Perché dici che era eccessivo?
Qualora il 77W non avesse limitazioni di carico sulla tratta MEX-FCO (non so se ne abbia), non potrebbe essere l'alternativa al 772 su MEX?
Chissá se, con questi dati incoraggianti in Sud America, non avrebbe piu senso aprire LIM o BOG invece di JNS...
BOG dovrebbe avere delle limitazioni di passeggeri se operata con il 772 (e non è esclusa l' apertura), mentre LIM, seppur interessante, non credo abbia i numeri per stare in piedi.
JNB verrà aperta sicuramente: da capire solo le frequenze.
Ma sono abbastanza convinto che verrà aperta almeno un' altra destinazione oltre a qualche aumento su altre frequenze (per esempio potrebbero far diventare la SCL daily).
Giusto come esempio AF su SCL nello stesso mese con stessa macchina, in parte alternata al 77W, ha caricato 6t per volo. Che comunque è già un buon dato.Dati incoraggianti sopratutto sul lato cargo, finalmente si carica anche sotto!
Per me aprono Nairobi.
In Africa le papabili sono LOS, ACC, DKR (ma è designata IG) e NBO. Le altre non hanno sufficiente traffico ne feed per reggere un wb.
Io sono molto scettico sull' Africa (JNB), visto come vanno le rotte in Sud America credo che qualcosa aumenterà proprio li: se non una nuova rotta per i problemi di BOG, almeno un aumento sulla SCL è quasi scontato. E anche la Cina (Shanghai) non è da escludere. Nel Nord America dipende dalla Jv e non da Az. Ma tra poco si saprà qualcosa in più.
Per me aprono Nairobi.
Così da un rapido sguardo da segnalare S18 vs S17 sul corto raggio , oltre VLC
- nuovo secondo volo su MLA AZ 884 FCO MLA 0925 1050 // AZ 885 MLA FCO 1140 1305
- ripristino del secondo volo su SVO (quello del mattino) che era stato cancellato AZ 548 FCO SVO 1030 1515 // AZ 549 SVO FCO 1640 1935
- inserimento del 4° volo su TLV (la rotta era stata ridotta da 4-5xd a 3xd nel recente passato) AZ 808 FCO TLV 1200 1620 // AZ 813 TLV FCO 1725 2015
e pare mantenuto anche il volo ATH-TLV
- LCA non è presente ma non sono ancora stati inseriti e aggiornati i voli stagionali comunque. Quindi sarà da verificare in seguito.
Alleluia! Volevo andarci
A dicembre sono comparsi avvicendamenti scheduled (non charter) sulla LIN-LUX operata da Embraer:
AZ144 LIN-LUX 6:35 - 7:50
AZ145 LUX-LIN 9:45 - 11:00
AZ146 LIN-LUX 18:40 - 19:55
AZ147 LUX-LIN 20:45 - 22:00
In attesa di capire se ci saranno altre novità direi positivo l' aumento delle rotte (nonostante 6-9 macchine in meno). Molto prevedibile il ripristino del secondo volo per SVO (anche a causa dei Mondiali che per due mesi creeranno un traffico importante per la Russia), per nulla quello su VLC. Vediamo se quando diranno qualcosa per il LR, credo molto a breve.
Si hanno notizie sul LF della ATH - TLV?