Thread Alitalia dal 21 marzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sa che la tue definizione di normale è piuttosto aleatoria.

Diciamo che se devi andare da A verso B ed hai a disposizione un volo diretto, se sei normale eviti di passare per C. Questo è, di solito, il ragionamento che fanno le persone normali quando si spostano per lavoro.

I "saccopelisti" soprattutto: Ryanair ed Ezy offrono solo voli p2p.
No, i "saccopelisti" preferiscono pagare poco (che e' diverso), e le varie Ryanair e EasyJet offrono prezzi bassi. Il fatto che i loro voli siano p2p non c'entra niente con il discorso logico della comodita' dei voli non-stop, cosa che ogni persona (dal pax business o leisure) preferisce rispetto al fare scalo.
Se poi ci sia qualcuno che (nonostante il volo non-stop) preferisca fare scalo per ragioni o di costo, o di convenienza (FF) per accumulare miglia, oppure perche' gli piace girare a zonzo nei terminal degli aeroporti e' sicuramente una percentuale minima.

Scusate (e non lo chiedo per polemizzare) perché mai SEA non potrebbe decidere di chiudere LIN ?(al di la del fatto che mi sembra evidente che non voglia)

SEA è la società di gestione degli aeroporti milanesi, non il proprietario. Per chiudere un aeroporto credo sia necessaria una decisione del governo.

Ma se SEA decidesse di chiudere LIN nel giro di un anno AZ se ne ritorna a MXP secondo voi?

A parte che SEA non lo farebbe mai.
Comunque i voli che AZ ha ora su Linate dovrebbe spostarli da qualche parte, non penso andrebbe a Bergamo (anche se magari un singolo NAP o un singolo CTA da BGY ci potrebbero anche stare ma nulla di più), quindi per forza a MXP. E a quel punto cambierebbero molte cose.
Anche se poi da Roma la resistenza sarebbe di nuovo fortissima, una volta è bastata.
Detto questo stiamo parlando di fanta-aviazione.

Oddio, il ragionamento di fondo ce lo vedo anche nel ritorno a Roma, se vogliamo guardare bene.
se ti rifersci al fatto che c'è un soggetto economico che è "parzialmente" proprietario sia della società di gestione di FCO che di CAI allora sì.
però io mi riferivo ad un ragionamento che interessasse i comuni mortali.

Liuck ha detto:
OT

Ma se SEA decidesse di chiudere LIN nel giro di un anno AZ se ne ritorna a MXP secondo voi?

cosa intendi per ritorno? il riposizionamento dei WB con un minimo di feeding?
se intendi questo secondo me no, e non avrebbe nemmeno troppo senso se è vero che sta andanda bene a Fiumicino.

se ti rifersci al fatto che c'è un soggetto economico che è "parzialmente" proprietario sia della società di gestione di FCO che di CAI allora sì.
però io mi riferivo ad un ragionamento che interessasse i comuni mortali.

No, niente del genere. Mi riferivo ad una questione di opportunitá. MXP hub con l'emorragia di passeggeri grazie a LIN non era sostenibile. La stessa CAI indicó l'intenzione di puntare su MXP qualora si fosse messo mano al sistema aeroportuale milanese e le é stato risposto picche. Quindi ha fatto l'unica cosa sensata che potesse fare, senza entrare nelle ipotesi di cosa avrebbe fatto in caso fosse successo quanto auspicato.

Questo intendevo

Oggi pomeriggio chi passava davanti il painting hangar poteva vedere in lontananza EI-EJI in tutto il suo lucente splendore.

Riguardo le divise a me piacciono ma sono assolutamente d'accordo sul fatto di cambiarle: tra l'altro sono anche molto longeve, dato che stanno quasi entrando nel record di 14 anni di "età" che finora resta ad un'altra divisa che ora mi sfugge. Ma chiamare stilisti o studi di design per farsi fare qualche bozzetto sono fior di soldini che al momento sarebbe meglio spendere in altre cose...

Oggi pomeriggio chi passava davanti il painting hangar poteva vedere in lontananza EI-EJI in tutto il suo lucente splendore.

Riguardo le divise a me piacciono ma sono assolutamente d'accordo sul fatto di cambiarle: tra l'altro sono anche molto longeve, dato che stanno quasi entrando nel record di 14 anni di "età" che finora resta ad un'altra divisa che ora mi sfugge. Ma chiamare stilisti o studi di design per farsi fare qualche bozzetto sono fior di soldini che al momento sarebbe meglio spendere in altre cose...

Chiudo l'OT divisa:
e' nei piani di CAI fin dall'inizio, si parlava di Armani poi il bilancio - questa'anno assolutamente da pareggiare - ha rinviato la decisione, ma arriverà se tutto andrà bene...

Chiudo l'OT divisa:
e' nei piani di CAI fin dall'inizio, si parlava di Armani poi il bilancio - questa'anno assolutamente da pareggiare - ha rinviato la decisione, ma arriverà se tutto andrà bene...
Esatto, anche io avevo sentito parlare di Armani. Speriamo per l'anno prossimo!

Stasera al TG5 è stato detto che Alitalia sta registrando un +30% di viaggiatori nel periodo pasquale rispetto allo scorso anno.

in compenso, chiedo se qualcuno sa come mai è saltato il nuvo collegamento per ZRH (per BEN è intuibile....): mancanza di NB?

questa mi sembra un'ottima domanda. senza voler fare il solito toto-rotte, non si capisce perché al posto di bengasi non sia stata pensata un'altra destinazione e soprattutto perché zurigo sia uscita di scena. confrontata a realtà come air france, klm (che hanno annunciato 11 nuove destinazione nel 2011), turkish, ma anche la piccola tap, che apre una destinazione dietro l'altra, per una compagnia che deve crescere quale è alitalia non sono poche le sole aperture di rio de janeiro, pechino e tolosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.