...magari quella di fingen......appena ceduta a intesa senza alcuna svalutazione.....
19/05/2011 11:53
Air France-Klm: svaluta quota Alitalia di 40 milioni nel 2010-11
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 19 mag - Il gruppo Air France-Klm ha ridotto di 40 milioni a 298 milioni di euro il valore della partecipazione (25%) detenuta in Alitalia. E' quanto emerge dal bilancio 2010-11 del gruppo franco-olandese, consultato da Radiocor. A fare la differenza rispetto al valore al 31 marzo 2010 (338 milioni di euro), sono i 31 milioni di contributo negativo ai risultati Air France-Klm derivanti da Alitalia e la variazione del fair value della partecipazione, negativa per 9 milioni di euro. Nel corso del 2010-11 - si legge ancora nel rapporto - le transazioni realizzate da Air France-Klm con Alitalia hanno comportato proventi per 124 milioni di euro (contro 106 milioni al 31 marzo 2010) e oneri per 11 milioni (da 10 milioni un anno prima).
Potrebbero quindi essere vero il declassamento di ord e lax a stagionali estive per az
Chicago potrebbe starci, ma Los Angeles? Davvero durante il resto dell'anno non va bene?
Dall' Italia a ORD e LAX il traffico risente molto della stagionalità, in estate è ottimo, in inverno scarso o con yield molto bassi.
Speriamo in incrementi per le rotte sud americane, tipo GIG, dove la stagione invernale è quella alta, e i riempimenti potrebbero essere buoni
Però tenerla anche due volte a settimana non la vedrei una tragedia. Tantissime persone preferiscono andare in questi posti in controtendenza rispetto alle 'masse'
2x non ha molto senso, i pax saranno istradati con AF via CDG
Secondo me invece potrebbe essere un buon momento per mandare a rotazione i 777 a rifare gli allestimenti interni.
Non credo che una cosa possa escludere l'altra. Riduzioni sul N/A, forse sul Giappone, aumento di qualche frequenza sulla GIG e riconfigurazione 777 (che dovrebbe partire già da ottobre prox)