quelle.