Mettiamola così, visto che la mail mi è arrivata 5 minuti fa: ho fatto una serie di prenotazioni con l'app, e ho la necessità di avere le fatture (che FR ti manda seduta stante, giusto per comparazione con chi le cose le sa fare funzionare). Ho dovuto riempire un modulo per farne richiesta, che già di suo è imbarazzante (chissà perchè non ti chiedono, per esempio, il codice prenotazione, ma devi inserire numero di biglietto, la tratta e, tieniti forte, scrivere tu quanto hai pagato!), ovviamente un modulo per ogni acquisto, e spedirlo via mail all'ufficio preposto (dove anche la mail fa abbastanza ridere: datiperfatture@almaviva.it...). Mi hanno appunto comunicato che hanno preso in carico la richiesta e le fatture arriveranno entro 10 (DIECI) giorni. Questo quando ancora devi volare, perchè se per puro caso ti dimentichi o non hai tempo per recuperare il modulo, compilarlo e spedirlo via mail, ed hai già volato, la questione si complica assai.
Ecco, magari se anzichè propinarci i borghi medievali facessero passare dal medioevo all'era moderna le funzionalità dell'app e del sito, non sarebbe male. Perchè l'implementando sito il male all'azienda lo farà se non fa funzionare le funzioni che, alle altre aziende, servono.
Da qualche mese le fatture Alitalia le manda qualche ora dopo aver acquistato.. a differenza di mesi fa quando ci volevano settimane