Come ipotesi ci sta, l'unica perplessità che ho é lo smantellamento delle rotte Europee e nazionali da MXP, quindi non so se tutti quest intercontinentali riusciranno a tenere senza voli di alimentazione.
Quoto.
Anche perché l'ultima ipotesi plausibile (e anche la meno probabile) sarebbe di aggiungere lo scalo a MXP da voli originanti da AMS o CDG.
Le rotte si allungherebbero in modo improponibile per MIA come anche da AMS per PVG. Ugualmente penalizzanti, ma in modo meno marcato, PVG da CDG e le EZE.
AMS (52°18'31"N 04°45'50"E) MIA (25°47'36"N 80°17'26"W) 282° (W) 4026 nm
2 segment path: 4715 nm (+17.1%)
AMS (52°18'31"N 04°45'50"E) MXP (45°37'50"N 08°43'41"E) 157° (SE) 430 nm
MXP (45°37'50"N 08°43'41"E) MIA (25°47'36"N 80°17'26"W) 288° (W) 4285 nm
CDG (49°00'35"N 02°32'52"E) MIA (25°47'36"N 80°17'26"W) 282° (W) 3987 nm
2 segment path: 4608 nm (+15.6%)
CDG (49°00'35"N 02°32'52"E) MXP (45°37'50"N 08°43'41"E) 126° (SE) 324 nm
MXP (45°37'50"N 08°43'41"E) MIA (25°47'36"N 80°17'26"W) 288° (W) 4285 nm
AMS (52°18'31"N 04°45'50"E) PVG (31°08'36"N 121°48'19"E) 50° (NE) 4822 nm
2 segment path: 5379 nm (+11.5%)
AMS (52°18'31"N 04°45'50"E) MXP (45°37'50"N 08°43'41"E) 157° (SE) 430 nm
MXP (45°37'50"N 08°43'41"E) PVG (31°08'36"N 121°48'19"E) 52° (NE) 4948 nm
CDG (49°00'35"N 02°32'52"E) PVG (31°08'36"N 121°48'19"E) 48° (NE) 5015 nm
2 segment path: 5272 nm (+5.1%)
CDG (49°00'35"N 02°32'52"E) MXP (45°37'50"N 08°43'41"E) 126° (SE) 324 nm
MXP (45°37'50"N 08°43'41"E) PVG (31°08'36"N 121°48'19"E) 52° (NE) 4948 nm
AMS (52°18'31"N 04°45'50"E) EZE (34°49'20"S 58°32'09"W) 228° (SW) 6176 nm
2 segment path: 6467 nm (+4.7%)
AMS (52°18'31"N 04°45'50"E) MXP (45°37'50"N 08°43'41"E) 157° (SE) 430 nm
MXP (45°37'50"N 08°43'41"E) EZE (34°49'20"S 58°32'09"W) 230° (SW) 6036 nm
CDG (49°00'35"N 02°32'52"E) EZE (34°49'20"S 58°32'09"W) 226° (SW) 5980 nm
2 segment path: 6360 nm (+6.4%)
CDG (49°00'35"N 02°32'52"E) MXP (45°37'50"N 08°43'41"E) 126° (SE) 324 nm
MXP (45°37'50"N 08°43'41"E) EZE (34°49'20"S 58°32'09"W) 230° (SW) 6036 nm