F
io, su questo forum,ho sempre un occhio di riguardo per AZ...precisiamolo!...e anche una buona parola...E' bellissimo lo scambio di messaggi di questa sera:
c'è chi loda Gubitosi per l'operazione maquillage che sta portando avanti senza sforzo e merito alcuno;
c'è chi non perde occasione per sparare la qualunque contro Alitalia a prescindere, indipendentemente dal contesto e dal contenuto della discussione;
c'è chi, benché ben informato sui fatti per motivi professionali, butta il sasso e nasconde la mano con quella superiorità che solo statisti ed illuminati condottieri possono permettersi.
E' bellissimo lo scambio di messaggi di questa sera:
c'è chi loda Gubitosi per l'operazione maquillage che sta portando avanti senza sforzo e merito alcuno;
c'è chi non perde occasione per sparare la qualunque contro Alitalia a prescindere, indipendentemente dal contesto e dal contenuto della discussione;
c'è chi, benché ben informato sui fatti per motivi professionali, butta il sasso e nasconde la mano con quella superiorità che solo statisti, condottieri ed illuminati condottieri possono permettersi.
e c'e' chi parla per luoghi comuni... un tanto al chilo.
buttare il sasso e nascondere la mano presuppone la volonta' di prendere una iniziativa senza assumersene la responsabilita'. Io la sola iniziativa che intendo prendere e' quella di evidenziare troll che parlano a vanvera, e di questo mi prendo tutte le responsabilta'
e c'e' chi parla per luoghi comuni... un tanto al chilo.
buttare il sasso e nascondere la mano presuppone la volonta' di prendere una iniziativa senza assumersene la responsabilita'. Io la sola iniziativa che intendo prendere e' quella di evidenziare troll che parlano a vanvera, e di questo mi prendo tutte le responsabilta'
Caro Efato, di unto (" Mashiyach" in ebraico) ce n'è già stato uno.
Di messia (minuscolo) non ce ne possono esser altri.
Nessuno ti capisce se accusi gli altri ma non argomenti confutando con altre Verità (maiuscolo).
Magari hai ragione, ma nessuno può saperlo, dato che non ti esprimi.
Parlano a vanvera? E chi lo dice se non sappiamo qual è la Verità (la tua verità).
Se ti esponi di fronte ad un forum pubblico, accetti le regole di base:
- argomentare
- dialogare
- confrontarsi.
Tu argomenti e basta.
Troppo comodo.
Non utile (ovvero non inutile, ma poco utile).
In-credibile.
Aggiungo: probabilmente vero.
Ma la verità deve essere, per l'appunto, argomentata con i fatti ed utilizzando gli strumenti del dialogo e del confronto.
...e noi profani del settore, che pero' contribuiamo con i nostri soldini (mica quelli degli altri, ndr) ogni volta che saliamo su un aereo con livrea tricolore, a foraggiare le casse di Alitalia, ti siamo grati per i tuoi sempre illuminati contributi. Potresti magari proporre alla tua azienda di far controllare meglio il materiale di cui e' composta la cassa...sai essendo sempre bucata, magari servirebbe qualcosa come tappabuco.
potresti elaborare per cortesia?
se non ti va bene, vola con qualcun altro. Votate con il portafoglio invece di continuare a lamentarvi costantemente. E se non vi va bene quello che viene fatto con i vostri soldi pubblici, andate a votare e votate le persone giuste la prossima volta.
Ah, BTW io non lavoro per AZ
se non ti va bene, vola con qualcun altro. Votate con il portafoglio invece di continuare a lamentarvi costantemente. E se non vi va bene quello che viene fatto con i vostri soldi pubblici, andate a votare e votate le persone giuste la prossima volta.
Ah, BTW io non lavoro per AZ
Fai tu... io non ho nessun interesse nel convincere te (o qualunque altra persona) della mia credibilita'.
Leggi, fatti un idea e giudica tu. Poi se i miei posts sono inutili, non li leggere no?
