Bella li, questo vuol dire rispettare le opinioni degli altri![]()
Beh, a proposito di rispetto, io penso che l'opinione più offensiva scritta su questo forum sia di coloro che, scimmiottando qualche giornalista poco indipendente affermano che gli asset alitalia (aerei, slot e marchio) valgano complessivamente non più di 300/400 mln.
L'offesa naturalmente è indirizzata alla competenza professionale di Spinetta che solo 6 mesi fa aveva offerto per le stesse cose circa 2000 mln, per di più con il petrolio a 104 usd e oneri contrattuali molto più gravosi degli attuali.
Nè vale l'obiezione che sono mutate le condizioni di mercato visto che a quell'epoca air france quotava tra 14 e 15 euro, cifra non molto diversa dall'attuale.
Credetemi l'attuale offerta cai così come la storia della bad company sono tutto un bluff avente come unica finalita quella di sciogliere tutti vincoli contrattuali troppo onerosi e di constrigere i sindacati a firmare i contratti.
Una volta conclusa questa fase verrà annunciato un normalissimo aumento di capitale che sottoscriverà in buona parte cai.
Ultima modifica: