Non ci credo neanche un po', ma proprio neppure un secondo; te l'han detto sempre i contatti filo-governativi o e' uno sfondone per mettere ulteriore benzina sul fuoco?
No sai, perche' mi inizi a ricordare qualcuno, n'altro appicciafuochi...
questo è quello che gira,per quanto riguarda le mie fonti che continui a citare con intenzione derisoria,come ho già scritto in passato puoi rivolgerti all'amministrazione del forum
IMPORTANTE COMUNICATO AI DIPENDENTI DEL GRUPPO ALITALIA
Roma, 23 luglio 2014
Si stanno assumendo, in queste ore, decisioni che sono fondamentali per il futuro di tutti i lavoratori di Alitalia.
Su queste decisioni la Uiltrasporti ha espresso la propria contrarietà ed ha richiesto ad Alitalia ed alle altre Organizzazioni Sindacali, l'indizione del referendum tra tutti i lavoratori secondo quanto previsto dal Testo Unico 10 gennaio 2014 per la validità delle intese.
Alitalia ha imposto unilateralmente i tempi della consultazione e, in questi minuti, le OO.SS firmatarie dell'accordo hanno indetto, con un preavviso di poche ore la convocazione dei seggi, a partire da oggi pomeriggio, prevedendo tempi limitatissimi, che precludono alla gran parte dei lavoratori turnisti e fuori sede la possibilità di partecipare, ed il tutto senza consentire l'informazione necessaria per tutti i lavoratori di Alitalia.
In questo modo si svilisce, sino ad annullarlo, il valore di un istituto democratico quale il referendum.
La Uiltrasporti invita i lavoratori tutti a NON PARTECIPARE A QUESTO REFERENDUM FARSA e vigilerà con attenzione partecipando con propri scrutatori ai seggi per verificare la correttezza delle operazioni.
La UILTRASPORTI indice per i giorni di venerdì, sabato e domenica le assemblee di tutti i lavoratori Alitalia con modalità che saranno comunicate a breve giro per illustrare i contenuti degli accordi e le relative criticità.
La UILTRASPORTI indice, a partire da lunedì 28 luglio p.v. sino a venerdì 1 agosto, con i tempi necessari quindi ad assicurare la partecipazione della stragrande maggioranza dei lavoratori turnisti e naviganti, il REFERENDUM TRA TUTTI I LAVORATORI ALITALIA ed invita le OOSS firmatarie ad assicurare la presenza di propri rappresentanti ai seggi.
UILTRASPORTI SEGRETERIA GENERALE