Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Su questo concordo in pieno, anzi, rilancio. Quando Soru venne a proporci "sovvenzioni" JR (sempre quella m@@@a di uomo!) rifiutò sdegnato!

Penso però che se tutto andrà come deve ci rifaremo........;)

Tutto è possibile purchè non si chieda di eliminare le sovvenzioni alle altre compagnie ;) che come ben sai mi troveresti fortemente contrario ;)
 
OT
Itanto esce dalla flotta I9 il 757-200 EI-IGC e si prepara ad arrivare un 737-800 in italia da Air Poland.
 
A proposito di libero mercato, vera concorrenza etc....dall'Arena di oggi : se gli altri aeroporti versano in media al low cost Ryanair un contributo di 6-7 euro a passeggero (..cosi'...bruscolini..) a Verona la Catullo per avere i servizi del vettore irlandese pare versi 15-16 euro a passeggero ............(appero'.....chissaà poi gli sconti sull'handling , gli altri servizi etc etc).
O'furbo
 
Dal sito dell' unione sarda di oggi:
Meridiana spa, con il fondo Akfed dell'Aga Khan, azionista di controllo, conferma l'interesse per l'acquisto del 40% della Sogaer, la società di gestione dell'aeroporto di Cagliari che la Camera di commercio (maggior azionista) ha intenzione di cedere.
Lo stesso fondo precisa che al momento non c'è alcuna offerta, sottolineando però che gli advisor hanno già invitato la Geasar, società di Meridiana spa che gestisce lo scalo di Olbia, ad accedere alla 'data room' di Sogaer per visionare tutta la documentazione oggetto del potenziale acquisto. "Qualora l'attuale interesse strategico dovesse essere confortato dalle opportune analisi di fattibilità industriale, economica e finanziaria, AKfed - fa sapere in una nota - presenterà un'offerta per l'acquisto".
Il passaggio alla 'data room', rileva ancora l'azionista, è avvenuto "in modo del tutto indipendente dai possibili futuri sviluppi del protocollo d'intesa con la Regione Sardegna" siglato il 23 settembre scorso in vista dell'ingresso della Regione, attraverso la finanziaria Sfirs, nel capitale sociale di Meridiana holding per una quota del 15-20%.
 
OT
Itanto esce dalla flotta I9 il 757-200 EI-IGC e si prepara ad arrivare un 737-800 in italia da Air Poland.

Allora Air Poland, rimane senza aerei, o il 737 rimarrà sotto COA polacco?
Personalemente credo che la fusione la faranno, con drastici tagli al personale conseguenti alla riduzione complessiva della flotta...
 

e relativi commenti :

"… ma quale contratto nuovo!!
Nessun contratto nuovo è stato siglato tra sindacati e managers di Meridiana Fly/Air Italy, forse esiste nei sogni di qualcuno, ma ci sono addirittura due sentenze del tribunale del lavoro di tempio pausania che certificano la validità dei contratti fino al 2013!! se il marchionne dei cieli prova a violare quelle sentenze rischia decine di denunce penali… NON SCRIVETE SCIOCCHEZZE! "
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.