Thread AZ/CAI 8-9-10 ottobre


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Ma i 16 capitani coraggiosi di CAI avranno ancora i soldi dopo la bufera di questi giorni ?
Inizio a pensare che il silenzio sulla vicenda sia forse dovuto al fatto che qualcuno dei 16 si stia rovinando...
d.

Ma cosa vuoi che siano i soldi che stanno per buttare in CAI rispetto a quello che guadagnano...forse non hai idea dei giri di miliardi che ognuno di essi ha con le loro attività.
 
ROMA (MF-DJ)--Non si accontenta di una partecipazione azionaria simbolica,
Lufthansa vorrebbe entrare in Cai con una quota minima del 20%, ma
chiederebbe anche la cogestione di Alitalia-AirOne. Altrimenti si
concentrera' sull'integrazione Austrian Airlines-Sas. E' quanto scrive
oggi il quotidiano La Repubblica spiegando che al momento il salvataggio
di Alitalia resta in una situazione di stallo anche per la mancata scelta
del partner internazionale. Restano in pista sia Air France che British
Airways. red/cat (fine) MF-DJ NEWS 1009:15 ott 2008

gliela concederanno colaninno & co. la cogestione?
 
Ma i 16 capitani coraggiosi di CAI avranno ancora i soldi dopo la bufera di questi giorni ?
Inizio a pensare che il silenzio sulla vicenda sia forse dovuto al fatto che qualcuno dei 16 si stia rovinando...

Rovinando no, ma le cose cambiano. Chi ha soldi ha molta meno voglia di spenderli e lo stesso vale per Intesa, pensando soprattutto alle ingenti risorse necessarie per il rinnovo, pur rateale, della flotta.

In questo momento le priorità dovrebbero essere la fusione AZ+AP, la razionalizzazione, l' accordo con il partner estero. I mercati finanziari sono nella peggior situazione mai vista e la voglia di giocare a fare il padrone dell' Alitalia passa.

Se fossi Colaninno, che ha le casse piene, invece di resuscitare il cadavere Alitalia comprerei tante azioni di ottime società che in questo momento in Borsa sono in saldo. Non riuscirà mai a guadagnare, ammesso che riesca a risanare la Magliana, quanto potrebbe comprandosi delle banalissime ENEL.
 
ROMA (MF-DJ)--Non si accontenta di una partecipazione azionaria simbolica,
Lufthansa vorrebbe entrare in Cai con una quota minima del 20%, ma
chiederebbe anche la cogestione di Alitalia-AirOne. Altrimenti si
concentrera' sull'integrazione Austrian Airlines-Sas. E' quanto scrive
oggi il quotidiano La Repubblica spiegando che al momento il salvataggio
di Alitalia resta in una situazione di stallo anche per la mancata scelta
del partner internazionale. Restano in pista sia Air France che British
Airways. red/cat (fine) MF-DJ NEWS 1009:15 ott 2008

gliela concederanno colaninno & co. la cogestione?

MAGARI !!!

Se sono un pelino furbi sì .... loro non hanno know-how specifico ..

Ma Caludia che dice ????
 
Ma i 16 capitani coraggiosi di CAI avranno ancora i soldi dopo la bufera di questi giorni ?
Inizio a pensare che il silenzio sulla vicenda sia forse dovuto al fatto che qualcuno dei 16 si stia rovinando...
d.
..li vedo più a rovinare gli altri che non a rovinarsi......ma vista la buriana sarebbero
disponibili a a scendere con le quote di proprietà ( fonsai ha ricapitalizzato unicredit per
60 mln e guarda caso dice che è disposta ad entrare in cai al max con 50mln; la stampa
in precedenza gliene attribuiva 100)........e lh che se ne stava zitta
zitta, ora parla di cogestione.... la risposta di cai sarà:" tu volere cogestionen allora
cacciare solden per 45% non per 20%....."
 
Ultima modifica da un moderatore:
Rovinando no, ma le cose cambiano. Chi ha soldi ha molta meno voglia di spenderli e lo stesso vale per Intesa, pensando soprattutto alle ingenti risorse necessarie per il rinnovo, pur rateale, della flotta.

