Thread Alitalia dal 25 marzo


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma attualmente sugli aerei AP sono già funzionanti i PVT e che tipo di intrattenimento offrono?
 
ha spiegato Bonomi, (...) Oggi Linate e' il salotto di Milano e Malpensa invece e' la porta verso il mondo. Sono due asset importanti per il sistema aeroportuale italiano e con oggi finalmente si e' conclusa positivamente la querelle sul loro ruolo futuro".

Anche Letizia Moratti, sindaco di Milano (...) ha ribadito la "strategicita' e la centralita'" dello scalo di Linate per il territorio lombardo e nel quadro del sistema aeroportuale nazionale e ha ricordato i 200 mln investiti negli ultimi due anni, di cui 28 mln nello scalo alle porte della citta'. La Moratti ha poi sottolineato come gli investimenti effettuati sono volti a migliorare la qualita' del servizio offerto e a rendere piu' competitivo l'aeroporto e infine ha annunciato che a giugno portera' al Cipe il progetto della Metropolitana M4, che terminando a Linate ne migliorera' l'accessibilita'.

I nostri due geni Beppe e Leti vanno sempre a braccetto...
Sconfortante.
 
De Corato e la Moratti non so cosa festeggino, AZ ha inaugurato un nuovo aereo ma di fatto a livello di rotte cambia ben poco (tranne le 3 rotte aperte da LIN), non è che minacciava di scappare da LIN e oggi ha deciso di restarci :) .
 
Alitalia e Fs, guerra del marchio "Siamo pronti alle vie legali"

ROMA - Nuova battaglia legale tra Fs e Alitalia. Stavolta a far litigare è il marchio "Frecciaverde". Che, assicura Fs, era stato depositato il 18 novembre 2008 presso la Camera di commercio di Roma.

Nonostante questo, continuano le Fs, Alitalia oggi ha varato un servizio che si chiama nello stesso modo (ma che si scrive staccato: Freccia Verde). Seccata la replica delle Ferrovie: "Li abbiamo avvertiti di aver già registrato il marchio, diffidandoli dall'usarlo". Senza ottenere risposte, però. Anzi vedendone il battesimo ufficiale proprio oggi. Per questo Fs ha annunciato "azioni a tutela dei propri diritti". Il tutto il giorno dopo l'inaugurazione del Frecciarossa, il treno superveloce che collega Roma a Milano.

Il via al progetto "Freccia Verde" era avvenuto stamattina all'aeroporto di Fiumicino, con nuove misure prevedono check in più veloci e varchi prioritari per i passeggeri diretti a Milano. Nelle aspettative di Alitalia questi provvedimenti dovrebbe consentire di ridurre il tempo di attesa dei passeggeri sulla tratta più redditizia della compagnia che oggi subisce la concorrenza del treno superveloce. Soddisfatti i passeggeri: "Era ora", era il commento pressoché unanime dei passeggeri diretti a Milano Linate. Meno soddisfatte le Fs che hanno deciso di passare al contrattacco. Repubblica.it
 
Questa faccenda mi puzza di marketing stile MOL... Forse forse son più svegli del previsto!!!
 
Finalmente è arrivato, spero sia un nuovo inizio per Alitalia!!!
nell'ultima settimana e infine con oggi le cose si sono definitivamente chiarite nel migliore dei modi, speriamo che il ritorno di AZ alla sua missione storica sia un ritorno all'antico prestigio e successo..
 
nell'ultima settimana e infine con oggi le cose si sono definitivamente chiarite nel migliore dei modi, speriamo che il ritorno di AZ alla sua missione storica sia un ritorno all'antico prestigio e successo..

c'è da lavorarci ancora molto.. il difficile deve ancora venire e ci sono ancora tante cose che non vanno bene (e gli addetti ai lavori lo sanno bene).

Però quello che volevo vedere lo sto vedendo, giorno per giorno.. speriamo non sia solo un "far finta di crederci" come dice un mio caro amico.
 
FIUMICINO (ROMA) - Sono scattate questa mattina all'aeroporto di Fiumicino le prime misure del 'progetto Freccia verde' di Alitalia per accelerare le operazioni di imbarco su tutti i voli Roma-Linate-Roma: varchi per i controlli di sicurezza nell'aerostazione partenze nazionali riservati esclusivamente ai passeggeri diretti nel capoluogo lombardo in modo da evitare le file che spesso si verificavano negli orari di punta; 'dedicata' agli stessi voli la prima fila di banchi check-in fronteggiante i varchi; imbarchi sull'aereo spostati alle uscite 1-2-3-4 del 'molo' con un percorso ridotto di alcune decine di metri rispetto al 9-10-11-12 finora operativi; utilizzo dei 'finger' per l'imbarco direttamente sull'aereo. Nelle aspettative di Alitalia gia' l'insieme di questi primi provvedimenti dovrebbe consentire di ridurre il tempo di attesa dei passeggeri, con conseguente diminuzione del 'total travel time' sulla tratta piu' redditizia della Compagnia che oggi subisce la concorrenza del treno superveloce. Curate anche nei dettagli le nuove quattro uscite di imbarco con i mini percorsi tracciati rispettivamente da una moquette di color rosso per i passeggeri Freccia Alata e business, e una di color verde per gli altri. Nella sala partenze i nuovi controlli di security, immediatamente riconoscibili dall'insegna sovrastante, sono dotati di 3 metal detector ad arco per le persone e di 4 macchine bendix per i bagagli a mano. Contemporaneamente, sempre nell'aerostazione nazionali, e' diventato operativo un nuovo doppio varco per i passeggeri Freccia Alata e Welcome Card Air One, realizzato nei pressi delle salette Vip. (www.ansa.it)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.