La logica di questo passaggio mi sfugge. A voi?
Francamente, anche a me.
Che c'è chi si crede furbo a tirare la corda?La logica di questo passaggio mi sfugge. A voi?
Si' davvero... Ma possibile che non si riesca mai a metterci qualcuno che sappia come funziona una linea aerea?
Una compagnia che investe queste somme dovrebbe espandersi non "esuberare"!
O no?
La logica è: anche noi sindacalisti teniamo famiglia, quindi dovete lasciarci un ruolo.La logica di questo passaggio mi sfugge. A voi?
Io pur non avendo grande stima dei sindacati (specialmente italici), credo di condividere le perplessita' in questo caso.
Cioe' se in AZ verrano investiti queste centinaia di milioni di Euro, come si concilia con gli esuberi?
Una compagnia che investe queste somme dovrebbe espandersi non "esuberare"!
O no?
Non sarà lui a doverci capire di aviazione, ma dal nuovo AD in giù.
Lui sarà il trait d'union tra soci italiani e Emirati.
La logica è: anche noi sindacalisti teniamo famiglia, quindi dovete lasciarci un ruolo.
Secondo me è tutto previsto. Vedrete che gli esuberi caleranno leggermente e i sindacati si presenteranno al mondo pettoruti come coloro che hanno salvato la situazione. Con un debito di riconoscenza nei confronti di EY da saldare al momento opportuno.
Non che Colaninno abbia potuto meritare molti più commenti...
Personalmente trovo più ridicolo che si siano impuntati a 2000 esuberi contro i preventivati 2250
@ Flyking, potrei dire castronerie, ma la situazione AF mi sembra diversa. Anche se e' evidente che anche loro devono cambiare.
Gli esuberi AF sono in proporzione molto inferiori, cosi come gli investimenti!
Probabilmente la quota reale degli esuberi è vicina alla cifra più bassa. Una comparsata del genere di fronte al salvataggio di una azienda sull'orlo del fallimento sembra ingiustificata, ma non è altro che uno di quei riti dei quali è purtroppo permeato il sistema sociale/politico/economico/sindacale italiano. I sindacati non possono permettersi di essere completamente scavalcati anche per non creare il precedente di una grossa negoziazione conclusa sopra le loro teste. Ne va della loro sopravvivenza.Personalmente trovo più ridicolo che si siano impuntati a 2000 esuberi contro i preventivati 2250
Indiscrezioni, visti gli ottimi risultati con Alitalia, lo danno alla presidenza di Ethiad mentre Hogan andrà ad occupare la posizione di comando del gruppo.
Probabilmente la quota reale degli esuberi è vicina alla cifra più bassa. Una comparsata del genere di fronte al salvataggio di una azienda sull'orlo del fallimento sembra ingiustificata, ma non è altro che uno di quei riti dei quali è purtroppo permeato il sistema sociale/politico/economico/sindacale italiano. I sindacati non possono permettersi di essere completamente scavalcati anche per non creare il precedente di una grossa negoziazione conclusa sopra le loro teste. Ne va della loro sopravvivenza.
I politici italiani lo sanno benissimo e sicuramente lo hanno spiegato alla controparte araba.
Alla quale soddisfare i sindacati cambierebbe ben poco: se ipotizziamo che gli esuberi reali individuati da EY siano 2000, divulgare una cifra superiore permette al sindacato di rimanere in gioco e di prendersi il merito di aver ridotto il numero degli esuberi fino alla cifra già preventivata fin dall'inizio da EY. E a quest'ultima di avere un amico dentro AZ che può far sempre comodo.