COMPLIMENTI
scusa per la disfunzione volevo dire
COMPLIMENTI. CHE NOSTALGIA QUELL'INDIRIZZO...
QUANTO TEMPO VI HO PASSATO...
GRAZIE, E' STATA ANCHE LA MIA AMARCORD...
COMPLIMENTI
ALLELUIA. Servirebbe da oggi ma...se tutti i LR non saranno in profitto non si parlerà di flotta...Peccato non si dica a quali voli è dovuta quest'attesa...A sentire la marea di gente che ci vola da cliente o in servizio sono tutti zeppi tranne PEK e qualche NRT da FCO ma che comunque sono sempre
sopra LF 70 dichiarato da RS come soglia di profittabilità AZ...
Da mia esperienza personale di passeggero, negli ultimi sei mesi ho visto che sull'intercontinentale AZ non ha problemi a riempire in economica, mentre è un po' piú in sofferenza sugli altri segmenti. Sempre per dovere di cronaca, non ho volato verso nessuna destinazione sudamericana.
Piuttosto che focalizzarsi su questo discorso (su tutte le rotte profittevoli) il senso probabilmente è che non faranno passi sul LR se non fortemente meditati e supportati da probabile successo vista la crisi del mercato attuale.ALLELUIA. Servirebbe da oggi ma...se tutti i LR non saranno in profitto non si parlerà di flotta...Peccato non si dica a quali voli è dovuta quest'attesa...A sentire la marea di gente che ci vola da cliente o in servizio sono tutti zeppi tranne PEK e qualche NRT da FCO ma che comunque sono sempre
sopra LF 70 dichiarato da RS come soglia di profittabilità AZ...
La J è un po' in difficoltà per tutti...Credo tu abbia centrato il punto, Alitalia semra stia andando molto bene in Y e molto meno bene in J. Purtroppo sarebbe stato meglio il contrario...
La J è un po' in difficoltà per tutti...
Ragazzi, come ho scritto nel mio precedente messaggio, io mi riferivo agli ultimi 6 mesi (gennaio '12 - giugno '12: quindi i due peggiori trimestri degli ultimi anni) rotte intercontinentali, sudamerica esclusa.
Ho trovato mediamente la J piena non piú di metà e la Y+ anche meno.
Non facevo riferimento all'internazionale europeo e nord-africa dove, nella stessa finestra di tempo, nei voli che ho fatto, la J di AZ l'ho sempre trovata vuota (massimo 3 posti occupati, ma non so dire se c'erano o no upgrading).
Per poterla vendere bene devi averla su tutta la flotta, comunque io ho usato alcune volte la Y+ di AF per voli diurni verso gli Usa ed è risultata quasi sempre piena ma grazie ad upgrade anche selvaggio a volte.L'esperimento della Y+ mi sembra al momento fallito, d'altronde chi viaggia per lavoro prenderà sempre la J e chi viaggia per turismo continuerà a scegliere la Y. Costasse il 30% in più della Y sarebbe un bell'affare altrimenti al prezzo odierno dovrebbe almeno avere un servizio dedicato (almeno i pasti).
Qualcuno conosce i riempimenti della Y+ delle altre compagnie?
Riesce a ripagare l'investimento fatto?
Per mia esperienza
Gennaio FCO-GIG-FCO (AZ) J quasi full
Febbraio CDG-HKG-CDG (AF) J quasi full andata, in over al ritorno
Aprile MXP-MIA-MXP (AZ) J quasi full andata, full al ritorno
Maggio FCO-LAX-AMS (AZ-KL) J andata qquasi vuota, ritorno completamente full
La eco by AZ quasi sempre piena, tranne sulla Lax, ma era il secondo volo dalla chiusura invernale. la classica plus una quasi tragedia
Per poterla vendere bene devi averla su tutta la flotta, comunque io ho usato alcune volte la Y+ di AF per voli diurni verso gli Usa ed è risultata quasi sempre piena ma grazie ad upgrade anche selvaggio a volte.
Farfallina come sempre centri il nocciolo.per vendere la YP non devi fare upgr, se vai in over in Y e ce li riproteggi i pax non sono stupidi e si presentano per ultimi.
quando la Y è full si dovrebbe obbligatoriamente la YP...
Per prima cosa bisogna avere una flotta omogenea e quindi far conoscere il prodotto ed AZ ci arriverà solo in questi giorni ad avere 20 macchine con la Y+.Farfallina come sempre centri il nocciolo.per vendere la YP non devi fare upgr, se vai in over in Y e ce li riproteggi i pax non sono stupidi e si presentano per ultimi.
quando la Y è full si dovrebbe obbligatoriamente la YP...
Guarda che in AZ CAI di J "passate" per cortesia ce ne sono poche o niente per esempio, Sabelli ha tagliato tantissimo riguardo a benefit e consuetudini.quello che sto per dire toccherà senz'altro qualche nervo scoperto, me ne scuso e assicuro nulla di personale.
premetto che AZ è liberissima di operare come crede ma, viìsto che per il quarto anno non si riesce ad arrivare al profitto vorrei segnalare quanto segue
BONDI quand fu chiamato a risanare Parmalat per prime fece due cose
vendette tutte le macchine blu compresa la sua e guidava la sua auto e cambiò la sua Hotac da 5 a 3 stelle. ovvero lanciò un chiaro segnale che non si arriva a risanare senza passare per lesa maestà...
Se fossi AR farei schiacciare un bottone per sapere quante J trasporta AZ ma anche quanti sono gli effettivi paganti e quanti volando gratis tolgono posto a chi pagherebbe.
AZ come tutte le grandi aziende ha una massa di funzionarì e piloti che, muovendosi per lavoro, hanno diritto ad un posto J prenotabile.
mi chiedo come ci rimarrebbero i pax vìiaggianti in YP per full in J e vedervi 4-5 persone in divisa...
EI-MAW ci dice spesso che piloti stanno partendo per GRU per ritirare l'Ejet. che ci dica quanti sono, in che classe viaggiano e come è il bkd.
non credo possa essere revenue far volare i gratis a spese dei paganti mentre si parla di scarso profitto.
sono convinto che quelle brave persone dei piloti e la massa dei funzionari sarebbero prontissiìmi a volare in YP
TUTTO QUESTO NEL PIENO RISPETTO DI AZ E DEL SUO LIBERO E LEGITTIMO ARBITRIO
AD MAIORA