Thread Alitalia dal 18 Maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
una dichiarazione degna del miglior comico in circolazione,qualquno ci crederà x carità(secondo il mio parere in molti),il problema è che qui anzichè far ridere la gente si gioca sulla pelle e sul portafogli di quest'ultima.Propongo la dichiarazione del "platinette con la barba" come apertura del miglior programma di satira in palinsento x la settimana.

Stai davvero scherzando. FCO consente un decimo delle prosecuzioni che offre CDG.

Beh chiaro. Era solo una mia ipotesi. Però fa pensare che AF utilizzi il 320 da CDG per TLV mentre AZ ad una distanza inferiore utilizza il 321 sempre con ottimi riempimenti. Possibile che dall'Italia ci sia più traffico verso Israele rispetto alla Francia? Magari sono tutti calcoli che verranno fatti in una possibile strategia multihub tra AZ e AF-KL.

E già successo all'epoca tra francesi ed olandesi, però a onor del vero la massa critica di FCO non è paragonabile a quella di CDG o AMS.

Il giorno che vedremo AF aggiungere i propri c/s sui voli AZ che non siano nazionali oppure Malta e Tirana allora si potrà dire che qualcosa è veramente cambiato.

Per adesso invece si assiste al solito triste gioco dei c/s AZ sui voli AF, come già avviene da anni su voli Air France per LAX, JNB, IAD e tanti altri...

Il giorno che vedremo AF aggiungere i propri c/s sui voli AZ che non siano nazionali oppure Malta e Tirana allora si potrà dire che qualcosa è veramente cambiato.

Per adesso invece si assiste al solito triste gioco dei c/s AZ sui voli AF, come già avviene da anni su voli Air France per LAX, JNB, IAD e tanti altri...

semplice il motivo..non ci sono destinazioni Az (a parte le nazionali ovvio) che non siano coperte da AF-KL. Per questo secondo me si dovrebbe tentare anche con qualche new entry che non abbia "concorrenza" in casa.

semplice il motivo..non ci sono destinazioni Az (a parte le nazionali ovvio) che non siano coperte da AF-KL. Per questo secondo me si dovrebbe tentare anche con qualche new entry che non abbia "concorrenza" in casa.

A questo proposito mi chiedo perché AZ non riapra al più presto Skopjie ora che MAT è stata costretta a rimanere a terra cancellando, di fatto, tutti i voli tra il paese balcanico e l'Italia. Questo anche in un'ottica Skyteam, garantendo facilmente la raggiungibilità della destinazione da CDG, AMS o JFK.
Come andavano a suo tempo i voli da MXP per Skopjie di AZ?

COLANINNO : Torneremo a Malpensa quanto prima.

Allora adesso non ho capito se ci è o ci fa.. o se certe cose vengono dette per far star buono il politico di turno....

Milano, 18 mag. (Apcom) - Alitalia ritornerà "quanto prima" su Malpensa, soprattutto con i voli intercontinentali, "il tempo di risanare" l'azienda. Lo ha dichiarato il presidente della compagnia aerea, Roberto Colaninno, al termine di un pranzo con i soci della Camera di Commercio americana, a cui ha partecipato anche il numero uno di Sea, Giuseppe Bonomi. "Ho ricordato nel corso del pranzo la posizione di Alitalia, ovvero l'intenzione di essere presenti anche sull'aeroporto di Malpensa - ha detto Colaninno - quanto prima ritorneremo su Malpensa". A chi gli chiedeva se la compagnia ritornerà con i voli itercontinentali, il presidente di Alitalia ha risposto: "Soprattutto con i voli intercontinentali". "Il tempo - ha spiegato - è il tempo di risanare l'Alitalia, nei primi mesi abbiamo ottenuto risultati molto incoraggianti e pensiamo di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati dal piano".

Allora adesso non ho capito se ci è o ci fa.. o se certe cose vengono dette per far star buono il politico di turno....

Milano, 18 mag. (Apcom) - Alitalia ritornerà "quanto prima" su Malpensa, soprattutto con i voli intercontinentali, "il tempo di risanare" l'azienda. Lo ha dichiarato il presidente della compagnia aerea, Roberto Colaninno, al termine di un pranzo con i soci della Camera di Commercio americana, a cui ha partecipato anche il numero uno di Sea, Giuseppe Bonomi. "Ho ricordato nel corso del pranzo la posizione di Alitalia, ovvero l'intenzione di essere presenti anche sull'aeroporto di Malpensa - ha detto Colaninno - quanto prima ritorneremo su Malpensa". A chi gli chiedeva se la compagnia ritornerà con i voli itercontinentali, il presidente di Alitalia ha risposto: "Soprattutto con i voli intercontinentali". "Il tempo - ha spiegato - è il tempo di risanare l'Alitalia, nei primi mesi abbiamo ottenuto risultati molto incoraggianti e pensiamo di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati dal piano".

