Thread Alitalia giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'asciugamano FRETTE è davvero bello e la spugna è di qualità elevata...

L'offerta di prodotti a marchio Alitalia attraverso AlitaliaStore mi sembra una ottima idea per rinforzare il marchio e aumentare la popolarita' dell'azienda. Personalmente, per esempio, utilizzo il portachiavi "Alitalia - Remove Before Flight" (in vendita non sul catalogo online ma nella Boutique Alitalia durante il volo) per le chiavi della mia macchina ed e' gia' diventato un oggetto semplice ma cult tra i miei amici e conoscenti (molto semplice ed economico, ma grazioso e' per me un vezzo - tengo un pezzo di Alitalia con me quando guido). Il catalogo e' ancora abbastanza limitato, ma mi sembra che si vada infoltendo col tempo, quindi puo' solo migliorare. Inoltre i prezzi di alcuni prodotti mi sembrano abbastanza alti, ma se la qualita' e' elevata, alla fine e' una buona scelta.

La polo è di qualità pessima! L'asciugamano airbus costa 30 euri

L'asciugamano FRETTE da mare e' molto carino (55 euri). Invece l'asciugamano AIRBUS che tu citi da 30 euri non l'ho visto sul catalogo... qual'e'? io non lo vedo...

L'offerta di prodotti a marchio Alitalia attraverso AlitaliaStore mi sembra una ottima idea per rinforzare il marchio e aumentare la popolarita' dell'azienda. Personalmente, per esempio, utilizzo il portachiavi "Alitalia - Remove Before Flight" (in vendita non sul catalogo online ma nella Boutique Alitalia durante il volo) per le chiavi della mia macchina ed e' gia' diventato un oggetto semplice ma cult tra i miei amici e conoscenti (molto semplice ed economico, ma grazioso e' per me un vezzo - tengo un pezzo di Alitalia con me quando guido). Il catalogo e' ancora abbastanza limitato, ma mi sembra che si vada infoltendo col tempo, quindi puo' solo migliorare. Inoltre i prezzi di alcuni prodotti mi sembrano abbastanza alti, ma se la qualita' e' elevata, alla fine e' una buona scelta.

L'asciugamano FRETTE da mare e' molto carino (55 euri). Invece l'asciugamano AIRBUS che tu citi da 30 euri non l'ho visto sul catalogo... qual'e'? io non lo vedo...

Desidero ardentemente quel portachiavi

Ho visto che ne vendono uno su ebay ma non so se è originale... da una parte nel tuo c'è scritto remove before flight, sul'altra cosa c'è scritto?

Alitalia con la winter sospenderà i voli su Newark assieme a Chicago e Los Angeles. Sulla FCO-NYC per la stagione invernale restano solo i voli AZ 608/9 - 610/1 AZ con un uso promiscuo di 777 e 330 (il secondo volo sarà praticamente operato sempre con 777 tranne al martedì)

Mi chiedo cosa succedera' per la stagione 2013 sul Nordamerica. Sentivo dire che le autorita' americane non gradiscono la continua chiusura e riapertura di rotte prettamente stagionali tra Europa e USA. Pertanto (da quello che ho sentito la news era per LAX), dopo la chiusura per la winter, alla riapertura nella spring 2013, richiederebbero una garanzia di operare il volo anche nella winter seguente, perlomeno con frequenze ridotte. Non sono certo che l'informazione sia corretta, in quanto ricevuta di seconda mano (non lavoro nel settore), ma probabilmente molti di voi ne sanno di piu' di me, quindi correggetemi se ho detto qualcosa di sbagliato, o ne sapete di piu' in merito.

Desidero ardentemente quel portachiavi

Ho visto che ne vendono uno su ebay ma non so se è originale... da una parte nel tuo c'è scritto remove before flight, sul'altra cosa c'è scritto?

C'e' scritto "REMOVE BEFORE FLIGHT" da un lato e dall'altro "Alitalia". Faccio una fotografia e lo posto.

In realta' non costa praticamente niente (mi sembra una vera sciocchezza, tipo 3 Euro) ed e' molto carino. Pensa che io ne ho comprati tre. Uno degli altri che ho lo mettero' ora alla chiave della catena della bici. Diciamo che ha senso... "remove before flight"! :)

tutti i voli per Kiev di questi giorni, e non solo AZ a dire il vero, sono esauriti.

