Ma chi si è alterato?Era una battuta, poco riuscita se vogliamo, ma non è che c'è bisogno di alterarsi.
Ma chi si è alterato?Era una battuta, poco riuscita se vogliamo, ma non è che c'è bisogno di alterarsi.
Ma chi si è alterato?
Un concorrente più che un alleato, e Lufthansa fa fuori FS da ITA Airways![]()
Trasporti: Un concorrente più che un alleato, e Lufthansa fa fuori FS da ITA Airways
No a Ferrovie dello Stato come socio.www.ferrovie.info
Più che un concorrente, un altro pezzo di politica in mezzo alle balle.Un concorrente più che un alleato, e Lufthansa fa fuori FS da ITA Airways
I tedeschi di Lufthansa non vedrebbero di buon occhio un coinvolgimento di Ferrovie dello Stato nell’azionariato di Ita Airways.
Questa l'opinione di la Repubblica in un articolo odierno nel quale il quotidiano scrive che "pur rispettando la nostra società ferroviaria propendono per un patto solo commerciale (come è avvenuto in Germania con Deutsche Bahn, a inizio luglio)".
"In concreto, prosegue la Repubblica, un patto commerciale porterebbe – come primissimo atto – alla emissione di un biglietto unico per chi viaggia prima in aereo e poi in treno, o viceversa.
Ma i tedeschi non stravedono per Ferrovie dello Stato nel capitale di Ita per un motivo banale: considerano il treno ad alta velocità un concorrente diretto dell’aereo, nello scenario italiano, più che un utile alleato".
Secondo il quotidiano, "Lufthansa punta a conquistare Ita Airways in due tappe.
Ne prenderebbe una quota di minoranza oggi e una seconda quota, eventualmente, nei prossimi anni.
Ma da subito i tedeschi di Lufthansa vogliono comandare nella nostra compagnia aerea, grazie ai patti parasociali blindati che firmerebbero con il ministero dell’Economia (venditore di Ita)".
In tal senso, tuttavia, "Perde sempre più quota l’ipotesi di un coinvolgimento di Ferrovie dello Stato nell’azionariato della nuova Ita. I tedeschi non sono convinti".
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Se davvero pensavano che Lufthansa avrebbe accettato passivamente qualsiasi scelta, hanno fatto male i conti.Più che un concorrente, un altro pezzo di politica in mezzo alle balle.
Curiositá: ho appena volato sul 350 e ho notato che le cappelliere centrali dalla fila 60 alla 64 sono ribassate di circa 30 cm rispetto alle altre. Sapete come mai?
Vorrei vedere queste analisi indipendenti.... Analisi indipendenti hanno appurato che, tra il 1990 e il 2016, le spese di tutto il settore ferroviario sono state pari a 555 miliardi di euro, di gran lunga superiori rispetto ai ricavi commerciali (117 miliardi).
Vorrei vedere queste analisi indipendenti.
Spulciando rapidamente Google, ho trovato il rapporto della Corte dei conti:
Non è che vengono considerati i costi della costruzione delle infrastrutture essendo RFI delle Ferrovie dello Stato?L'articolo parlava di un arco di tempo 1990 2016. La relazione e' del 2018.
Anche io ho dato una rapida occhiata...
![]()
Nonostante le nostre tasse, le Fs hanno finito i soldi - Linkiesta.it
Il Trasporto pubblico in rossowww.linkiesta.it
Mi pareva strano che ad Avvento inoltrato non fosse ancora arrivata questa primiziaEcco il primo articolo...
![]()
Il Roma-Palermo? Più caro del volo per New York. E Schifani denuncia Ita all'Antitrust
Polemiche in Sicilia per le tariffe degli aerei. La Regione ricorre all'Authority. E la compagnia di bandiera aumenta i collegamenti: ma solo per 4 giorni.…palermo.repubblica.it
Sì, è perché sopra di esse c'è il CRC ovvero il Crew Rest Compartment che alloggia 6 letti per il riposo dell'equipaggio.
È stato ricavato in non revenue area per non togliere posti per i passeggeri e vi si accede tramite scaletta posta nel complesso centrale del galley posteriore.