Thread AZ/CAI 8-9-10 ottobre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Venezia, 8 ott. (Apcom) - MyAir compagnia aerea low cost ha presentato una manifestazione di interesse al commissario Alitalia, Augusto Fantossi per Volare e Alitalia Express.

Ne dà notizia oggi un articolo pubblicato da 'Il Mattino di Padova', quotidiano del gruppo Finegil.

L'offerta della MyAir di Carlo Bernini e Vincenzo Soddu è ora all'attenzione di Fantozzi e degli advisor di Rotschild che valuteranno se sarà il caso di aprire una trattativa.

"Non sappiamo che cosa ci sia adesso dentro Volare e Alitalia Express - spiega Bernini a 'Il Mattino di Padova'- ma ci interessano gli slot, il mercato e ovviamente, nel caso l'offerta andasse buon fine, saremmo interessati ad assumere piloti e hostess".

Nelle prossime ore MyAir potrebbe annunciare l'accordo raggiunto con una compagnia low cost europea di pari dimensioni. MyAir intende proporsi come interlocutore credibile per un ruolo regionale nell'Europa del Sud.
 
Quindi o si trovano aerei o siete ancora troppi?
pensano di aver fatto firmare ai sindacati degli accordi che prevedono troppi piloti per le loro macchine

evidentemente non hanno ancora un esperienza tale nel trasporto aereo per sapere quali siano i numeri che fanno girare le 153 macchine che hanno previsto

airfrance con meno macchine prevedeva più piloti,forse in cai hanno la bacchetta magica e non solo fanno girare più macchine con meno piloti,ma pensano che siano ancora troppi

solo che ormai si sono impegnati ad assumerne 1689:D
 
Lufthansa Technik apre una linea di completamento negli USA
lunedì 06 ottobre 2008
Lufthansa Technik incrementerà la capacità produttiva nell'ambito della personalizzazione dei velivoli business e VIP aprendo una nuova linea di completamento per velivoli a corridoio singolo negli Stait Uniti. La società controllatadi Lufthansa Technik, Bizjet, inizerà a lavorare sugli Airbus A318 Elite a partire del 2009.
La domanda per il completamento di velivoli VIP e business è molto elevata, tanto che il Completion Center di Amburgo non è in grado di soddisfare tutti gli ordini; questa situazione ha reso necessaria l'apertura di una nuova linea in una regione in cui l'Airbus A318 Elite (programma di cui Lufthansa Technik è partner) ha avuto un buon successo.
Al momento Lufthansa Technik ha già consegnato tre A318 Elite, e sta lavorando su altri quattro aeroplani di questa famiglia nel suo sito di Amburgo. Nel mese di maggio 2009 il primo A318 Elite verrà trattato nello stabilimento di Tulsa, dove entro il 2011 verranno allestiti altre tre aeroplani.
 
Considerando che FonSai non è una dell più piccole del gruppo sono proprio curioso di vedere che capitale sociale riusciranno a mettere insieme (se ci riusciranno).

Mi sa che con la scusa dell'economia in crisi tanti dei 16 X (ognuno metta al posto della X il termine che preferisce) si tireranno indietro.


Difficilissimo non credo qualcuno si dovrebbe dimettere, non avrebbero detto "gatto prima di metterlo nel sacco"..
 
ALITALIA: REGINA, CON ADR OBIETTIVO COMUNE PER FIUMICINO
(ANSA) - ROMA, 8 OTT - ''Con Adr abbiamo lo stesso obiettivo: fare in modo che lo scalo di Fiumicino trasporti piu' di 50 milioni di passeggeri invece dei 32-33 milioni attuali. Gli slot liberi dovranno immediatamente essere ceduti per permettere ad altre compagnie di usufruirne''. Cosi' il presidente designato dell'Unione industriali di Roma (Uir) Aurelio Regina si e' espresso in merito alla vicenda che ha coinvolto la compagnia di bandiera e sulle sue ricadute nel territorio laziale. ''Appena l'operazione Cai si completera' - ha spiegato Regina - potremo valutare l'effetto che avra' sull'indotto. Oggi non e' ancora chiaro quali siano gli effetti specifici. Siamo in diretto rapporto con i vertici Cai e stiamo monitorando la situazione. Ci auguriamo che Cai abbia lo sviluppo che merita e che si tramuti per una grande opportunita' di crescita, sia per il nostro territorio sia per la compagnia stessa''. (ANSA). YJ9
 
Starai mica scherzando? fuori dal baricentro dei traffici? E qual'è il centro dei traffici? Vicenza, Venezia?
Venirmi dire che un'apt a 48 km da Milano non sia baricentro ne passa d'acqua sotto i ponti. Se è per questo sono 1000 anni che ques'area conosce traffici e commerci.


sarò anche vero quello che dici ma fino a quando gli stessi Milanesi considereranno Linate , e non Malpensa , il loro aereoprto come puoi pensare di convincere che MXP è un aereoporto pratico e usabile ad un veneto o a un emiliano ?
imposible

è un problema tutto interno che invece di essere debellato lo si è fatto crescere
 
pensano di aver fatto firmare ai sindacati degli accordi che prevedono troppi piloti per le loro macchine

evidentemente non hanno ancora un esperienza tale nel trasporto aereo per sapere quali siano i numeri che fanno girare le 153 macchine che hanno previsto

airfrance con meno macchine prevedeva più piloti,forse in cai hanno la bacchetta magica e non solo fanno girare più macchine con meno piloti,ma pensano che siano ancora troppi

solo che ormai si sono impegnati ad assumerne 1689:D
dall'articolo risulta che siete troppi senza altri aerei...
si sono impegnati ma possono sempre disimpegnarsi :D
 
Prosegue il preesercizio della linea AV/AC Milano-Bologna

Completata l'installazione dei sistemi di trazione elettrica e delle tecnologie ERTMS/ETCS livello 2, il 2 ottobre 2008 è stato attivato il preesercizio per l'apertura della linea AV/AC Milano-Bologna al pubblico il 14 dicembre 2008.

