Thread Alitalia - Ottobre 2017


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Chissá se, con questi dati incoraggianti in Sud America, non avrebbe piu senso aprire LIM o BOG invece di JNS...
 
Perché dici che era eccessivo?



Qualora il 77W non avesse limitazioni di carico sulla tratta MEX-FCO (non so se ne abbia), non potrebbe essere l'alternativa al 772 su MEX?

Perchè con il volo di Aereolineas hanno praticamente raddoppiato l' offerta del volo diretto, mettendo il 773 andrebbero ad aumentarla ancora, riducendo gli yields.
MEX sarebbe la soluzione più ovvia per evitare le limitazioni di passeggeri e cargo nel volo di ritorno ma la rotta non ha dei LF altissimi e non credo riuscirebbero a riempire un 773( non opera per due mesi tra gennaio e marzo).
In generale LF veramente altissimi su tutte le rotte, considerando che Settembre non è alta stagione nè per noi nè per il Sud America. Bisognerebbe vedere gli yields, ma i LF sono veramente altissimi: balzano all' occhio il 98,5% e il 98,1% della GIG e della GRU, soprattutto quest' ultima dove i prezzi sono tutt' altro che bassi (ci vado spesso e vedo spesso i prezzi).
 
Chissá se, con questi dati incoraggianti in Sud America, non avrebbe piu senso aprire LIM o BOG invece di JNS...

BOG dovrebbe avere delle limitazioni di passeggeri se operata con il 772 (e non è esclusa l' apertura), mentre LIM, seppur interessante, non credo abbia i numeri per stare in piedi.
JNB verrà aperta sicuramente: da capire solo le frequenze.
Ma sono abbastanza convinto che verrà aperta almeno un' altra destinazione oltre a qualche aumento su altre frequenze (per esempio potrebbero far diventare la SCL daily).
 
BOG dovrebbe avere delle limitazioni di passeggeri se operata con il 772 (e non è esclusa l' apertura), mentre LIM, seppur interessante, non credo abbia i numeri per stare in piedi.
JNB verrà aperta sicuramente: da capire solo le frequenze.
Ma sono abbastanza convinto che verrà aperta almeno un' altra destinazione oltre a qualche aumento su altre frequenze (per esempio potrebbero far diventare la SCL daily).

Sarebbe anche interessante vedere gli orari di JNB, per non lasciare l 'aereo fermo per 10-12 ore una delle due tratte dovrebbe esser fatta di giorno, non so quanti pax preferiscano quest'opzione rispetto al volo notturno
 
In Africa le papabili sono LOS, ACC, DKR (ma è designata IG) e NBO. Le altre non hanno sufficiente traffico ne feed per reggere un wb.

Io sono molto scettico sull' Africa (JNB), visto come vanno le rotte in Sud America credo che qualcosa aumenterà proprio li: se non una nuova rotta per i problemi di BOG, almeno un aumento sulla SCL è quasi scontato. E anche la Cina (Shanghai) non è da escludere. Nel Nord America dipende dalla Jv e non da Az. Ma tra poco si saprà qualcosa in più.
 
Io sono molto scettico sull' Africa (JNB), visto come vanno le rotte in Sud America credo che qualcosa aumenterà proprio li: se non una nuova rotta per i problemi di BOG, almeno un aumento sulla SCL è quasi scontato. E anche la Cina (Shanghai) non è da escludere. Nel Nord America dipende dalla Jv e non da Az. Ma tra poco si saprà qualcosa in più.

riguardo a BOG, ti riferisci all'altitudine della pista?
 
Alitalia torna, dopo una piuttosto breve chiusura di 14 mesi circa, sulla storica rotta di Valencia.
Da marzo di nuovo con il canonico volo giornaliero



Alitalia vuelve a Valencia el próximo marzo
26/10/2017 0

Alitalia volverá a volar entre Valencia y su hub de Roma Fiumicino a partir de la próxima temporada de verano. Será el lunes 26 de marzo de 2018 cuando retorne el vuelo diario y, además, manteniendo la misma numeración que tenía antes. Los vuelos ya están a la venta en su web.

