Thread Alitalia dal 6 aprile


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No, sono 21 i posti di Premium Economy, come recita il sito AZ

- Cabina dedicata e silenziosa, con 21 posti equipaggiati con poltrone ergonomiche e reclinabili di circa 120°, che ti offrono il 20% di spazio in più

e questo farebbe capire che ci sia una separazione tra magnifica - premium ec. - economy.

Si hai ragione, 21 di Premium, ho corretto. :cool:

Non mi è per nulla chiara la separazione degli ambienti nella zona dove finisce la Magnifica - inizia la Premium - finisce la Premium - inizia la Eco
 
Alitalia: cresce la puntualità dei voli a marzo
Per il picco estivo messa a punto una nuova organizzazione dei voli, delle operazioni di terra e della gestione dei bagagli nell'hub

Cresce la puntualità dei voli Alitalia a marzo. E' stata dell'82% pari ad un +11,4% rispetto al 2009. Buono anche il risultato di aprile, si apprende dalle pagine de Il Sole-24 Ore di oggi, a parte l'effetto vulcano, è stata dell'82,9% in crescita del 18,5%. Adesso ci si prepara per il picco dell'estate. Dal canto loro, Giancarlo Schisano, direttore operazioni del gruppo e Gianluigi Di Francesco hanno messo a punto una nuova organizzazione dei voli, ma anche delle operazioni di terra e della gestione dei bagagli nell'hub, spiega il quotidiano. Di Francesco, direttore dei sistemi informativi e dell'area ground, si attende, per il periodo estivo, "un miglioramento delle infrastrutture e una semplificazione delle procedure". Secondo il manager si necessita "una maggiore snellezza sui controlli passaporti per i passeggeri che hanno delle short connection". Di nuovo c'è il cambiamento del modello organizzativo dell'ex compagnia di bandiera in base al quale la manutenzione degli aerei di giorno era a Fiumicino. Schisano spiega, infatti, che è stata spostata di notte. Visto, poi, che la mattina "il flusso maggiore è verso e non da Fiumicino, l'abbiamo spostata sulle basi periferiche dove dormono gli aerei".


www.guidaviaggi.com
 
Ecco come si farà fronte al picco estivo:

Cop10_10.jpg


Venite siorri Venite!!! C'è posto per tutti!!!

Con buona pace di chi sta in CIGS.
 
Sei sicuro che sia vero? Su quel tipo di stampa vedo spesso segnalate assunzioni di società che so per certo non pensano ad altro che a licenziare.
 
Risultati della trimestrale in discussione ora al CdA, stasera/domani mattina saranno pubblicati i numeri.
 
Ma è assurdo, soprattutto per chi paga la cassa integrazione.

Concordo, soprattutto se pensiamo ai cassa integrati dell'area Check-In.

Forse nell'area smistamento bagagli (che assorbirà la maggior parte degli assunti temporanei), non ci sono profili analoghi attualmente in CIGS.
 
In ultimo, una curiosità sulla convention di oggi: era presente un gruppo di Frequent Flyer AZ e rappresentanti della clientela Corporate,sulla quale si sta lavorando moltissimo, e che vedrà proposte contrattuali completamente rinnovate nell'offerta e nel servizio (nuovi carnet, network integrato con AFKLDL, emissione di tessere MM Corporate, fast track in aeroporto, ecc.).
 
In ultimo, una curiosità sulla convention di oggi: era presente un gruppo di Frequent Flyer AZ e rappresentanti della clientela Corporate,sulla quale si sta lavorando moltissimo, e che vedrà proposte contrattuali completamente rinnovate nell'offerta e nel servizio (nuovi carnet, network integrato con AFKLDL, emissione di tessere MM Corporate, fast track in aeroporto, ecc.).

bene. ascoltare il cliente aiuta senz'altro a migliorare il servizio.
 
In ultimo, una curiosità sulla convention di oggi: era presente un gruppo di Frequent Flyer AZ e rappresentanti della clientela Corporate,sulla quale si sta lavorando moltissimo, e che vedrà proposte contrattuali completamente rinnovate nell'offerta e nel servizio (nuovi carnet, network integrato con AFKLDL, emissione di tessere MM Corporate, fast track in aeroporto, ecc.).

bene. ascoltare il cliente aiuta senz'altro a migliorare il servizio.

Si, concordo, questa e' veramente un'ottima cosa!
 
C'è un'altra cosa che mi è piaciuta molto.
E' da poco partito un nuovo approccio al cliente MM in caso di ritardi:

In caso di ritardo (inteso come da regolamento Europeo), il Call center AZ chiama proattivamente il cliente MM per:

- dargli immediatamente il rimborso (nei casi in cui il ritardo sia imputabile al vettore)
- offrire comunque un bonus in miglia (nei casi in cui il ritardo non sia imputabile al vettore)

Ad oggi nessun vettore offre proattivamente i rimborsi, che vanno invece richiesti dai passeggeri.
Questo cambio di paradigma, da poco introdotto, ha riscosso un riscontro notevole presso i clienti MM.
 
Bene, visto che per i rimborsi dell' anno scorso mi sono state necessarie parecchie raccomandate, anche a ENAC.
 
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