Beh me lo auguro per voi. Sono sicuro che da CTA ci sia il traffico sufficiente.
Ho citato le 2 destinazioni africane anche in vista dell'area di libero scambio che, attivata nel 2010, potrebbe generare anche interessanti flussi commerciali.
Beh me lo auguro per voi. Sono sicuro che da CTA ci sia il traffico sufficiente.
1) L'addetta al check-in non è tenuta a comunicare i dati dei passeggeri prenotati a nessuno, perchè dati sensibili, sia che si tratti di Oliviero Beha o Barack Obama.
2) Il volo non è stato cancellato per accorpare due voli e così "risparmiare", ma perchè da FCO non è proprio partito per problemi tecnici.
3) Beha ha arruolato 18 scudieri infuriati su un volo di più di 60 passeggeri, quindi meno di 1/3. Percentuale bassina per un sobillatore di popoli come lui. Quando un disservizio è reale di solito accade diversamente, o gli altri 40 sono poveri scemi?
4) "Il Fatto Quotidiano", giornale da tiratura elevata, non brilla per benevolenza nei confronti di Berlusconi e delle sue opere. Credo che goda di ben poca attendibilità quando si parla di trasporto aereo.
Idea strampalata: la regional AZ che offre il suo contributo in termine di voli dagli scali non ancora coperti da AF-KL.
Ipotizzo:
CTA-AMS
CTA-CDG
PMO-AMS
BRI-CDG
etc.......
Chiaramente codesharing sia AF che KL.
Tutto questo contribuisce a feederare i due mega-hub SkyTeam.
Cosa chiedere in cambio ad AF-KL? Qualche spostamento di frequenza o il prestito di qualche aeromobile per operare da FCO alcune destinazioni internazionali posizionate un pò più a Sud.
Ipotizzando:
FCO-JNB
FCO-DAM
FCO-NBO (cs con KL)
FCO-DKR
FCO-AMM
Etc...
Ne guadagnerebbe sia AF-KL che avrebbe ancora più feeder sui suoi mega-hubs, ma anche AZ per ovvie ragioni, potrebbe estendere il suo network che per motivi a noi ben conosciuti ora non sarebbe possibile.
Fantascienza?
Un bel progetto, dovrebbe essere il progetto AF con FCO hub per il Mediterraneo, Africa e oriente; tutto dipende da cosa vuole fare mamma AF e la sorellastra KL (i nomi sono per rappresentare i raporti di parentela): esempio KLM ha due voli giornalieri su NBO (uno suo, uno c/s con Kenya), cosa farà?
Sono comunque 18 passeggeri paganti(forse).
Non lo metto in dubbio. Ma problemi tecnici sono all'ordine del giorno. In Italia come in tutto il resto del Mondo.
Cosa sperano di poter ottenere facendo un esposto in Polizia? La Polizia lo girerà all'ENAC, che dopo le verifiche del caso, e dopo aver appurato che è stata fornita assistenza adeguata (e così è stato) archiverà il tutto e saluti a Beha.
Idea strampalata: la regional AZ che offre il suo contributo in termine di voli dagli scali non ancora coperti da AF-KL.
Ipotizzo:
CTA-AMS
CTA-CDG
PMO-AMS
BRI-CDG
etc.......
Chiaramente codesharing sia AF che KL.
Tutto questo contribuisce a feederare i due mega-hub SkyTeam.
'cci loro, il terminal piu' sfigato e peggio collegato (il heathrow express e' una lagna dal T4)Londra Heathrow:dal 10 novembre Alitalia, con le altre compagnie SkyTeam, sposterà la propria biglietteria e i banchi Check-in al Terminal 4.
I passeggeri in possesso di biglietto di Business Class e i Soci Freccia Alata e Freccia Alata Plus potranno accedere alla nuova Sala SkyTeam (orario di apertura giornaliero: 05:30-fino alla partenza dell’ultimo volo della serata).
Per maggiori informazioni sui criteri di accesso alle Sale visita la pagina dedicata.
'cci loro, il terminal piu' sfigato e peggio collegato (il heathrow express e' una lagna dal T4)
Mi hanno riferito del progetto di subentrare nel leasing dei CRJ di MyAir da parte di CYL. Con relativa assunzione degli equipaggi.
Qualcuno ha conferme o è la solita voce di corridoio?
Si che arriva, come coincidenza/estensione da Heathrow Central (1,2,3) solo che passa una volta ogni 15' o giu di li...quindi per arrivare a Paddington ci si mette di piu che dal T1,2 o 3.Al T4 arriva la Piccadilly, ma non l' Heathrow Express.
Ci andava prima dell' apertura del T5, ora appunto bisogna prendere una coincidenza, ci vuole più tempo.Si che arriva, come coincidenza/estensione da Heathrow Central (1,2,3) solo che passa una volta ogni 15' o giu di li...quindi per arrivare a Paddington ci si mette di piu che dal T1,2 o 3.
Credo che goda di ben poca attendibilità quando si parla di trasporto aereo.