In questo momento le priorità dovrebbero essere la fusione AZ+AP, la razionalizzazione, l' accordo con il partner estero. I mercati finanziari sono nella peggior situazione mai vista e la voglia di giocare a fare il padrone dell' Alitalia passa.

Se fossi Colaninno, che ha le casse piene, invece di resuscitare il cadavere Alitalia comprerei tante azioni di ottime società che in questo momento in Borsa sono in saldo. Non riuscirà mai a guadagnare, ammesso che riesca a risanare la Magliana, quanto potrebbe comprandosi delle banalissime ENEL.


Ma sai...talvolta certe sfide seducono più di nuovi profitti...ci si annoia meno!!!
Colaninno andrà avanti.
 
magari almeno ci sarebbe a comandare qualcuno che di trasporto aereo ne capisce,con buona pace dell'italianità tanto cara al premier
il premier però ha detto che il partner non potrà avere una quota così alta
....ma l'uomo(sb) si sa è mobile.... e ormai mediaticamente az è passata in secondo

piano....le notizie in primo piano sono altre .......addirittura se az fallisse ora, non

avrebbe la presenza sui quotidiani che aveva fino a due settimane fa .........quindi

dell'italianità non frega più a nessuno!
 
magari almeno ci sarebbe a comandare qualcuno che di trasporto aereo ne capisce,con buona pace dell'italianità tanto cara al premier
il premier però ha detto che il partner non potrà avere una quota così alta
Adesso Alitalia non fa più notizia, il premier ha altre sfide da risolvere e amici da sistemare con i soldi degli italiani...

Quindi è facile prevedere un ingresso in maggioranza da parte di LH fin dal primo (oltre a quello iniziale) aumento di capitale.
Entreranno con il 45% o anche un pelo meno e appena ricapitalizzano qualche socio se ne esce con una buona uscita sotto banco e LH si trova in maggioranza, dopo valla ad imporre la regola che non vuole proprietà straniera per 5 anni.
 
Intanto ho notato qualche riduzione.
DXB, 6x week da novembre,
ORD, 6x week da novembre, 5x week da dicembre, 4x week da gennaio.
BOS, 5x week da novembre,
YYZ, 6x week da novembre, 5x week da gennaio.
EWR, 6x week da novembre, 5x week da gennaio.
JFK (AZ610, secondo volo), 6x week da novembre, 5x week da gennaio.
LAX, 4x week da novembre, (attualmente 5x week)

Per ora non ho trovato altre riduzioni significative.
Piu' o meno questo darebbe la possibilita' a due addizionali macchine da uscire a gennaio.
Attualmente EI-CRF non vola da agosto, per cui le macchine utilizzate sono 9, se ne dovessero uscire altre due si resta con 7 767....
 
Il piano CAI prevede 5 767 da gennaio 2009.

Si ma ultimamente si parlava di una flotta CAI INIZIALE (per cui riferita a gennaio o marzo 2009) di 21 macchine LR.
Ora abbiamo
10 777
5 767
2 A330

Siamo a 17... queste altre 4? Non credo si possano trovare usate in cosi' poco tempo...
 
Si ma ultimamente si parlava di una flotta CAI INIZIALE (per cui riferita a gennaio o marzo 2009) di 21 macchine LR.
Ora abbiamo
10 777
5 767
2 A330

Siamo a 17... queste altre 4? Non credo si possano trovare usate in cosi' poco tempo...
La flotta iniziale è quella di 17, 21 si riferisce a fine 2009 e prevede 4 330 in più (non so pescati da dove).
 
..il piano cai al momento è del tipo:" iniziamo il campionato giocando a uomo, poi in base

ai nuovi acquisti che decide il presidente (leggasi partner industriale:lh ofr)...potremmo

anche decidere di giocare a zona...... ovvero passare alla bizona(oronzo canà docet)....!
 
La flotta iniziale è quella di 17, 21 si riferisce a fine 2009 e prevede 4 330 in più (non so pescati da dove).

Ho capito, cmq i 4 a330 in piu' sono esterni all'ordine AP a questo punto (quelli vengono consegnati dal 2010...).
Ce li dara' mamma lufthansa? Mah.
 
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