Thread Boeing 787


Notizie sulla consegna del 787-10 a Singapore Airlines?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Notizie sulla consegna del 787-10 a Singapore Airlines?

È in volo in questo momento diretto ad Osaka, dove farà scalo prima di proseguire per SIN. (9V-SCA - SQ8878)

Trovo curioso che non facciano un diretto: è vero che Charleston sarà anche più lontana di New York (dove sappiamo SIA volava già), ma senza pax - a naso - dovrebbe essere fattibile... se si pensa anche all'efficienza di una macchina come il Dreamliner, poi!
 
È in volo in questo momento diretto ad Osaka, dove farà scalo prima di proseguire per SIN. (9V-SCA - SQ8878)

Trovo curioso che non facciano un diretto: è vero che Charleston sarà anche più lontana di New York (dove sappiamo SIA volava già), ma senza pax - a naso - dovrebbe essere fattibile... se si pensa anche all'efficienza di una macchina come il Dreamliner, poi!

il 787-10 non so se ci arriva come autonomia, pur senza carico pagante... e anche se fosse occorre valutare il rapporto peso del carburante/consumi
 
il 787-10 non so se ci arriva come autonomia, pur senza carico pagante... e anche se fosse occorre valutare il rapporto peso del carburante/consumi

Infatti non è sempre una questione di autonomia: a volte - anche potendo fare il diretto - uno scalo consente di risparmiare carburante. In altri casi (probabilmente non questo, ma è un esempio di come certe variabili siano da prendere in considerazione) gli scali nei voli di consegna si fanno per motivi fiscali. Air Dolomiti gli Embraer ritirati a Recife li faceva passare dall'Irlanda...
 
PICTURE: China Southern takes delivery of first 787-9

China Southern Airlines' first Boeing 787-9 has been delivered to its Guangzhou headquarters, joining a fleet of 10 787-8s.

The aircraft is configured with 28 business and 269 economy class seats, and features on-board connectivity that will be available to all passengers. The airline says that it will operate the aircraft on long-haul routes.

getasset.aspx



All of the SkyTeam carrier’s 787s are powered by General Electric GEnx-1B engines.
China Southern has a further 19 787-9s on order, which are coming from a mix of direct orders and via lessors AerCap and Air Lease. Flight Fleets Analyzer shows that deliveries of those jets are scheduled out to 2020.
FG
 
Livrea speciale per LOT


PICTURE: LOT 787-9 livery celebrates Polish independence


Polish flag-carrier LOT's latest Boeing 787-9 has emerged with a special livery to mark a centenary of Poland's independence.
The Rolls-Royce Trent 1000-powered twinjet (SP-LSC) features the country's outline on the forward fuselage and a streaming red-and-white design representing the Polish flag along its length.
Poland celebrates regaining its independence in 1918, following the First World War, on 11 November.
The aircraft is the third 787-9 ordered by the carrier, which also operates the smaller 787-8.
LOT says the jet will be put into serve by the end of June, taking its 787 fleet to 11 aircraft. By the end of next year it aims to have 15 787s including seven -9s.


getasset.aspx


FG

 
Domanda. Che fine hanno fatto gli ordini di Eva Air (24 787-10 e 4 787-9)? Previsioni di consegne? Si sanno già su quali rotte verranno impiegati?
 
Domanda. Che fine hanno fatto gli ordini di Eva Air (24 787-10 e 4 787-9)? Previsioni di consegne? Si sanno già su quali rotte verranno impiegati?

Ho chiesto ieri sera ad una purser BR e mi ha detto che li hanno nei turni dei prossimi due mesi. In giro si legge che ce n'è uno in final delivery bloccato, come altri, per mancanza di sedili. Sulle rotte c'erano congetture su Australia e USA (v. https://www.airliners.net/forum/viewtopic.php?t=1399661), in Europa forse VIE (speriamo!!!).

OT: BR sempre eccellente come qualità di servizio ecc. -- davvero compagnia a 5 stelle.