Puoi anche fare FCO-MXP-LIS con LHI!
Se vuoi volare con Star dammi retta è meglio il diretto FCO-LIS con TAP...

Puoi anche fare FCO-MXP-LIS con LHI!
Certo che fare Roma-Parigi-Lisbona non è il massimo a questo punto meglio FCO-MAD-LIS con IB o ancora meglio il diretto di TAP![]()
Se si gestisce AZ come viene gestita l'Inter, si va in bancarotta entro fine mese...
Beh mi pare scontato. Eventuali nuove destinazioni "di nicchia" verranno aperte una volta che AZ passerà in toto ad AF. La compagnia francese deciderà dove aumentare la presenza SkyTeam tramite Alitalia e quindi in partenza da uno scalo posizionato meglio di CDG per alcune direttrici.
Per l'immediato, con AZ ancora in "stand alone", credo che non avremo grosse novità se non quelle annunciate da Sabelli qualche giorno fa riguardanti la riapertura di ZRH, AGP, PRG, VIE, LAX, PVG, ICN, GIG nella Summer 2010 (chiaramente tutte da verificare).
Formigoni richiamato all'ordine...e come al solito risponde "Obbedisco"!Un attacco di buonismo per Formigoni!
ALITALIA: FORMIGONI, OPERAZIONE BERLUSCONI E' STATA POSITIVA
Milano, 18 mag. (Adnkronos) - "L'operazione Berlusconi per il salvataggio di Alitalia e' stata positiva per due aspetti: il primo ha imepdito che Alitalia finisse dritta dritta nelle mani di Air France, la seconda ragione perche' stata privatizzata e quindi i debiti di Alitalia non potranno ricadere piu' sui cittadini italiani". A sostenerlo e' il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, nel corso del suo intervento alla trasmissione radiofonoica 'arliamo con l'Elefante', condotta da Giuliano Ferrara su Radio24.
"Queaste due cose sono positive -ha proseguito Formigoni- ma senza il mantenimento degli impegni che solennemente la Cai ha assunto per bocca del suo presidente e del suo amministratore delegato di servire tutto il territorio nazionale non serviranno a nulla. Se alle parole seguiranno i fatti bene ma se queste parole sono smentite come e' successo la settimana scorsa -ha concluso- allora torno a dire si ragioni in un altro modo".
Liberonews.
Se penso a quanto potrebbe essere interessante un ritorno di AZ sul FCO-LIS adesso che tutti i codesharing TP su AP andranno a scomparire...
Invece secondo me AZ dovrebbe evitare di andare a riaprire o puntare troppo sulle solite rotte europee (le principali capitali UE) rotte ormai troppo inflazionate con molta concorrenza anche low cost e puntare prorpio sulle rotte di nicchia piu' lucrose favorendo i transiti a FCO da parte della clientela di Skyteam.
totalmente d'accordo con te. AZ per ora non ha né i prezzi per scontrarsi con le low cost né il prestigio di OS o LX ragion per cui farebbe bene a specializzarsi su rotte con meno passeggeri ma prive di concorrenza.
Formigoni richiamato all'ordine...e come al solito risponde "Obbedisco"!
Formigoni richiamato all'ordine...e come al solito risponde "Obbedisco"!
Mi date un giudizio sulla Roma-Berlino? (naturalmente mi riferisco alla rotta e non al patto d'acciaio).
Non ci vola air berlin?
Come anticipatovi qualche giorno fa confermo il cambio di guardia alla Direzione Vendite di Alitalia. Al posto di Paola Magnani arriva da AF-KL Marco Sansavini.
Qui un piccolo curriculum:
Classe '67, Sansavini è italiano ma rappresenta l'azionista franco-olandese: alle spalle ha infatti una brillante carriera iniziata nel 1995 al marketing di KLM Italia, in seguito è stato direttore marketing del vettore per l'Europa del Sud, promosso nel 1998 a coordinatore marketing per l'Europa. Ancora nel 1998 è stato Alliance Manager Europe, per l'organizzazione della (poi mancata) alleanza tra KLM e Alitalia; dal 2000 è stato direttore generale per Svizzera, Austria e Slovacchia, nel 2004 direttore generale di KLM-Northwest Airlines France; da ultimo vicepresidente e direttore commerciale di Air France-KLM per Europa e Nord Africa, e nel 2007 vice president global business in Olanda.
Speriamo bene...