:clown::clown::clown:

Il vino ha fatto effetto dopo la cena.

Colaninno è un attore farsesco. Fortunatamente la gestione aziendale è compito di Sabelli con la supervisione di AF. Un pò come Moratti e l'Inter. Moratti ne spara una ogni giorno ma fortunatamente le decisioni vengono prese da Mourinho e Branca....
A proposito piccolo OT:
CAMPIONI D'ITALIA! :D

Colaninno è un attore farsesco. Fortunatamente la gestione aziendale è compito di Sabelli con la supervisione di AF. Un pò come Moratti e l'Inter. Moratti ne spara una ogni giorno ma fortunatamente le decisioni vengono prese da Mourinho e Branca....
A proposito piccolo OT:

si si si ... e sono 17!!! FINE OT;)

Non mi frega nulla di difendere Colaninno, ma trovo che non ci sia per forza contraddizione tra quanto affermato oggi e quanto sostenuto pochi giorni fa riguardo a FCO: ormai è fuori discussione che la base principale di AZ sia a Roma, collegata con tutto il network della compagnia. Questa scelta ha fugato i dubbi su un possibile trasferimento a MXP della maggior parte delle operazioni di Alitalia versione CAI.

In un'ottica point-to-point, modello di business che la nuova AZ mi sembra perseguire, è prevedibile si torni a presidiare anche il mercato di Milano con una serie di rotte profittevoli da sé, senza venire alimentate da voli feeder. Stesso discorso per la base di VCE.

Quanto prima ritorneremo su Malpensa soprattutto con i voli intercontinentali, il tempo di risanare Alitalia». Lo ha detto Roberto Colaninno, presidente di Alitalia, al termine di un incontro con i soci della Camera di Commercio americana in Italia che si é tenuto oggi a Milano. Colaninno ha aggiunto che per Alitalia «nei primi mesi sono stati raggiunti risultati incoraggianti e pensiamo di raggiungere gli obiettivi prefissati con il nostro piano»

Bonomi: «Manca un progetto concreto»
Le rassicurazioni di Roberto Colaninno sul futuro ritorno di Alitalia a Malpensa non sono una novità per il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi. «Non è cambiato nulla - ha detto riferendosi al "de-hubbing" dello scalo varesino - Colaninno continua a sostenere con coerenza la sua tesi, ha ereditato un piano e non ci sono le condizioni perchè possa cambiare, visto che spostare un intero network sarebbe troppo oneroso». L'intenzione espressa da Colaninno di tornare «quanto prima» a volare su Malpensa è «positiva e bene accetta: qualora si tradurrà in un progetto concreto, daremo il nostro supporto». Bonomi ha ricordato che la società di gestione degli aeroporti milanesi continua a mettere in atto il piano industriale elaborato, «prima ancora della costituzione di Cai, sul presupposto che Alitalia non fosse più il vettore di riferimento. Paradossalmente - ha concluso il presidente di Sea - l'assetto industriale è ora più stabile perchè non dipendiamo più dalle sorti di un unico vettore».

dal sole 24 ore

A proposito piccolo OT:

Se si gestisce AZ come viene gestita l'Inter, si va in bancarotta entro fine mese...
OT per OT: mi chiedo cosa ci sia da festeggiare! Il 44esimo anno consecutivo senza coppa campioni? A proposito, eravate già nati all'epoca? :D

Be se iniziassero a gestire Az come l'inter avremo una flotta di a380 e747.
ahhahahahahahahah

.

......per la serie vorrei ma non posso!......

Per tornare IT ed evitare altre rosicate, secondo voi quali destinazioni dovrebbe coprire o implementare AZ in un'ottica di futura strategia comune con AF-KL?

Ho parlato prima di Skopje, in Macedonia, a suo tempo servita da MXP.

Aggiungerei Sarajevo, Pristina, Alessandria d'Egitto, Bengasi, Corfù e Heraklion (stagionali estivi).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.