Thread Alitalia dal 6 aprile


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No, sono 21 i posti di Premium Economy, come recita il sito AZ

- Cabina dedicata e silenziosa, con 21 posti equipaggiati con poltrone ergonomiche e reclinabili di circa 120°, che ti offrono il 20% di spazio in più

e questo farebbe capire che ci sia una separazione tra magnifica - premium ec. - economy.

Si hai ragione, 21 di Premium, ho corretto. :cool:

Non mi è per nulla chiara la separazione degli ambienti nella zona dove finisce la Magnifica - inizia la Premium - finisce la Premium - inizia la Eco
 
Alitalia: cresce la puntualità dei voli a marzo
Per il picco estivo messa a punto una nuova organizzazione dei voli, delle operazioni di terra e della gestione dei bagagli nell'hub

Cresce la puntualità dei voli Alitalia a marzo. E' stata dell'82% pari ad un +11,4% rispetto al 2009. Buono anche il risultato di aprile, si apprende dalle pagine de Il Sole-24 Ore di oggi, a parte l'effetto vulcano, è stata dell'82,9% in crescita del 18,5%. Adesso ci si prepara per il picco dell'estate. Dal canto loro, Giancarlo Schisano, direttore operazioni del gruppo e Gianluigi Di Francesco hanno messo a punto una nuova organizzazione dei voli, ma anche delle operazioni di terra e della gestione dei bagagli nell'hub, spiega il quotidiano. Di Francesco, direttore dei sistemi informativi e dell'area ground, si attende, per il periodo estivo, "un miglioramento delle infrastrutture e una semplificazione delle procedure". Secondo il manager si necessita "una maggiore snellezza sui controlli passaporti per i passeggeri che hanno delle short connection". Di nuovo c'è il cambiamento del modello organizzativo dell'ex compagnia di bandiera in base al quale la manutenzione degli aerei di giorno era a Fiumicino. Schisano spiega, infatti, che è stata spostata di notte. Visto, poi, che la mattina "il flusso maggiore è verso e non da Fiumicino, l'abbiamo spostata sulle basi periferiche dove dormono gli aerei".


www.guidaviaggi.com
 
Ecco come si farà fronte al picco estivo:

Cop10_10.jpg


Venite siorri Venite!!! C'è posto per tutti!!!

Con buona pace di chi sta in CIGS.
 
Risultati della trimestrale in discussione ora al CdA, stasera/domani mattina saranno pubblicati i numeri.
 
Ma è assurdo, soprattutto per chi paga la cassa integrazione.

Concordo, soprattutto se pensiamo ai cassa integrati dell'area Check-In.

Forse nell'area smistamento bagagli (che assorbirà la maggior parte degli assunti temporanei), non ci sono profili analoghi attualmente in CIGS.
 
In ultimo, una curiosità sulla convention di oggi: era presente un gruppo di Frequent Flyer AZ e rappresentanti della clientela Corporate,sulla quale si sta lavorando moltissimo, e che vedrà proposte contrattuali completamente rinnovate nell'offerta e nel servizio (nuovi carnet, network integrato con AFKLDL, emissione di tessere MM Corporate, fast track in aeroporto, ecc.).
 
In ultimo, una curiosità sulla convention di oggi: era presente un gruppo di Frequent Flyer AZ e rappresentanti della clientela Corporate,sulla quale si sta lavorando moltissimo, e che vedrà proposte contrattuali completamente rinnovate nell'offerta e nel servizio (nuovi carnet, network integrato con AFKLDL, emissione di tessere MM Corporate, fast track in aeroporto, ecc.).

bene. ascoltare il cliente aiuta senz'altro a migliorare il servizio.
 
In ultimo, una curiosità sulla convention di oggi: era presente un gruppo di Frequent Flyer AZ e rappresentanti della clientela Corporate,sulla quale si sta lavorando moltissimo, e che vedrà proposte contrattuali completamente rinnovate nell'offerta e nel servizio (nuovi carnet, network integrato con AFKLDL, emissione di tessere MM Corporate, fast track in aeroporto, ecc.).

bene. ascoltare il cliente aiuta senz'altro a migliorare il servizio.

Si, concordo, questa e' veramente un'ottima cosa!
 
C'è un'altra cosa che mi è piaciuta molto.
E' da poco partito un nuovo approccio al cliente MM in caso di ritardi:

In caso di ritardo (inteso come da regolamento Europeo), il Call center AZ chiama proattivamente il cliente MM per:

- dargli immediatamente il rimborso (nei casi in cui il ritardo sia imputabile al vettore)
- offrire comunque un bonus in miglia (nei casi in cui il ritardo non sia imputabile al vettore)

Ad oggi nessun vettore offre proattivamente i rimborsi, che vanno invece richiesti dai passeggeri.
Questo cambio di paradigma, da poco introdotto, ha riscosso un riscontro notevole presso i clienti MM.
 
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