Vuelo AZ82: FCO-VLC 15:00-17:05 Diario
Vuelo AZ83: VLC-FCO 17:55-19:50 Diario

Es una gran alegría la vuelta de esta historia compañía en Manises. El pasado 31 de enero cesaron los vuelos que volverán el próximo marzo.

http://www.aeropuerto-valencia.es/alitalia-vuelve-valencia-proximo-marzo/
 
Così da un rapido sguardo da segnalare S18 vs S17 sul corto raggio , oltre VLC


- nuovo secondo volo su MLA AZ 884 FCO MLA 0925 1050 // AZ 885 MLA FCO 1140 1305

- ripristino del secondo volo su SVO (quello del mattino) che era stato cancellato AZ 548 FCO SVO 1030 1515 // AZ 549 SVO FCO 1640 1935

- inserimento del 4° volo su TLV (la rotta era stata ridotta da 4-5xd a 3xd nel recente passato) AZ 808 FCO TLV 1200 1620 // AZ 813 TLV FCO 1725 2015
e pare mantenuto anche il volo ATH-TLV

- LCA non è presente ma non sono ancora stati inseriti e aggiornati i voli stagionali comunque. Quindi sarà da verificare in seguito.
 
Così da un rapido sguardo da segnalare S18 vs S17 sul corto raggio , oltre VLC


- nuovo secondo volo su MLA AZ 884 FCO MLA 0925 1050 // AZ 885 MLA FCO 1140 1305

- ripristino del secondo volo su SVO (quello del mattino) che era stato cancellato AZ 548 FCO SVO 1030 1515 // AZ 549 SVO FCO 1640 1935

- inserimento del 4° volo su TLV (la rotta era stata ridotta da 4-5xd a 3xd nel recente passato) AZ 808 FCO TLV 1200 1620 // AZ 813 TLV FCO 1725 2015
e pare mantenuto anche il volo ATH-TLV

- LCA non è presente ma non sono ancora stati inseriti e aggiornati i voli stagionali comunque. Quindi sarà da verificare in seguito.

In attesa di capire se ci saranno altre novità direi positivo l' aumento delle rotte (nonostante 6-9 macchine in meno). Molto prevedibile il ripristino del secondo volo per SVO (anche a causa dei Mondiali che per due mesi creeranno un traffico importante per la Russia), per nulla quello su VLC. Vediamo se quando diranno qualcosa per il LR, credo molto a breve.
 
A dicembre sono comparsi avvicendamenti scheduled (non charter) sulla LIN-LUX operata da Embraer:
AZ144 LIN-LUX 6:35 - 7:50
AZ145 LUX-LIN 9:45 - 11:00
AZ146 LIN-LUX 18:40 - 19:55
AZ147 LUX-LIN 20:45 - 22:00
 
A dicembre sono comparsi avvicendamenti scheduled (non charter) sulla LIN-LUX operata da Embraer:
AZ144 LIN-LUX 6:35 - 7:50
AZ145 LUX-LIN 9:45 - 11:00
AZ146 LIN-LUX 18:40 - 19:55
AZ147 LUX-LIN 20:45 - 22:00

I codici di volo sono proprio quelli di linea di AZ dell'area del Benelux (1XX)

AZ 112 LIN AMS
AZ 118 LIN AMS
AZ 120 LIN AMS

AZ 148 LIN BRU
AZ 150 LIN BRU
AZ 154 LIN BRU


Tuttavia al momento non sono commercializzati.
 
In attesa di capire se ci saranno altre novità direi positivo l' aumento delle rotte (nonostante 6-9 macchine in meno). Molto prevedibile il ripristino del secondo volo per SVO (anche a causa dei Mondiali che per due mesi creeranno un traffico importante per la Russia), per nulla quello su VLC. Vediamo se quando diranno qualcosa per il LR, credo molto a breve.

Si hanno notizie sul LF della ATH - TLV?
 
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