Sono d'accordo con te. Volevo solo puntualizzare che alle condizioni proposte dai tedeschi tutti la comprerebbero, a cominciare da Air France. Secondo me non possono iniziare una trattativa con Lufthansa ma devono rifare un nuovo bando riaprendo i termini per tutti. E questo mi pare implicitamente confermato dal mise che nel giustificare il differimento dei termini ha richiamato anche i problemi contingenti di Ryanair come se volesse farla rientrare in partita
Bah credo che andranno avanti le trattative con LH (con EY, ex proprietario) e non credo che faranno un nuovo bando. Opinione personale: proveranno a trattare con LH, se dovesse andare male gli ex-soci si riprenderanno la compagnia in attesa di cambiare, almeno una parte, del partner comunitario convertendo prestito e crediti in equity. Saranno trattative lunghe, per questo si sono dati quasi un anno di tempo, considerando che l' AS sta facendo meglio del previsto.
Vediamo se ci saranno altre offerte per la parte aviation, ma soprattutto per l' handling (che ricordiamoci ha il numero più alto di dipendenti).
Non credo che AF sia interessata, lo scopriremo nelle prossime ore.