AZ opererà con 321 ma comunque in overbooking.

Permetterebbero di aprire 2-3 rotte di lungo raggio in più e sarebbe cosa buona e giusta, ma il momento non è propizio.

Per ottimizzare le rotte bisogna però tenere conto che alcune rotte vanno operate secondo certe logiche che tengono gli aerei a terra per molte ore, cambiare gli orari non è detto che sia una mossa vincente perchè poi magari fa perdere clienti.
Però qualcosa concordo che si possa fare, mi ricordo per esempio che si parlava di far operare una Dakar al B772 che opera la NRT da MXP che stava fermo a MXP tante ore, ora dovrebbe essere superato anche il problema dei diritti che erano di IG.

Comunque il problema ora è il mercato e lo dimostra il bagno di sangue per tutte o quasi a cavallo fra fine 2011 e 2012, se riparte un pochino sono convinta che anche AZ si espanderà...

ti quoto con un distinguo
la 678-679 domenicale gira su GRU secca ed è sempre a tappo
porto avanti il principio INCONTROVERTIBILE che gli aerei producono reddito solo volando e se proprio non se ne potesse fare a meno che li si faccia proseguire, SCL BOG LIM non aspettano altro...
quel 772 a MXP 4xw è veramente impegnativo per qualsiasi linea, ma un MO o un bel charter su SSH...

Alitalia con la winter sospenderà i voli su Newark assieme a Chicago e Los Angeles. Sulla FCO-NYC per la stagione invernale restano solo i voli AZ 608/9 - 610/1 AZ con un uso promiscuo di 777 e 330 (il secondo volo sarà praticamente operato sempre con 777 tranne al martedì)

ecco nuovamente confermato che i must go atlantici non sono una eccezione...

La boutique alitalia si trova anche sui voli europei e nazionali?

C'e' scritto "REMOVE BEFORE FLIGHT" da un lato e dall'altro "Alitalia". Faccio una fotografia e lo posto.

In realta' non costa praticamente niente (mi sembra una vera sciocchezza, tipo 3 Euro) ed e' molto carino. Pensa che io ne ho comprati tre. Uno degli altri che ho lo mettero' ora alla chiave della catena della bici. Diciamo che ha senso... "remove before flight"! :)

Sì ho visto sulla rivista, peccato che sul Milano-Roma non passino mai con il carrellino

Battuto sul tempo! ;) Anche a me è piaciuto un sacco!

IMG_1868.jpg

IMG_1867.jpg

i 2 330 AP secondo le ultime news rimangono certamente fino ad aprile 2013 per ottemperare al contratto con i tour operator per l'inverno 2012/13 (il contratto firmato lo scorso anno prevedeva infatti 2 stagioni invernali, e la winter termina appunto a marzo 2013). Successivamente non si sa quale sia la fine a loro destinata. Con la winter dovrebbero terminare il servizio anche i 767.

Inoltre a margine della convention abbiamo saputo che AZ dovrebbe esercitare due opzioni per 2 330 per rimpiazzare DIR e DIP.

Sentivo dire che le autorita' americane non gradiscono la continua chiusura e riapertura di rotte prettamente stagionali tra Europa e USA. Pertanto (da quello che ho sentito la news era per LAX), dopo la chiusura per la winter, alla riapertura nella spring 2013, richiederebbero una garanzia di operare il volo anche nella winter seguente, perlomeno con frequenze ridotte.

Se fosse vero, invece di mostrare rimostranze ad AZ pensassero prima in casa loro dove DL in primis taglia e cuce stagionalmente come poche.
Riguardo alle 'garanzie' di operativita' credo che Alitalia sia piu' che disponibile a raggiungere un accordo con l'authority californiana per il volo su LAX anche d'inverno.

Motorola XOOM™ 2 tablets will also be introduced as Alitalia’s in-flight entertainment services (IFE) for Business and Magnifica Class passengers on mid as well as long-distance flights to Moscow, Saint Petersburg, Tel Aviv, Beirut, Riyadh and Teheran that are currently without an IFE service. Thanks to the tablets and the preloaded content, passengers will enjoy free access to a wide range of movies, music, online magazines and video games - all from Motorola XOOM 2’s gorgeous 10.1-inch widescreen HD display.

http://www.alitalia-agent.com/news.cfm#newcommercialstrat

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.