Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aeroporti: Enac, prorogati collegamenti Meridiana Fly con Pantelleria e Lampedusa
Roma, 14 ott. - (Adnkronos) -

Meridiana Fly ha accettato di prorogare fino al 24 marzo 2012 i collegamenti in regime di oneri di servizio pubblico tra le principali citta' della Sicilia e le sue isole minori. Lo rende noto l'Enac in un comunicato. La proroga, che garantisce la mobilita' anche nella stagione invernale per tutti i cittadini che necessitano di viaggiare da e per Pantelleria e Lampedusa, terminera' il 24 marzo 2012 in quanto dal giorno successivo, 25 marzo 2012, decorrera' il nuovo regime di continuita' territoriale deliberato dalla Conferenza di servizi conclusasi nel mese di luglio scorso. Sia l'operativo dei voli sia la compensazione da corrispondere al vettore, si legge nella nota dell'Enac, sono stati rivisti in modo da rendere questi aspetti maggiormente aderenti alle effettive esigenze di traffico. Inoltre, in considerazione degli orientamenti governativi relativi alla contrazione della spesa pubblica, tenendo conto del fatto che la domanda di traffico diminuisce nei mesi invernali e dato che la stessa Conferenza di servizi recentemente conclusa ha, proprio sulla base dei dati di traffico, deciso di modificare la misura minima dei voli da garantire e della capacita' da offrire, sottolinea l'Enac, si e' convenuto di far operare, per il periodo della proroga, i collegamenti tra Lampedusa e Palermo e Pantelleria e Palermo con aeromobili del tipo Atr42, che sostituiranno gli aeromobili A319.
(14 ottobre 2011 ore 16.32)
 
MERIDIANA FLY - Comunicato stampa Meridiana e Meridiana fly 14 ott 2011

Reuters - 14/10/2011 18:05:11



Comunicato stampa
MERIDIANA FLY PERFEZIONA L'ACQUISTO DI AIR ITALY

Nasce il nuovo Gruppo italiano del trasporto aereo, leader nel segmento leisure
Confermato il focus strategico in Sardegna e su selezionate Province italiane
Basi operative a Milano, Cagliari, Olbia, Napoli e Verona
Olbia, 14 ottobre 2011 # In data odierna Meridiana fly ha perfezionato l'acquisizione di Air Italy S.p.A.,
dando vita al nuovo gruppo italiano del trasporto aereo Meridiana fly-Air Italy...............
 
Giustamente il libero mercato non esiste in un pensiero liberale come quello di Meridiana ;)


Ma quale libero mercato? Tu credi ancora in questa buffonata che il sistema ti ha voluto vendere? Le sovvenzioni a FR andrebbero immediatamente revocate, i dracula degli handlers aeroportuali vanno messi alla porta.

OT
Itanto esce dalla flotta I9 il 757-200 EI-IGC e si prepara ad arrivare un 737-800 in italia da Air Poland.

Si, ma I9 Poland chiude, n'è vero?


Marchionne? Speriamo non finisca di affossare IG come Marchionne sta affossando la FIAT. L'articolo di Panorama è la dimostrazione di quanto i giornalisti siano ignoranti in materia aeronautica. Il minimo di volo garantito (le 50h di cui parlano nell'articolo) sono già previste dal contratto vigente. Intanto il 18 ottobre prima udienza per super causa di 125 aavv. Se a IG andrà bene e il giudice accoglierà solo in parte le istanze presentate dagli aavv, dovrà sborsare altri soldi. Queste sono le conseguenze di chi vuole utilizzare il pugno di ferro.


Intanto: il sindacato di base aavv Meridiana fly ha denunciato a Enac e Min del Lavoro l'utilizzo di personale I9 sugli A330 (toglievano il turno a exGJ per darli a 2 aavv I9), risultato: marcia indietro dell'azienda che ha ripristinato i turni per gli ex GJ ( e meno male che CGIL UIL e ANPAV avevano detto che era tutto regolare)

Ma chi sa qualcosa del 767 fermo in Cina per problemi di corrosione a una semiala?
 
