In un mercato in forte espansione come la Cina da cosa puo' dipendere? Orari e di conseguenza possibilità di connessioni o servizio di bordo?
Scusa ma che dici. Il mercato cinese e sopratutto la direttrice cina-europa e' in crollo verticale
In un mercato in forte espansione come la Cina da cosa puo' dipendere? Orari e di conseguenza possibilità di connessioni o servizio di bordo?
Effettivamente il tutto è un mix esplosivo. Pensare che da come ho avuto modo di leggere, non ricordo la fonte purtroppo, Neos ha avuto un gran successo sulle tre aperture per la Cina, nonostante il servizio si buono ma sempre inferiore ad Az a mio avviso, al punto di ripeterle anche nel prossimo anno......
La PEK si sapeva che sarebbe stata difficile ma è il prezzo da pagare per non essere sbattuti fuori dal mercato cinese. Se poi la trattativa dei bilaterali è stata tutta a favore dei cinesi non è che ci si possa fare granchè. Comunque per sperare di ottenere orari migliori viene chiesta continuità sul mercato, oltre che Donald Trump a trattare con i cinesi... il problema era lo stesso per la MXP-PVG.In un mercato in forte espansione come la Cina da cosa puo' dipendere? Orari e di conseguenza possibilità di connessioni o servizio di bordo?
La PEK si sapeva che sarebbe stata difficile ma è il prezzo da pagare per non essere sbattuti fuori dal mercato cinese. Se poi la trattativa dei bilaterali è stata tutta a favore dei cinesi non è che ci si possa fare granchè. Comunque per sperare di ottenere orari migliori viene chiesta continuità sul mercato, oltre che Donald Trump a trattare con i cinesi... il problema era lo stesso per la MXP-PVG.
FCO-PEK è in svendita costante a 399 euro ar, secondo me stanno perdendo parecchio sulla rotta.
Oltre a quello sembra avere grosse difficoltà a vendere le classi premium, a differenza di SCL per fare un esempio.
Sono d'accordo con te.Per farla breve, io mi trovo sempre di piu' nella scuola Delta/Lufthansa: meglio avere aerei di proprieta' per vent'anni che averli in leasing e cambiarli ogni 5. Opinione mia personale, ca va sans dire.
Cesare vai a ripescare i tuoi commenti sugli orari del volo. Gli slot erano quelli, senza Expo e senza federaggio non era sostenibile. Avrebbero potuto provare a spostarla a FCO ma rimaneva il problema principe degli orari.Secondo me è stato un peccato sprecare tutto quanto speso per l'avviamento e il lancio della MXP-PVG per chiuderla dopo sei mesi, sfruttando il volano di Expo la rotta avrebbe potuto essere mantenuta e stabilizzata.
Sono d'accordo con te.
Tuttavia oggi leggevo un interessante articolo sul business model di Tony Fernandes fatto di utili grazie ai sale e lease back - considerando che operativamente parlando AirAsia perde parecchi soldi da sempre: https://www.bloomberg.com/gadfly/articles/2016-11-24/airasia-s-new-lease-of-life
La situazione del sito è completamente sfuggita di mano. Peccato.
La situazione del sito è completamente sfuggita di mano. Peccato.
AZ mi manda una mail per fare il check-in su un volo di domani sera da JFK.
Check-in che è disponibile da 24 ore prima per i voli da/per USA, tra l'altro.
Apro la pagina di riepilogo della prenotazione e trovo questo
- il ritorno è diventato andata, l'andata (già volata, ovviamente) è diventata il ritorno
- i posti assegnati via Call center (*) sono spariti
(*) da CFA, per poter poggiare le terga su un posto extra comfort, il sito richiedeva comunque l'obolo di 85$, quindi ho dovuto chiamare il call center per farmelo assegnare.
- l'ora di arrivo a FCO è diventata anche l'ora di arrivo della fu andata ora ritorno
- Ah, il 26 Novembre quest'anno cade di sabato
![]()
Aprendo i dettagli, invece
- Arrivo a FCO dopo 24 ore, aggiunto il fuso orario sarebbero 30, però per il sito sono 6
- Da FCO a MXP il volo è istantaneo
- Ho un transito lunghissimo
- Di nuovo, il 26 Novembre quest'anno cade di sabato
![]()
Ma seriamente, perché?
Ho fatto una ricerca su HAV a febbraio: praticamente nessun posto in Y, si trova solo Y+ o la J Flex. Credo che il numero di posti assegnato a MSC sia molto alto. È praticamente un charter.
Penso di non aver mai visto nulla del genere in vita mia.
il martedi c'é più disponibilità, quindi per MSC solo il sabato, credo
Sicuro che seguono il calendario Gregoriano?
AZ mi manda una mail per fare il check-in su un volo di domani sera da JFK.
Check-in che è disponibile da 24 ore prima per i voli da/per USA, tra l'altro.
Apro la pagina di riepilogo della prenotazione e trovo questo
- il ritorno è diventato andata, l'andata (già volata, ovviamente) è diventata il ritorno
- i posti assegnati via Call center (*) sono spariti
(*) da CFA, per poter poggiare le terga su un posto extra comfort, il sito richiedeva comunque l'obolo di 85$, quindi ho dovuto chiamare il call center per farmelo assegnare.
- l'ora di arrivo a FCO è diventata anche l'ora di arrivo della fu andata ora ritorno
- Ah, il 26 Novembre quest'anno cade di sabato
Aprendo i dettagli, invece
- Arrivo a FCO dopo 24 ore, aggiunto il fuso orario sarebbero 30, però per il sito sono 6
- Da FCO a MXP il volo è istantaneo
- Ho un transito lunghissimo
- Di nuovo, il 26 Novembre quest'anno cade di sabato
Ma seriamente, perché?