M
malpensante
Guest
Money makes the world go roundLoro credono nell'Italia,nella lombardia e in Milano.
A quanto pare i molti pessimisti che continuavano a dire "stanno vacendo le valigie" non si sono visti in questa discussione.
LHI fa soldi a Malpensa? Certamente no.
Può andare avanti in eterno a perdere soldi a Malpensa? Certamente no
Miglioreranno i conti con i nuovi voli? E chi lo sa?
Con la fine della recessione? Chi ha la palla di cristallo?
Mi sembra più corretto dire che LH ha deciso di proseguire l' esperimento, che le perdite attuali non sono insopportabili, ma che, se non farà soldi, prima o poi farà le valigie, come Alitalia prima di lei e KLM ancor prima. Resta da capire se l' attuale struttura del sistema aeroportuale milanese sia in grado di far fare soldi aun hub carrier a Malpensa. Certo LH è ben più dotata di AZ, ma qualche dubbio è lecito. Io ricordo sempre che Garnadt disse sulla necessità di ridimensionamento di LIN "It's quite obvious".
Sicuramente un punto estremamente positivo è l' annunciato servizio quadriorario da Cadorna a Malpensa, che così rientrerebbe nello standard degli Airport Express europei. Dopo aver lanciato anatemi per anni stento a credere che si faccia la cosa giusta. Dal centro di Milano si riduce a meno di mezz'ora il differenziale di tempo verso LIN, se non si è così snob da rifiutare il treno. Mi chiedo chi prenderà più il taxi a 85 euro.