Io volo almeno due volte al mese e organizzo i miei voli da solo. I "siti fighi" delle altre compagnie mi danno quello che mi serve. Lasciamo perdere il fatto che a volte il sito AZ non funziona mentre BA, FR, U2, QR, LH, LX, UA, AA invece si (e ti dico quelli che uso). Io su questi siti, per esempio, riesco a prenotare l'assistenza senza dover passare dal call center. Sul sito AZ no. Per non parlare delle volte che dopo mezz'ora non riesco ancora a completare la prenotazione perche' il sito si inceppa, crashes (come cavolo si dice in Italiano non lo so) o altri intoppi di varia natura per cui finisce che vado da altre parti (ho gia' menzionato il mio tentativo di prenotare un LCY-FCO-TLV per poi finire dopo venti minuti di tentativi a comprare un LCY-ZRH-TLV dal sito LX in meno di cinque minuti, oppure un mio tentativo di prenotare un LIN-SUF-FCO abbandonato perche' mi dava solo la full fare mentre invece con due biglietti LIN-SUF e SUF-FCO avevo accesso a tariffe piu' economiche. In quel caso l'assistenza sul LIN-SUF mi e' stata organizzata direttamente a LIN perche' quando ho spiegato che avevo cercato di chiamare il call center almeno una mezza dozzina di volte si sono messi a ridere e mi hanno organizzato l'assistenza loro)
Personalmente non me ne frega niente dei contenuti. Io preferisco siti come BA, FR, U2, ecc. che mi danno le tariffe applicabili (non ad minchiam) senza dover tentare sulla app (o viceversa) e dove posso prenotare/comprare tutto quello che mi serve per il viaggio senza passare dal call center. Dei contenuti non me ne frega niente, nemmeno quando viaggio per turismo verso mete mai viste prima.
Io leggo tutti i post, nei limiti del possibile.
A volte velocemente, ma leggo tutto.
Quello che tento di scriverti è che tu non sei Zeus o una divinità dell'Olimpo.
O accetti di discutere, oppure scrivi post poco utili ed incomprensibili ai non addetti.
Nessuno crede senza vedere. La tua credibilità senza un minimo di prove, è discutibile.
Non serve a nulla vaticinare senza fornire elementi a supporto.
Io ho il diritto di leggere i tuoi post ed il dovere di sottolineare agli altri lettori che le verità rivelate devono essere lette con un enorme punto di domanda, laddove chi scrive non ha alcun interesse a dimostrare la propria credibilità.
Fine OT (sorry...)
Bravo
hai letto, ti sei fatto una idea e hai giudicato.
stai bene cosi, no?
E i risparmi del passaggio a Sabre, qualcuno li ha quantificati???
:super:
Di sicuro, passando a Sabre, hanno un risparmio nel training dei ground handlers in giro per il mondo, dato che Sabre è uno dei sistemi DCS più comuni. In più avranno maggior successo nel fare IATCI (through check-in con altre compagnie) che si riflette in meno missed connections, ognuna di queste ha dei risparmi. Questo solo dal lato operativo, di sicuro dal punto di vista commerciale ci saranno altri incentivi e altre potenzialità garantite da un sistema di reservations più evoluto.
Domanda da ignorante: ogni quanto viene fatto il training?
Voglio dire: AZ non apre tante destinazioni ogni anno su cui investire in formazione. E' così elevata la rotazione del personale negli scali?
Il tema del through check-in invece mi è chiaro, e concordo.
Infine, ma non credo possa rispondermi tu, con il passaggio a Sabre c'è stato qualche problema: la stessa AZ spesso non riconosce gli status; al check in on line o al banco l'assegnazione dei posti è un disastro: mi viene richiesto di pagare 15€ per scegliere le file anteriori quando per me sono gratuite; anche con AFKL non sempre ti riconoscono.
In sala CFA l'altro giorno una gentile signora ha tentato di ristampare la carta d'imbarco perché voleva che comparisse su di essa lo status: mi diceva che a volte basta inserire od omettere lo 0 come prima cifra del numero di FF che il sistema vede o non vede lo status.
Insomma, un gran casino che il cliente non comprende.
Da qui la domanda lecita e pertinente dei vantaggi/risparmi apportati con il passaggio a Sabre.