Thread Alitalia giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Zero prima e zero dopo.

quando viene postato un argomento meritevole di approfondimento, e lo si sta facendo , arriva sempre qualcuno dedito al qualunquismo, che ritorna con la deriva delle faccine che ridono e con le solite menate diffamatorie.
oggi gli AV, per amore o per forza, sono dediti ad una buona e qualificata produzione, ogni tanto dite di incontrarne qualcuno dedito invece, ripeto lo postate voi, a tutt'altro. bene avete a bordo un R ,il Cpt, carta e penna, contribuirete così a migliorare i vostri voli e renderete giustizia ad una marea di bravi figlioli che tanto si sorzano per renderli piacevoli e sicuri
per i piloti, oltre alla loro grande professionalità, l'unica cosa che so è che sono stati elevati a rango dirigente...
torniamo a mio concetto che su una linea da J full non è una cosa buona far vedere ad un cliente a cui è stata rifiutata una J che è occupata da 5 crew in divisa, quei clienti preziosi non se lo dimenticheranno

...su una linea da J full non è una cosa buona far vedere ad un cliente a cui è stata rifiutata una J che è occupata da 5 crew in divisa, quei clienti preziosi non se lo dimenticheranno

Vero. Ma una persona dotata di buon senso può facilmente intuire che se viaggiano in divisa è perchè non sono in ferie, e magari pensa anche al fatto che un pilota riposato è garanzia di maggiore sicurezza per sè quando vola. Io la vedo così.

quando viene postato un argomento meritevole di approfondimento, e lo si sta facendo , arriva sempre qualcuno dedito al qualunquismo, che ritorna con la deriva delle faccine che ridono e con le solite menate diffamatorie.

Di quali menate diffamatorie parli?

per i piloti, oltre alla loro grande professionalità, l'unica cosa che so è che sono stati elevati a rango dirigente...

Questo vale solo per i comandanti.

Ma no, per il crew da domani basterà questo:

IATA.jpg

:cool:

Vero. Ma una persona dotata di buon senso può facilmente intuire che se viaggiano in divisa è perchè non sono in ferie, e magari pensa anche al fatto che un pilota riposato è garanzia di maggiore sicurezza per sè quando vola. Io la vedo così.

che in un crew ci sia un Cpt e 3 FO è già ampia garazia di non proprio eccessivo affatigamento e poi c'è la sosta di 24 ore prima del servizio
capirai anche che 10 J xw per 52 w fa 520 più almeno 3 ogni volta che si ritira un Ejet e si arriva a 600
moltiplicato 5000 una J AR, credo, siamo a più di 2 mln...ricordatevi Bondi e la Parmalat...

che in un crew ci sia un Cpt e 3 FO è già ampia garazia di non proprio eccessivo affatigamento e poi c'è la sosta di 24 ore prima del servizio
capirai anche che 10 J xw per 52 w fa 520 più almeno 3 ogni volta che si ritira un Ejet e si arriva a 600
moltiplicato 5000 una J AR, credo, siamo a più di 2 mln...ricordatevi Bondi e la Parmalat...
http://it.wikipedia.org/wiki/Volo_China_Airlines_006 vai a leggerti il secondo paragrafo relativo all`impatto dell`affaticamento sul rendimento del pilota.

Sui voli AZ, ovviamente.
Su altri vettori "alleati" (SkyTeam), per viaggi di servizio in genere si ha la conferma in Y e l'eventuale upgrade in J, se c'è posto.

non quadra con quanto dimostrato da md80. se non è garantito anche su altri vettori vuol dire che non è un mero diritto ma solo un benefit aziendale...

scusa CT ma a me sembra una questione di lana caprina...capisco se parliamo di viaggi "di piacere", me se si viaggia per lavoro, mi pare giustissimo far viaggiare i quadri e dirigenti in J (e se la compagnia è tua, tanto di guadagnato, spendi pure meno).

Tutte le grandi aziende fanno viaggiare il personale (da un certo livello in poi) in business; perchè AZ dovrebbe fare eccezione?

non quadra con quanto dimostrato da md80. se non è garantito anche su altri vettori vuol dire che non è un mero diritto ma solo un benefit aziendale...

Ma volano in J per AZ quando devono posizionarsi per fare un volo AZ! Cosa c'entra volare in J sugli altri vettori. Capita che debbano riposizionarsi tramite altre compagnie passando per chissà dove ma per fortuna è l'eccezione e AZ paga quei biglietti a Delta o AF etc...

biglietti a parte quali benefit avevano i dipendenti LAI? me ne fossi perso qualcuno per strada recupero subito
Il biglietto ID e' un affare per le compagnie perche' vendono un posto al XX% che altrimenti partirebbe vuoto. All'occorrenza infatti (passeggero pagante) ti sbarcano alla velocita' della luce.

seaking ha detto:
Zero prima e zero dopo.
Se tutto e' rimasto come prima, perche' Farfallina dice che il nuovo management ha ridotto i benefits? Di cosa parla?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.