Thread Alitalia - Etihad IV : DICHIARAZIONE CONGIUNTA


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Si parla di criteri convenzionali seguenti.... Sono Elencati...
Per il pnt si fa riferimento a lista anzianità secondo contratto collettivo e accordi. Dov'è il dubbio ? Mi pare chiaro

a me sembra tu stia parlando del punto b.
il punto a parla di esigenze tecnico operative e non escluderei a priori che ci facciano rientrare le basi.
e gia stato fatto o no ?
 
Basi e macchine non sono discriminanti ai fini degli esuberi.

Esattamente.La localizzazione geografica si applica solo per la terra,mentre per i naviganti è specificato chiaramente che non si tiene conto ne di qualifiche,ne di basi o aeromobile.
 
Mezzo mondo ritiene difficile la profittabilita' nell utilizzo dei 777/200 LR (ricordo una accesa discussione quando li dismise Air India), ed ora ci manca solo che li prendano in AZ...

Se non sto sbagliando etihad stessa ne ha presi diversi che sta mettendo in flotta,forse sono profittevoli su rotte lunghe
 
Si parla di criteri convenzionali seguenti.... Sono Elencati...
Per il pnt si fa riferimento a lista anzianità secondo contratto collettivo e accordi. Dov'è il dubbio ? Mi pare chiaro

Chiariamo un punto: nel 2008 AZ LAI è fallita e CAI ha preso chi voleva e come voleva, adesso invece vi è tutt'altra situazione giuridica, ovverosia " cessione di ramo di Azienda o Azienda"
 
Mezzo mondo ritiene difficile la profittabilita' nell utilizzo dei 777/200 LR (ricordo una accesa discussione quando li dismise Air India), ed ora ci manca solo che li prendano in AZ...
Sono macchine con una mission precisa, voli ultra long haul, mentre AI li utilizzava sul medio-corto, con ovvie ricadute sulla profittabilità della macchina.
 
Chiariamo un punto: nel 2008 AZ LAI è fallita e CAI ha preso chi voleva e come voleva, adesso invece vi è tutt'altra situazione giuridica, ovverosia " cessione di ramo di Azienda o Azienda"

Mi dispiace ma ritengo cio' non corrisponda alla realta' fattuale e giuridica. Affermazioni come questa, permettimi, sono un poco troppo approssimate: difatti Cai non ha potuto prendere chi voleva ed e' dovuta passare per un accordo che fosse il piu' possibile ritagliato sulle proprie esigenze, oltre ad ottenere per decreto la sospensione del 2112 per i dipendenti ex LAI, decreto poi non convertito e sanzionato dalla UE.
 
Mi dispiace ma ritengo cio' non corrisponda alla realta' fattuale e giuridica. Affermazioni come questa, permettimi, sono un poco troppo approssimate: difatti Cai non ha potuto prendere chi voleva ed e' dovuta passare per un accordo che fosse il piu' possibile ritagliato sulle proprie esigenze, oltre ad ottenere per decreto la sospensione del 2112 per i dipendenti ex LAI, decreto poi non convertito e sanzionato dalla UE.
Ma tu sai benissimo che, soprattutto nel settore ex MD80 di LAI poi, nel tempo, hanno richiamato chi hanno voluto in CAI proprio a giustificazione del fatto che si trattava di Aziende diverse e non in " continuità " quindi...
 
Ma tu sai benissimo che, soprattutto nel settore ex MD80 di LAI poi, nel tempo, hanno richiamato chi hanno voluto in CAI proprio a giustificazione del fatto che si trattava di Aziende diverse e non in " continuità " quindi...

Non e' cosi'. Hanno assunto a tempo determinato come da accordi, poi hanno richiamato con CTD piu' o meno chi hanno voluto per una serie di motivi, il primo dei quali e' che i CTD erano esclusi dalla applicazione delle regole di cui all'accordo quadro. Per altre posizioni piu' o meno strane, comunque in numero non molto elevato, si e' generato del contenzioso. Stiamo comunque parlando del passato.
 
Chiariamo un punto: nel 2008 AZ LAI è fallita e CAI ha preso chi voleva e come voleva, adesso invece vi è tutt'altra situazione giuridica, ovverosia " cessione di ramo di Azienda o Azienda"

A parte che Lai non era fallita ma insolvente (non lo è ancor oggi), e Cai non ha preso chi gli pare.
Come al solito fai parecchia confusione e anche nel fatto che tra terra e volo le cose andarono assai diversamente, ma non si capisce di chi stai parlando..
 
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