Thread ITA Airways: LH sale al 90%

anche si di fatto la differenza rimane solo per come sono organizzati gli imbarchi: sprazzi di civiltà con ITA, carro bestiame per FR/W6.

anche si di fatto la differenza rimane solo per come sono organizzati gli imbarchi: sprazzi di civiltà con ITA, carro bestiame per FR/W6.
Sì ma svolgono due lavori diversi, o almeno dovrebbero. ITA dovrebbe essere la compagnia che fa da A a C via B dove A è Lamezia (ad esempio), B è Roma e C è, sempre ad esempio, Rio de Janeiro. In questo itinerario soltanto la A-B è in concorrenza con le lowcost, ma il grosso dell'incasso deve venire da passeggeri che non si fermano a Roma. Ryanair invece ti porta da SUF a STN a due spicci, A-B secco, senza business class, senza connessioni. E poi dai se guardi l'esperienza nel complesso ci sono diverse accortezze in più anche solo paragonando le die tratte di corto raggio, figurati sul lungo.

Comunque ci sono interviste a Michael O Leary che toccano l'argomento reputazione... Lui sostiene sostanzialmente che a Ryanair non importi un fico secco se i passeggeri si lamentano che i sedili sono scomodi, ci sono annunci che neanche negli spot pubblicitari delle radio e il personale è poco professionale, la gente torna a volare con Ryanair perché spende poco, o almeno è convinta di spendere poco (mi permetto io di aggiungere)

Quando l'Europa la tratterà come vengono trattate le altre compagnie, e Wizzair finalmente sarà una degna concorrente, secondo me si preoccuperanno anche della reputazione social. Per ITA invece credo che sia importante continuare a costruire una buona immagine di sé, dato che le nuove generazioni se devono scegliere a chi dare soldi sempre più spesso aprono le pagine Instagram per farsi un'idea.