Thread Alitalia giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
in realtà tutte le compagnie charter hanno giorni e giorni di sosta ! e quindi ? è il lavoro che comporta di stare fuori casa anche settimane ! e quindi ? io non capisco cosa vi importa a voi se siete gelosi potevate farlo anche voi questo lavoro; non è sempre bello per tutti rimanere fuori casa così tanti giorni anche se ti trovi in un paradiso terrestre. ho molti colleghi che non vogliono più fare soste e infatti chiedono di fare le giornaliere in modo da tornare a casa dai propri figli ! e ora vi prego basta sempre attaccare gli equipaggi non sono questi i privilegi.

2) mandi i crew in stiva?
No sottrarrebbe spazio al cargo pagante.
Il vano carrello probabilmente è il posto più indicato. Il crew avrebbe pure il privilegio di toccare terra prima di tutti gli altri pax e disporrebbe di uscita "premium" esclusiva, che tra l'altro eviterebbe la fatica di scendere la scaletta grazie all'evoluto sistema di discesa meccanizzato. Più di così...:cool:

Ideona...... i must-go li mandiamo così!

images

:D

mauro ci siamo scambiati una decina di post ma continui a dire che il must go è gratis.
IL MUST GO ESSENDO PRENOTABILE COSTA QUANTO AVREBBE PAGATO IL PAP AL QUALE HAI TOLTO IL POSTO.
SE POI IL VOLO NON E' FULL SOLO IN QUESTO CASO E' GRATIS

Eh si parliamo ma non ci capiamo: il must go in AZ non è remunerato economicamente! Questo è quello che intrendevo!
Intendevo poi che i dati che tu hai non corrispondono ai titoli di riempimento perchè queste J piene di must go che sottraggono 5000 euro a poltrona non esistono affatto. Mai come negli ultimi 10 mesi le J hanno disponibilità per ospitare cockpit e P1, ma non certo crew, che vanno must go!
Infine, ripeto, ma poi ognuno è libero di pensarla come vuole, anche aderendo a radio galley, questa continua spedizione di - ripeto soli cockpit e P1 in J e crew in altre classi - a recuperare aerei via must go in AZ non c'è.

in realtà tutte le compagnie charter hanno giorni e giorni di sosta ! e quindi ? è il lavoro che comporta di stare fuori casa anche settimane ! e quindi ? io non capisco cosa vi importa a voi se siete gelosi potevate farlo anche voi questo lavoro; non è sempre bello per tutti rimanere fuori casa così tanti giorni anche se ti trovi in un paradiso terrestre. ho molti colleghi che non vogliono più fare soste e infatti chiedono di fare le giornaliere in modo da tornare a casa dai propri figli ! e ora vi prego basta sempre attaccare gli equipaggi non sono questi i privilegi.

se ti legg il mio ultimo post credo di avervi difeso i crew ho solo tentato di evidenziare una anomalia che ha toccato nervi scoperti, peccato.
dire che descrivendo l'anomalia ho premesso che quelle brave persone dei piloti e dei dirigenti forse sarebbero pure d'accordo a viaggiare must go in YP per dare un contributo al ritorno all'utile.
poi se qualcuno parla addirittura di stiva o di vano carrello dimostra solo il suo nervo scoperto...

poi se qualcuno parla addirittura di stiva o di vano carrello dimostra solo il suo nervo scoperto...
Eppure ho messo anche la faccina! Volevo un po' sdrammatizzare quella che mi sembra stia diventando una discussione tra sordi. Tutto qui. :)

Eh si parliamo ma non ci capiamo: il must go in AZ non è remunerato economicamente! Questo è quello che intrendevo!
Intendevo poi che i dati che tu hai non corrispondono ai titoli di riempimento perchè queste J piene di must go che sottraggono 5000 euro a poltrona non esistono affatto. Mai come negli ultimi 10 mesi le J hanno disponibilità per ospitare cockpit e P1, ma non certo crew, che vanno must go!
Infine, ripeto, ma poi ognuno è libero di pensarla come vuole, anche aderendo a radio galley, questa continua spedizione di - ripeto soli cockpit e P1 in J e crew in altre classi - a recuperare aerei via must go in AZ non c'è.

bravo mauro, ora siamo pienamente d'accordo.
andare avanti ed indietro sull'oceano senza riscuotere un solo euro è una anomalia che solo tanta benevolenza può così classificare...
se si rinunciasse alla J , forse, bei soldini arriverebberto...

ULTIMA NOTIZIA NON DI GALLEY
incaricati sono andati in Cina a visionare un 777 China Eastern per eventuale uso 2013
ciò vuol dire solo due cose
non c'è a breve nessun ordine
se c'è sono escluse consegne 2013

Premesso che non è una anomalia che piloti e dirigenti viaggino in J class (quando non in F in altre compagnie), io personalmente sono daccordissimo a dare il mio contributo per il ritorno all'utile.
Senz'altro avanzerò una proposta in tal senso, per ogni must go effettuato in classe Y si corrisponderà un bonus di 2000 Euro per il personale coinvolto, lasciando all'azienda gli altri 3000 in quella che considero una equa divisione di oneri ed onori.

dai non esagerare perchè altrimenti basterebbe vendersi la J e non lavorare. Innanzi tutto 5000 è AR, penso che il caro, vecchio e giusto 50 per cento del volato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.