Dal comunicato stampa agli investitori :

"Meridiana fly e Air Italy opereranno mantenendo i rispettivi Certificati di Operatore Aeronautico (COA),
mentre i marchi saranno adottati nei diversi mercati a seconda della loro notorietà e potenzialità."
 
Ma quale libero mercato? Tu credi ancora in questa buffonata che il sistema ti ha voluto vendere? Le sovvenzioni a FR andrebbero immediatamente revocate, i dracula degli handlers aeroportuali vanno messi alla porta.

Certo e allora togliamo anche la CT a Meridiana così siamo pari ok?
Non facciamo gli ipocriti che si toglie ad uno solo perchè non ti chiami meridiana e ti tieni sul malloppone il monopolio illegale per eccellenza.
 
Certo e allora togliamo anche la CT a Meridiana così siamo pari ok?
Non facciamo gli ipocriti che si toglie ad uno solo perchè non ti chiami meridiana e ti tieni sul malloppone il monopolio illegale per eccellenza.

Meridiana ha 50 anni di storia in Sardegna, ha mantenuto per anni servizi in perdita, pur di offrire un servizio alla comunità. FR invece non è radicata in Sardegna, in Italia non paga contributi ai propri dipendenti e si prende qualcosa come 11 euro a passeggero, vessando gli handlers e trattando i passeggeri come bestiame. Io il tuo biglietto FR non lo voglio pagare.
 
Meridiana ha 50 anni di storia in Sardegna, ha mantenuto per anni servizi in perdita, pur di offrire un servizio alla comunità. FR invece non è radicata in Sardegna, in Italia non paga contributi ai propri dipendenti e si prende qualcosa come 11 euro a passeggero, vessando gli handlers e trattando i passeggeri come bestiame. Io il tuo biglietto FR non lo voglio pagare.

siamo anni luce oltre il delirio. ma basta con 'sti 3ad allucinanti.
 
Meridiana ha 50 anni di storia in Sardegna, ha mantenuto per anni servizi in perdita, pur di offrire un servizio alla comunità. FR invece non è radicata in Sardegna, in Italia non paga contributi ai propri dipendenti e si prende qualcosa come 11 euro a passeggero, vessando gli handlers e trattando i passeggeri come bestiame. Io il tuo biglietto FR non lo voglio pagare.

Come ho già scritto nel mio articolo, meridiana negli ultimi anni si è radicata in sardegna non per svilupparla turisticamente parlando ma solo ed esclusivamente per vivere. Non facciamo le persone che parlano solo eprchè dall'altra parte c'è Ryanair perchè se no ti elenco i voli che IG opera annualmente in Sardegna. E sono a parte 1 o 2 esclusivamente in continuità territoriale, ah pure in estate è praticamente così, di conseguenza se non vuoi fare brutta figura parla d'altro, perchè di sovvenzioni qua ne prende piu' Meridiana. Soprattutto in base ai voli che opera in maniera ESCLUSIVA e senza la possibilità che nessuno possa disturbarla.
 
Confermata la partenza di un 330 il 20 c.m. x Jeddah.

Perche' il Cinese non lo fanno uscire dall' hangar ?

UNIONE SARDA
Nozze del cielo Meridiana fly -Air Italy
In Sardegna una delle cinque basi

Nozze del cielo Meridiana fly -Air Italy In Sardegna una delle cinque basi Un jet della Air Italy


Nasce un nuovo gruppo italiano nel trasporto aereo: Meridiana fly-Air Italy. La società controllata dall'Aga Khan ha perfezionato oggi l'acquisizione della compagnia fondata nel 2005 dal comandante Giuseppe Gentile, assumendo il controllo del 100% del capitale sociale per un controvalore pari a 82,65 milioni di euro, oltre ad un earn out (parte variabile del prezzo subordinata al conseguimento di obiettivi economico-finanziari) per un massimo di 7,25 milioni.

