Thread Alitalia dal 1 settembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ancora prima dell' accordo con Etihad e del Decreto Lupi avevano annunciato un piano per aprire molte nuove rotte verso capitali europee da Linate, ma finora non si è visto praticamente nulla.

Al CBC a FCO ho appena sentito gente parlare di chiusura di KIX a marzo. Possibile?

No i nazionali perché dici che c'è la concorrenza del treno.
No gli internazionali perché dici sotto assedio delle low cost.
Quindi sentiamo, quali voli metallo AZ apriresti da Linate?
Nessuno.
Alitalia deve fallire!1!1!1!1!1!1!1!1

Nessuno !!
Le major europee stanno lasciando le rotte non verso il proprio HUB alle low cost ed alle loro sussidiare es Germanwings HOP! Vueling
Linate non è l'hub di AZ (e mica ci perde 40 mil/anno ?? )
Io fossi in loro punterei tutto su un apt , FCO o MXP che sia ( meglio MXP ) e farei pressioni per limitare\chiudere LIN
Anche solo riuscire a limitare LIN a voli da 50 posti per es. BA non sprecherebbe slot di LHR per voli piccoli
Alla fine se foraggi altri hub ci perde pure FCO vedi riduzioni invernali ,non riuscire a tenere aperto LAX !! senza contare che ti riduci al ruolo di regional...

Quì mi pare di capire che di certo c'è solo quello,il feeder su AUH,con il volo da MXP e quelli dalla periferia che penso vedremo presto.

Le ultime chiusure di VCE-NRT e se confermata FCO-KIX vanno nell' ottica di liberare aerei per i potenziamenti annunciati su MXP.

Le due frequenze su NRT dovrebbero venire girate su MXP portando il volo a daily. L'aereo usato per la KIX dovrebbe servire per la MXP-AUH daily mentre il nuovo WB che AZ dovrebbe ricevere nel 2015 probabilmente sarà usato per aprire la MXP-PVG daily.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.