Thread LHI e MXP Express dal 29 giugno


Loro credono nell'Italia,nella lombardia e in Milano.
A quanto pare i molti pessimisti che continuavano a dire "stanno vacendo le valigie" non si sono visti in questa discussione.
Money makes the world go round

LHI fa soldi a Malpensa? Certamente no.
Può andare avanti in eterno a perdere soldi a Malpensa? Certamente no
Miglioreranno i conti con i nuovi voli? E chi lo sa?
Con la fine della recessione? Chi ha la palla di cristallo?

Mi sembra più corretto dire che LH ha deciso di proseguire l' esperimento, che le perdite attuali non sono insopportabili, ma che, se non farà soldi, prima o poi farà le valigie, come Alitalia prima di lei e KLM ancor prima. Resta da capire se l' attuale struttura del sistema aeroportuale milanese sia in grado di far fare soldi aun hub carrier a Malpensa. Certo LH è ben più dotata di AZ, ma qualche dubbio è lecito. Io ricordo sempre che Garnadt disse sulla necessità di ridimensionamento di LIN "It's quite obvious".

Sicuramente un punto estremamente positivo è l' annunciato servizio quadriorario da Cadorna a Malpensa, che così rientrerebbe nello standard degli Airport Express europei. Dopo aver lanciato anatemi per anni stento a credere che si faccia la cosa giusta. Dal centro di Milano si riduce a meno di mezz'ora il differenziale di tempo verso LIN, se non si è così snob da rifiutare il treno. Mi chiedo chi prenderà più il taxi a 85 euro.
 
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LHI fa soldi a Malpensa? Certamente no.
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Fonte ?
Non mi risultano dichiarazioni ufficiali in tal senso.
Sei "sensitivo" anche tu come quelli che dicevano che non arrivavano alla fine dell'anno ? :D:D:D

Per il resto è un forum di ferrovieri: qualche corsa in più del treno fa più "audience" di qualche volo in più :D :D :D
 
Ribalto la domanda:
tu sai se LHI è in attivo? Fonte? Non mi risultano dichiarazioni ufficiali in tal senso.

O sei un sensitivo? Una sibilla? Terque quaterque?
Perché nel 2009 non guadagna praticamente nessuno e, col mio grande cervellone, mi viene in mente che con il network, i LF e le tariffe di LHI sia difficile guadagnare. Ovviamente sono felice di farmi smentire, dati alla mano. Ma occhio ad andare con gli zoppi.

Per il resto è un forum di ferrovieri: qualche corsa in più del treno fa più "audience" di qualche volo in più :D :D :D
Ferrovieri senza obbligo di timbrare il cartellino. Chi non gradisce non è tenuto a partecipare.
 
Non lo sa nessuno (a parte gli interessati).

Ma a naso, oltre alle considerazioni che hai fatto tu, se ne possono fare di segno opposto... che ancora non c'e' la massa critica e le frequenze ottimali, che il periodo di avviamento non e' completato, che se si dovessero chiudere tutte le rotte che in questo momento preciso non sono in utile ne resterebbero ben poche.

Pero' non lo sappiamo.

Certo, dovremmo fare tutto quello che possiamo per aiutarli a mettere radici.
 
Certo, dovremmo fare tutto quello che possiamo per aiutarli a mettere radici.
Dovrebbero, noi non abbiamo alcun potere di decisione.

OK il treno da Cadorna, OK la Pedemontana, ma servono anche il completamento della Tangenziale Nord, i binari aggiuntivi da Rho e qualche schiaffo ai signori taxisti. Più la fine delle porcherie Alitalia a LIN.
 
Dovrebbero, noi non abbiamo alcun potere di decisione.

OK il treno da Cadorna, OK la Pedemontana, ma servono anche il completamento della Tangenziale Nord, i binari aggiuntivi da Rho e qualche schiaffo ai signori taxisti. Più la fine delle porcherie Alitalia a LIN.

Mi accontenterei delle prime 3. La 4a ho paura che non si realizzerà per un bel pezzo. Spero di sbagliarmi...
 
Anche io mi fido più delle parole di Herr Wolfgang, ossia la richiesta di ulteriori 10 slots sul P2P per la W10. Del lungo raggio è un pò che se ne parla, alcuni avevano pure anticipato un MXP-JFK in partenza dal 1 Giugno.....
La realtà è che veramente poche major stanno aprendo nuove rotte di lungo raggio con questa crisi e che per venderne una servono almeno 6 mesi di anticipo, quindi pare essere confermata l'annuncio di qualche settimana fa che i primi voli intercontinentali sarebbero partiti con la S10.
 