Gli azionisti di Air Italy holding utilizzeranno il credito derivante dalla cessione (escluso l'earn-out) per sottoscrivere gli aumenti di capitale, che verranno sottoposti all'Assemblea di Meridiana fly entro il 31 dicembre 2011, diventando così azionisti della società con una quota pari circa al 37%. In conseguenza della revisione dell'accodso sottoscritto il 18 luglio scorso, gli aumenti di capitale, in due tranche, passano da 154 milioni a 142,2 e da 77 milioni a 71,1, con facoltà delle parti di concordare un incremento di quest'ultimo importo. Meridiana fly e Air Italy opereranno mantenendo i rispettivi Certificati di Operatore Aeronautico (Coa), mentre i marchi saranno adottati nei diversi mercati a seconda della loro notorietà e potenzialità. Negli obiettivi dichiarati dalle due società, l'integrazione industriale "favorirà la razionalizzazione dei costi aziendali ed incrementerà la flessibilità delle operazioni di volo".

SARDEGNA - Cinque le basi in Italia, due delle quali in Sardegna, che è confermata quale area di focus strategico del nuovo gruppo: Cagliari, Olbia, Milano, Napoli e Verona. Il nuovo network, operativo già dalla stagione invernale 2011-2012, sarà servito da 35 aeromobili con un'offerta che prevede un circuito dedicato alla Sardegna, una rete di voli vacanza (leisure) di medio e lungo raggio, collegamenti di linea nazionali e internazionali. Quattordici le destinazioni intercontinentali (Africa, Brasile, Caraibi, Oceano Indiano) con la conferma per viaggi vacanza sulle linee internazionali di Mar Rosso e Canarie. Sul mercato interno, Meridiana fly-Air Italy punta a presidiare i più importanti aeroporti nazionali con l'obiettivo di incrementare il traffico passeggeri. Al centro di questa strategia lo scalo di Milano Linate, che avrà servizi per il traffico business diretto a Napoli, Bari, Catania, Olbia e Cagliari. Operativo dal prossimo 14 novembre un nuovo doppio collegamento quotidiano con Bari, mentre Napoli sarà servita da tre rotazioni giornaliere. La Sardegna resta centrale nei programmi del gruppo, che punta a rafforzare la sua missione di sviluppo del turismo sull'isola, in particolare dai Paesi dove il traffico è in crescita, come la Russia e i mercati europei. Sarà Wokita, il tour operator del netwok, che farà da crocevia fra l'offerta di servizi turistici della Sardegna, i clienti esteri sui mercati emergenti e la compagnia aerea. Grazie al ridisegno degli orari e delle frequenze dei voli e alla flotta dedicata di base a Olbia e Cagliari, il gruppo confida di avere maggiore flessibilità per mettere al servizio dell'Isola specifiche necessità di voli sia charter, sia di linea.
 
quote_icon.png
Originalmente inviato da Henry VIII
e la voce di altro acft fermo in LH Technick in attesa di $$$ per il release è confermata?

"altro" nel senso di compagnia o di nuovo? (anche se mi sembra molto improbabile per il nuovo!)
il rumors parla di altro acft di compagnia
 
Forum finanziari commentano l'operazione di ieri come "conferimento mascherato" , qualcuno potrebbe spiegare ?
 
il rumors parla di altro acft di compagnia

io leggende questo post di Henry VIII penso proprio ad un """nuovo""" 767 per rimpiazzare il mio omonimo che, a questo punto, verrà radiato visto che pare non risulti conveniente ripararlo.

Poi, non so se avete notato che inzialmente il valore di Air Italy era di circa 89mln, mentre sugli articoli post fusione è di 82,65mln di €, Che questa variazione sia dovuta al 767 in flotta in meno?
 
io leggende questo post di Henry VIII penso proprio ad un """nuovo""" 767 per rimpiazzare il mio omonimo che, a questo punto, verrà radiato visto che pare non risulti conveniente ripararlo.
no no, la voce parla di acft già in essere ad I9, e NON ad un nuovo arrivo, e che non verrebbe rilasciato da LH technick fin quando non vedono i soldini
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.