Thread Boeing 787

Ma è normale che un fulmine causi quel danno?

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

”There is no immediate safety of flight concern for the in-service fleet,” the company says, adding that the error was discovered “within the past week”.

Non capisco come si faccia ad affermare, o il problema riguarda una modifica costruttiva introdotta solo di recente e quindi impatta solo gli ultimi aerei prodotti oppure almeno un verifica su quelli già in servizio secondo me andrebbe fatta.

Ultima modifica:
Mi piace come abbiano evidenziato a penna l'area colpita, come se non fosse sufficientemente identificabile

Mi piace come abbiano evidenziato a penna l'area colpita, come se non fosse sufficientemente identificabile
Credo che serva alla manutenzione per inviare delle foto alla Boeing che dovrà poi informarli su quale tipo di riparazione verrà richiesta. La traccia col pennarello serve a fare capire quanto esteso sia il danno, poi con altri marker verranno tratteggiate le misure specifiche ecc.

• Like
Reactions: 777Aeromexico
Credo che serva alla manutenzione per inviare delle foto alla Boeing che dovrà poi informarli su quale tipo di riparazione verrà richiesta. La traccia col pennarello serve a fare capire quanto esteso sia il danno, poi con altri marker verranno tratteggiate le misure specifiche ecc.
Probabilmente la zona a penna indica dove, a seguito di tap test, si è esteso lo scollamento degli strati di composito.

A parte le battute, l'identificazione a penna dei danni è frequente in diversi ambiti, e serve anche per monitorare che l'estensione del danno si sia fermata rispetto a quando viene rilevato dai tecnici. Nel settore edile (giusto per fare un esempio che conosco) è frequente andare a tracciare l'estensione di una macchia in occasione di una riparazione per avere certezza che sia terminata la perdita che l'ha originata e non vi siano altri punti di infiltrazione.