Durante il pre-esercizio, con venti corse giornaliere, verranno verificate tutte le procedure di circolazione così come la funzionalità degli apparati e dei sistemi tra cui l'ERTMS/ETCS - livello 2, il sistema per il controllo della circolazione a standard europeo che garantirà l'interoperabilità tra le reti ferroviarie dei diversi paesi.

Collegamento mxp -centrale

Grazie alla collaborazione fra Rete ferroviaria italiana e Ferrovie Nord Milano, sarà possibile raggiungere Malpensa direttamente dalla stazione Centrale. Dove saranno i binari uno e due quelli dedicati all'aeroporto: due treni l'ora per 18 ore al giorno, che assicureranno la copertura del tracciato in circa 30 minuti. Per realizzare l'opera - il costo complessivo è di 70milioni di euro, la data di consegna è stata fissata al 28 giugno 2009 - sono stati aperti due cantieri.
 
Collegamento mxp -centrale

Grazie alla collaborazione fra Rete ferroviaria italiana e Ferrovie Nord Milano, sarà possibile raggiungere Malpensa direttamente dalla stazione Centrale. Dove saranno i binari uno e due quelli dedicati all'aeroporto: due treni l'ora per 18 ore al giorno, che assicureranno la copertura del tracciato in circa 30 minuti. Per realizzare l'opera - il costo complessivo è di 70milioni di euro, la data di consegna è stata fissata al 28 giugno 2009 - sono stati aperti due cantieri.

Qual' è la fonte di questa notizia?
 
dall'articolo risulta che siete troppi senza altri aerei...
si sono impegnati ma possono sempre disimpegnarsi :D
secondo te tra sedici persone che finora al massimo l'aereo lo hanno preso come passeggeri,o compagnie straniere che fanno trasporto aereo da decenni,chi ci capisce di più di numeri legati all'aviazione?

af voleva 1600 piloti per 137 aerei
lh dice che con col piano cai ce ne vorrebbero 1900

l'eventuale disimpegno vale anche per i sindacati?:D
 
secondo te tra sedici persone che finora al massimo l'aereo lo hanno preso come passeggeri,o compagnie straniere che fanno trasporto aereo da decenni,chi ci capisce di più di numeri legati all'aviazione?

af voleva 1600 piloti per 137 aerei
lh dice che con col piano cai ce ne vorrebbero 1900

l'eventuale disimpegno vale anche per i sindacati?:D
non ho capito l'articolo allora o sto ancora dormendo...
...il disimpegno vale per i sindacati? Cosa vuol dire?
Cmq per chiarire cosa volevo dire sul disimpegno: CAI, o gran parte dei 16 salta per aria, ci resta Carletto ed AP e qualcunaltro insieme a LH che è disposta a prendere una quota abbondante, diciamo 49%...penso ne gioverebbero tutti
 
non ho capito l'articolo allora o sto ancora dormendo...
...il disimpegno vale per i sindacati? Cosa vuol dire?
Cmq per chiarire cosa volevo dire sul disimpegno: CAI, o gran parte dei 16 salta per aria, ci resta Carletto ed AP e qualcunaltro insieme a LH che è disposta a prendere una quota abbondante, diciamo 49%...penso ne gioverebbero tutti
no no l'hai capito bene l'articolo
si sono resi conto di aver accetato un accordo con anpac e up per 1689 piloti,e poi si sono accorti che erano troppi
questo ti da la dimensione di quanto sia nebuloso il loro piano,e di quanto poco capiscano di trasporto aereo

resta il fatto che secondo compagnie più quotate di cai,quel numero piloti non è affatto alto,bensì il contrario

diciamocela tutta,loro dicono che sono troppi,perchè hanno fatto i conti con crew index decisamente più bassi di quelli std,contando sul fatto di far partire la gente di riposo,e di ferie,ti basti sapere che hanno scritto sul contratto che non hai la garanzia del godimento delle ferie perchè possono richiamarti

usare gente di riposo e di ferie abbassa i crew index
nella prima bozza dell'accordo c'era un 25% di passaggi a discrezione per invogliare la gente,ora nell'accordo finale questo è sparito:D

certo sarebbe il colmo se dopo tanto tam tam contro i cattivoni dei piloti,fossero proprio loro a ritirarsi:D
 
Saranno anche degli sprovveduti...
Si sa come mai per la discussione del contratto vogliono prima chiudere quello dei Piloti e per ultimi quello dei Comandanti e, nonostante sia stata richiesta l'inversione delle date, questa sia stato rifiutata?
 
Saranno anche degli sprovveduti...
Si sa come mai per la discussione del contratto vogliono prima chiudere quello dei Piloti e per ultimi quello dei Comandanti e, nonostante sia stata richiesta l'inversione delle date, questa sia stato rifiutata?
si sa
rifiuto,anzi direi,secco niet da parte dei confederali
chissà com'è.....

i confederali hanno condotto sin dall'inizio una guerra per fare in modo che i piloti venissero inseriti nel contratto unico,e che le associazione che maggiormente li rappresentano,fossero distrutte a tutto vantaggio di cisl & co.

vedasi bonanni che avrebbe firmato a prescindere...o la notte tra il 26 e il 27 bonanni che non voleva firmare l'accordo raggiunto tra cai e anpac e up
vedasi che bonanni ha cercato di far levare il famoso 9% di piloti part-time o di far levare il famoso contratto dirigenti ai cpt
alla fine però hanno firmato ciò che cai aveva deciso con anpac e up
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.