Dal sito dell' unione sarda di oggi:
Meridiana spa, con il fondo Akfed dell'Aga Khan, azionista di controllo, conferma l'interesse per l'acquisto del 40% della Sogaer, la società di gestione dell'aeroporto di Cagliari che la Camera di commercio (maggior azionista) ha intenzione di cedere.
Lo stesso fondo precisa che al momento non c'è alcuna offerta, sottolineando però che gli advisor hanno già invitato la Geasar, società di Meridiana spa che gestisce lo scalo di Olbia, ad accedere alla 'data room' di Sogaer per visionare tutta la documentazione oggetto del potenziale acquisto. "Qualora l'attuale interesse strategico dovesse essere confortato dalle opportune analisi di fattibilità industriale, economica e finanziaria, AKfed - fa sapere in una nota - presenterà un'offerta per l'acquisto".
Il passaggio alla 'data room', rileva ancora l'azionista, è avvenuto "in modo del tutto indipendente dai possibili futuri sviluppi del protocollo d'intesa con la Regione Sardegna" siglato il 23 settembre scorso in vista dell'ingresso della Regione, attraverso la finanziaria Sfirs, nel capitale sociale di Meridiana holding per una quota del 15-20%.