Cambieranno le cose quando ci sarà il colegamento biorario Centrale-Malpensa. In caso di guasto però non c' è santo che tenga.

ho come dei timori, visto l'andazzo dei lavori che a Centrale si afrà attendere ancora un po' ...
mentre con qualche miracolo la variante di castellanza può essere pronta per fine anno, hanno appena cominciato a mettrere giù i binari a partire da est e stanno finendo di sbancare l'imbocco dell'artificiale a ovest. tra poco partiranno con la catenaria.
 
beh una start-up in utile è difficile vederla, si conteranno sulle dita di una mano, e dubito che questo sia il caso...detto questo difficile credere che LHI stia facendo le valigie. Anzi, viste le richieste sembrerebbe aumentare la sua presenza
 
Ribalto la domanda:
tu sai se LHI è in attivo? Fonte? Non mi risultano dichiarazioni ufficiali in tal senso.

O sei un sensitivo? Una sibilla? Terque quaterque?
Perché nel 2009 non guadagna praticamente nessuno e, col mio grande cervellone, mi viene in mente che con il network, i LF e le tariffe di LHI sia difficile guadagnare. Ovviamente sono felice di farmi smentire, dati alla mano. Ma occhio ad andare con gli zoppi.


Ferrovieri senza obbligo di timbrare il cartellino. Chi non gradisce non è tenuto a partecipare.

non lo sa nesuno vosto che è appena stata fondata e che avrà la sua contabilità da settembre, poi 5 o 6 anni in rosso sono normali per una startup adeguatamente capitalizzata.
 
Ribalto la domanda:
tu sai se LHI è in attivo? Fonte? Non mi risultano dichiarazioni ufficiali in tal senso.

O sei un sensitivo? Una sibilla? Terque quaterque?
Perché nel 2009 non guadagna praticamente nessuno e, col mio grande cervellone, mi viene in mente che con il network, i LF e le tariffe di LHI sia difficile guadagnare. Ovviamente sono felice di farmi smentire, dati alla mano. Ma occhio ad andare con gli zoppi.
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Veramente chi zoppica sono solo i ragionamenti fatti qui.
Gli stessi ragionamenti da cervellone sono sempre stati applicati a MyAir, data più volte per morta e che invece continua a svolazzare.
Occhio quindi a trarre conclusioni facili e "a spanne".

Dire che LHI perde, senza riscontro alcuno è solo gossip o diffamazione (poi LH è pure un'azienda quotata).

Ragionando più serenamente posso solo constarare che i LHI con i suoi 319 spende molto meno di quanto non faccia AF per lo stesso obiettivo: acquistare quote del mercato italiano.
Ragionando con la mia testa posso solo constarare come l'operazione LHI sia una delle più innovative e coraggiose viste di recente in Europa, quindi visto che noi milanesi ne siamo i primi beneficiari, non vedo il motivo di un atteggiamento ostile a priori.
 
Money makes the world go round

LHI fa soldi a Malpensa? Certamente no.
Può andare avanti in eterno a perdere soldi a Malpensa? Certamente no
Miglioreranno i conti con i nuovi voli? E chi lo sa?
Con la fine della recessione? Chi ha la palla di cristallo?

Mi sembra più corretto dire che LH ha deciso di proseguire l' esperimento, che le perdite attuali non sono insopportabili, ma che, se non farà soldi, prima o poi farà le valigie, come Alitalia prima di lei e KLM ancor prima. Resta da capire se l' attuale struttura del sistema aeroportuale milanese sia in grado di far fare soldi aun hub carrier a Malpensa. Certo LH è ben più dotata di AZ, ma qualche dubbio è lecito. Io ricordo sempre che Garnadt disse sulla necessità di ridimensionamento di LIN "It's quite obvious".

Sicuramente un punto estremamente positivo è l' annunciato servizio quadriorario da Cadorna a Malpensa, che così rientrerebbe nello standard degli Airport Express europei. Dopo aver lanciato anatemi per anni stento a credere che si faccia la cosa giusta. Dal centro di Milano si riduce a meno di mezz'ora il differenziale di tempo verso LIN, se non si è così snob da rifiutare il treno. Mi chiedo chi prenderà più il taxi a 85 euro.


