Il motivo è il ritardato arrivo dei 3 320 che arrivano oggi e che erano previsti per fine giugno.e il cliente interno? peccato ci sia riempiti la bocca di promesse. Terzo mese consecutivo in cui i turni escono non nei previsti 7 giorni prima della fine del mese (ma non preoccupiamoci l'uscita è prevista "presumibilmente" per il 28, ben 2 giorni prima della fine del mese!); bastano due righine inviate via mail con tempismo da centometrista per "rinviare a data da destinarsi" la gestione della mia vita, lavorativa e non.
Questo mese la "scusa", ops, il motivo è un aggiornamento relativo alla conferma degli aeromobili disponibili per la definizione dell’attività.
E se la lettera di performance la inviassimo noi invece agli enti preposti?
Tornando al tema di oggi (convention), è previsto l'abbandono di Magliana entro 15-16 mesi, con collocazione di tutti i dipendenti presso immobile di nuova costruzione a FCO (molto bello, tra l'altro).
Tornando al tema di oggi (convention), è previsto l'abbandono di Magliana entro 15-16 mesi, con collocazione di tutti i dipendenti presso immobile di nuova costruzione a FCO (molto bello, tra l'altro).
Quando c' è di mezzo AZ, il libero mercato non esiste. FR contratta voli in cambio di sovvenzioni. Nel caso di AZ, ho la forte paura che ci possano essere implicazioni che nulla hanno a che fare con il volo. Gli aeroporti, in larga misura, sono governati da amici stretti dei politici, i quali sono amici stretti di banchieri, imprenditori e compagnia. Fino ad arrivare ai capitani... Una mano lava l' altra e... mi fermo qui. Fino ad ora, nella prateria desolata, ai vari gestori aeroportuali è stata concessa ampia libertà nell' attirare le LC, ma non vorrei che dall' alto arrivassero forti suggerimenti a cambiare linea: l' accordo di AZ a Torino mi sembra che vada diritto verso quella direzione e non è un bel segnale.Più che pressioni politiche direi che vanno ad operare nel libero mercato dei sussidi e non è male mettere concorrenza a FR in questo.
FR offre pax basso spendenti per gonfiare i numeri dei pax degli aeroporti, AZ si rivolge ad un target diverso ed aldilà dei discorsi del forum diversi aeroporti pagheranno per avere dei voli AZ, è già successo con Torino e Trieste.
Comunque non è che è cosa buona e giusta per FR e male per AZ, finchè gli aeroporti ed istituzioni locali operano secondo questa pratica fa benissimo AZ ad adeguarsi.
Alitalia entrerà nella partnership tra Air France-Klm con l'americana Delta sulle rotte transatlantiche dall'estate del 2010. Lo indica l'Ad di Air France-Klm, Pierre-Henri Gourgeon in un'intervista a Les Echos. "La partnership con Delta si rafforzerà con l'integrazione di Alitalia nella joint venture a partire dalla prossima estate"
ìSe quanto sopra avra' riscontri nella realta', sarebbe un 'colpo' importantissimo per AZ, soprattutto a livello d' immagine.
.... dal hinterland arrivare alla Centrale nelle ore di punta è improbo.....
ì
Potrebbe essere collegato all'apertura di nuovi voli delta da FCO?
Qui -ha detto- il presidio e' massimo
politici, i quali sono amici stretti di banchieri, imprenditori e compagnia. Fino ad arrivare ai capitani...
I capitani sono i prestanome di quelli sopracitati
Era ora!!!
Meno costi e piú qualitá (spero) delle infrastrutture per i dipendenti! Scelta azzeccata che avrei fatto da molto tempo fossi stato in loro, almeno da quando hanno venduto l'immobile e pagavano (a quanto so) un'eresia di affitto.
Chi ha aquistato la Magliana e affittato ad AZ, sara' mica una qualche societa' sempre legata ai capitani?
Attirare voli di FR o di AZ poco cambia, non è che FR va bene ed AZ no, per FR c'è un guadagno per AZ c'è interesse politico.Quando c' è di mezzo AZ, il libero mercato non esiste. FR contratta voli in cambio di sovvenzioni. Nel caso di AZ, ho la forte paura che ci possano essere implicazioni che nulla hanno a che fare con il volo. Gli aeroporti, in larga misura, sono governati da amici stretti dei politici, i quali sono amici stretti di banchieri, imprenditori e compagnia. Fino ad arrivare ai capitani... Una mano lava l' altra e... mi fermo qui. Fino ad ora, nella prateria desolata, ai vari gestori aeroportuali è stata concessa ampia libertà nell' attirare le LC, ma non vorrei che dall' alto arrivassero forti suggerimenti a cambiare linea: l' accordo di AZ a Torino mi sembra che vada diritto verso quella direzione e non è un bel segnale.
Come mai questo ritorno su Malpensa?
Infine credete possibile che possa riuscire nell'impresa di mettersi in concorrenza ad Easyjet che detiene 20 macchine circa basate su MXP?
Non rischia di fare la fine di LHI?