Thread Alitalia settembre 2018: rotta verso l'ignoto


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
foto del biglietto da Corriere.it

44744908372_f503d746a0_b.jpg
[/url]

Posto 5C: dal video il posto sembra invece la colonna D, pero' le scritte del biglietto sono riflesse ( perche' poi ??) quindi si tratta della colonna C

Biglietto AZ ma volo KLM, come si vede dalla divisa della hostess e dal codice volo: KL1604

Macchina 737-800, surce flightstats (https://www.flightstats.com/v2/flight-tracker/KL/1604?year=2018&month=09&date=19&flightId=973839795)

Seat guru indicata la fila 5 come Business (https://www.seatguru.com/airlines/KLM/KLM_Boeing_737-800.php)

KLM_Boeing_737-800.jpg


Circa classe tariffaria M, secondo KLM e' una economy semi flex (https://www.klm.com/travel/us_en/plan_and_book/ticket_information/ticket_conditions/index.htm) mentre secondo AZ e' una Economy Flex (https://www.alitalia.com/en_us/millemiglia/alitalia-miles/earn-miles/earn-tables.html)

Non e' comunque da escludere a priori che sulla seconda tratta AMS-China possa aver volato in Business, come pure i voli di ritorno: avendo probabilmente acquistato il biglietto tramite agenzia, potrebbe anche aver volato le varie tratte in classi differenti.
Per la precisione. Che il biglietto sia AZ, da questa foto, non si evince.
Se fai riferimento alla carta di imbarco no, quella è solo una carta di imbarco AZ visto che a FCO l'handling AFKL lo fa AZ.
 
Per la precisione. Che il biglietto sia AZ, da questa foto, non si evince.
Se fai riferimento alla carta di imbarco no, quella è solo una carta di imbarco AZ visto che a FCO l'handling AFKL lo fa AZ.
Lo sappiamo. Ovviamente è un caso che il biglietto "AZ" venga mostrato in video, no?

Gesendet von meinem Redmi 4 mit Tapatalk
 
No dico, da utente ignorante di AC e divoratore seriale di politica da social network penserei: "ah, vola con i voli di linea di Alitalia!".
Sicuramente sarà un caso, ed una mia interpretazione capziosa.

Gesendet von meinem Redmi 4 mit Tapatalk
 
Il problema non è il costo ma il viaggiare in economy. Non è un caso che le aziende paghino la J ai dirigenti sul LR, semplicemente sanno che un manager riposato vale molto più della differenza tariffaria

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Paolo in questo caso è indifferente, anzi magari pure meglio...
 
Ma infatti si vede passare dietro una cabin attendant in divisa azzurra (il biglietto è mostrato con la stessa velocità con cui fanno vedere la pallina a Forcella nel gioco delle tre campanelle). E adesso chi glielo va a dire a Toninelli che un suo sodale di governo non vola con AZ?

AZ non va in Cina. Quale compagnia avrebbe dovuto prendere? Magari è bigliettato AZ.
 
Sai che francamente non ho capito una cippa del tuo post

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Una riflessione sull'estrema importanza che si da ai pax di C/C che "viaggiano con documenti riservati e devono arrivare riposati".

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Posso?

Secondo me questa discussione ha la stessa utilita' di una campagna contraccettiva per panda, o di uno shampoo schiarente per orsi bianchi.

Non lo dico specialmente per AC, ma in generale: chissenefrega se Deep Mayo ha volato in economy, in Y+, in Business, in First o se e' andato appiedi. Non e' da queste minchiate che si riduce la spesa pubblica. Meno tempo passato a parlare di dove ha poggiato le terga il diversamente studiato (e meno tempo passato a parlare dei vitalizi) e piu' tempo a guardare come ridurre in maniera sensibile la spesa corrente o come ridurre quella settantina di miliardi di euro/anno che dobbiamo pagare d'interessi sul debito...
 
Una riflessione sull'estrema importanza che si da ai pax di C/C che "viaggiano con documenti riservati e devono arrivare riposati".

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Potrei raccontarti di dirigenti cacciati dalla loro azienda perché discutevano di lavoro in aereo.
 
Percorso:ANSA > Europa > Altre news > Alitalia: Bulc, se operazione Fs seguirà regole sarà successo
Alitalia: Bulc, se operazione Fs seguirà regole sarà successo
'Multimodalità è futuro'. Vestager vigilerà su vicenda
20 settembre, 11:57

BRUXELLES - "La multimodalità e un approccio integrato ai trasporti sono il futuro, quindi spero che tutto sarà fatto seguendo la legge e le regole. Poi sono abbastanza sicura che questa sarà una storia di successo". Così la commissaria Ue ai trasporti, Violeta Bulc, rispondendo a margine della plenaria del Comitato economico e sociale europeo a chi le chiedeva un'opinione sulla possibilità che Ferrovie dello Stato possa rilevare una quota di Alitalia. "La cooperazione fra aziende europee è sempre benvenuta, ma certamente bisogna seguire le regole esistenti sulla concorrenza e la mia collega Margrethe Vestager seguirà molto da vicino la vicenda per vedere che ripercussioni avrà sul mercato", ha sottolineato Bulc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.