Ci sta tutto..
 
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LHI fa soldi a Malpensa? Certamente no.
Può andare avanti in eterno a perdere soldi a Malpensa? Certamente no
Miglioreranno i conti con i nuovi voli? E chi lo sa?
Con la fine della recessione? Chi ha la palla di cristallo?

Mi sembra più corretto dire che LH ha deciso di proseguire l' esperimento, che le perdite attuali non sono insopportabili, ma che, se non farà soldi, prima o poi farà le valigie, come Alitalia prima di lei e KLM ancor prima. Resta da capire se l' attuale struttura del sistema aeroportuale milanese sia in grado di far fare soldi aun hub carrier a Malpensa. Certo LH è ben più dotata di AZ, ma qualche dubbio è lecito. Io ricordo sempre che Garnadt disse sulla necessità di ridimensionamento di LIN "It's quite obvious".

Sicuramente un punto estremamente positivo è l' annunciato servizio quadriorario da Cadorna a Malpensa, che così rientrerebbe nello standard degli Airport Express europei. Dopo aver lanciato anatemi per anni stento a credere che si faccia la cosa giusta. Dal centro di Milano si riduce a meno di mezz'ora il differenziale di tempo verso LIN, se non si è così snob da rifiutare il treno. Mi chiedo chi prenderà più il taxi a 85 euro.

Non ti fidare della Moratti e di Formigoni, sui treni da e per MXP hanno promesso e stanno promettendo l'impossibile giusto per tenersi buona LH. Non è ovvio che per fine anno i cantieri saranno chiusi sul tunnel di castellanza, non è ovvio che ci siano treni per un raddoppio. Soprattutto non c'è spazio sulla Bovisa-Saronno per 6 treni ora da Milano.

Per quanto riguarda il lungo raggio il Corriere oggi riporta una intervista su cui LH smentisce l'avvio del lungo raggio da MXP entro l'anno. Ovvio che in questo ambiente dieci slot in più vogliono dire tanto perchè vuol dire che non si ritirano ma se le condizioni non migliorano LHI non camperà a lungo. Notizia dell'altro ieri il comparto alberghiero vicino a MXP sta affondando segno che comunque qualcosa non torna.
 
ho come dei timori, visto l'andazzo dei lavori che a Centrale si afrà attendere ancora un po' ...
mentre con qualche miracolo la variante di castellanza può essere pronta per fine anno, hanno appena cominciato a mettrere giù i binari a partire da est e stanno finendo di sbancare l'imbocco dell'artificiale a ovest. tra poco partiranno con la catenaria.

Io li vedo completamente fermi sul lato Bovisa - Garibaldi ma potrei sbagliarmi...
 
Io li vedo completamente fermi sul lato Bovisa - Garibaldi ma potrei sbagliarmi...

Quelli non servono appunto al MXP-Express da Centrale? Leggi meglio quello che ha detto Pelush.


Non ti fidare della Moratti e di Formigoni, sui treni da e per MXP hanno promesso e stanno promettendo l'impossibile giusto per tenersi buona LH. Non è ovvio che per fine anno i cantieri saranno chiusi sul tunnel di castellanza, non è ovvio che ci siano treni per un raddoppio. Soprattutto non c'è spazio sulla Bovisa-Saronno per 6 treni ora da Milano.

Per quanto riguarda il lungo raggio il Corriere oggi riporta una intervista su cui LH smentisce l'avvio del lungo raggio da MXP entro l'anno. Ovvio che in questo ambiente dieci slot in più vogliono dire tanto perchè vuol dire che non si ritirano ma se le condizioni non migliorano LHI non camperà a lungo. Notizia dell'altro ieri il comparto alberghiero vicino a MXP sta affondando segno che comunque qualcosa non torna.

Il solito fervorino antimoratti e antiformigoni incomincia veramente a stuccare.... me li state facendo diventare simpatici.... e sicuramente quelli di LH hanno la sveglia al collo e non si sono informati.

L'intervista di cui parli non la trovo. Puoi linkarla?

Che il comparto alberghiero vada male, anche in contemporanea con altri investimenti che sono anticiclici, e che qualcosa non torna puo' essere. Qualcosa nell'ultimo anno e mezzo e' successa, un osservatore molto attento potrebbe aver notato qualcosina :)